Recensione: "Sette ex per innamorarsi" di Lucty Vine (Review Party)

Cari booklovers,
il romanzo di cui sto per parlarvi è frizzante, divertente ma anche romantico, perfetto per farvi buona compagnia in spiaggia. Leggere per credere.



Titolo: Sette ex per innamorarsi
Autore: Lucy Vine
Editore: Garzanti
Data pubblicazione: 4.7.23
Genere: Romance
Pagine: 352
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 17,90)

Ennesimo appuntamento finito male ed ennesima delusione sentimentale… Esther Adams è proprio stufa. Non sa più cosa inventarsi: dove si incontra l'amore della propria vita? Un giorno, un articolo cattura la sua attenzione. Possibile che si stesse semplicemente facendo le domande sbagliate? E se avesse già incontrato l'anima gemella, ma non fosse stata in grado di riconoscerla? Secondo la rivista, ogni donna deve incontrare sette tipi di persona prima di trovare quella giusta. Il primo amore, l'errore sul posto di lavoro, il bastardo, il serio... A mano a mano che legge i diversi profili, Esther non riesce a credere i propri occhi: l'articolo è così calzante che sembra scritto apposta per lei. Stilando una lista dei suoi ex, si rende conto che all'appello non manca nessuno: li ha già incontrati tutti. Le amiche pensano che stia scherzando, ma Esther fa sul serio. È davvero convinta di aver trovato la formula per cambiare la propria vita una volta per tutte. Comincia così la Missione dei Sette Ex. Esther decide di andare a cercarli uno per uno, perché è tra di loro che si nasconde il vero amore. O forse si sbaglia? Lucy Vine con grande intelligenza tratteggia l'itinerario di un viaggio attraverso i sentimenti. Questo libro è un invito a riflettere su ciò che chiediamo all'amore e su ciò che l'amore può, o non può, darci. Esther si confronta con gli errori e con le persone più importanti del suo passato. Ma finirà per scoprire soprattutto nuovi lati di sé stessa.


Gifted

SETTE EX PER INNAMORARSI è un romanzo che mi ha colpita subito al cuore grazie alla sua cover accattivante. Che ci posso fare? Non ho problemi ad ammettere la mia debolezza nei confronti delle cover grafiche, le adoro e mi fanno sempre capitolare. Se la cover di SETTE EX PER INNAMORARSI mi ha strizzato l'occhio, la trama mi ha completamente conquistata. Quale lettura migliore per questi primi giorni d'estate? Fresca, frizzante e coinvolgente, cosa avrei potuto chiedere di più?

SETTE EX PER INNAMORARSI parla dell'annosa ricerca dell'anima gemella, argomento che riesce sempre a emozionarmi. Sebbene chi vi scrive sia sposata da ben otto anni, ricorda bene quanto sia stata difficile ma al contempo emozionante la ricerca del per suo per sempre. Sono una romanticona, sì!

Esther, la protagonista di questa storia, alle soglie dei trent'anni, è proprio stufa di essere sempre da sola, la metà di una solo ipotetica coppia del secolo. Cosa è andato storto? Complice un articolo di giornale, Esther si farà due domande. E se la sua anima gemella l'avesse incontrata ma non riconosciuta? Ammiccando all'antico adagio per cui bisogna baciare molti rospi prima di trovare il proprio principe, Lucy Vine parte proprio da qui.

Secondo detto articolo giornalistico ognuna di noi incappa in ben sette tipi di relazione prima di trovare il principe azzurro e così Esther si troverà a ripercorrere le sue storie passate, possibile che la sua anima gemella fosse proprio uno dei suoi ex??

Accattivante e frizzante, la storia raccontata da SETTE EX PER INNAMORARSI è davvero irresistibile, perfetta per l'estate e per i lettori romantici.

Esther è una bella protagonista, genuina e autentica, le si vuole subito bene proprio come a un'amica vera, sarà facile e immediato fare il tifo per lei. Tra battute divertenti, scene esilaranti e un bel sano batticuore, la lettura scivola velocemente e fa buona compagnia, la consiglio ai cuori romantici, a chi crede ancora nell'anima gemella, a chi l'ha già trovata ma si ricorda bene quanto sia stata estenuante ma magica la ricerca, a chi è ancora in viaggio e a chi la sogna ad occhi aperti.

Lucy Vine è un'autrice che sa il fatto suo e che voglio tornare a leggere, la sua è certamente una proposta vincente e spero proprio la sceglierete come lettura da portare con voi in vacanza.

Consigliatissimo.




L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!