Recensione: "L' amore quando arriva. Just haven't met you yet" di Sophie Cousens

Cari booklovers dall'anima romance,
è a voi che oggi mi rivolgo e lo faccio per consigliarvi la lettura di L'AMORE QUANDO ARRIVA, un romance di nuovissima pubblicazione che trovate in libreria per NEWTON COMPTON.



Titolo: L' amore quando arriva. Just haven't met you yet
Autore: Sophie Cousens 
Editore: Newton Compton
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 14.7.23
Genere: Romance
Pagine: 352
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 9,90)

Il viaggio di lavoro di Laura non è iniziato nel migliore dei modi. Poteva essere l'occasione perfetta per godersi un soggiorno nella splendida isola di Jersey, in cerca di ispirazione per un nuovo, sensazionale articolo. Invece, appena ha messo piede in albergo, si è accorta che in aeroporto la sua valigia è stata scambiata con quella, identica, di uno sconosciuto. E adesso? Laura non resiste alla tentazione di sbirciare il contenuto del bagaglio misterioso. A giudicare da quel che trova nella valigia, il proprietario è la sua anima gemella! Tanto per cominciare, c'è una copia del suo libro preferito, e anche i suoi vestiti sembrano essere stati selezionati per fare colpo proprio su di lei. Non c'è tempo da perdere: l'affascinante sconosciuto deve essere sull'isola, e Laura, che non è mai stata brava nelle cacce al tesoro, vuole trovarlo a ogni costo...

Gifted
L'AMORE QUANDO ARRIVA è il romance che mi ha tenuto ottima compagnia durante la giornata del Ferragosto 2023. Iniziato al mattino e finito prima di andare a letto, L'AMORE QUANDO ARRIVA si è rivelato un romance tenero, dolce e coinvolgente, ciò di cui avevo bisogno.

Perfetta come lettura per le vacanze, L'AMORE QUANDO ARRIVA racconta la storia di Laura, una giornalista single che sogna il grande amore, quello con la A maiuscola, quello raccontato dai registi e cantato dai cantautori, quello vissuto dai suoi genitori.

Laura ha perso il papà alla tenera età di tre anni e, da poco, ha dovuto dire addio a sua madre. Alle soglie dei trent'anni, oggi Laura sente che non può accontentarsi di niente di meno che del vero amore. Quando aveva quindici anni, la madre regalò a Laura uno strano ciondolo, una monetina a metà, un ciondolo che custodisce non una ma ben due storie d'amore. Nato come pegno d'amore ai tempi della Grande Guerra, la monetina a metà aveva unito anche i genitori della stessa Laura, divenendone un pegno d'amore.  Laura oggi tiene sul cuore quello stesso ciondolo, sarà in grado di portare anche a lei il vero amore?

Da brava giornalista, Laura oggi è intenzionata a tributare il grande amore dei suoi genitori e, per farlo degnamente, deciderà di seguire la storia della mezza monetina, partendo dall'isola di Jersey. Appena arrivata sull'isola, Laura si renderà conto di aver scambiato la valigia e, incredibilmente, gli effetti personali contenuti nella "valigia scambiata" le faranno battere il cuore, non sarà per caso che il destino abbia iniziato le manovre per portarle il suo vero, grande amore? Il proprietario della valigia potrebbe davvero essere la sua anima gemella? 

A guidare Laura per le meraviglie dell'isola, ripercorrendo la storia della monetina dell'amore e quella dei suoi genitori, ci sarà Ted, un tassista che, in realtà, non è proprio un tassista, un uomo che, sulla carta non si presenta come il principe azzurro ma che, sotto sotto, potrebbe anche diventarlo...

L'AMORE QUANDO ARRIVA è una commedia romantica che affronta il troppe della second chance e lo fa parlando dell'amore dei film, quello romanzato, che a volte acceca. L'amore con la A maiuscola non è sempre perfetto e privo di ostacoli, è l'amore quotidiano, quello vero, quello forse imperfetto ma autentico, assoluto, quello che accorda due cuori e li rende perfetti per suonare la stessa melodia, quello che rende la vita degna di essere vissuta, giorno per giorno.

Ho apprezzato moltissimo questa lettura, mi sono affezionata ai protagonisti e alla loro storia. La monetina dell'amore e il suo mistero hanno ben saputo tenere banco, così come la love story tra i genitori di Laura. E di Laura cosa dire? E' certamente un'ottima protagonista, sono entrata in sintonia con lei e ne ho apprezzato l'amore verso i piccoli oggetti che custodiscono ricordi e momenti a cui il tempo affida la memoria.

Se amate il romance, se avete voglia di leggere una storia sulle seconde occasioni, sull'amore con la A maiuscola, sulle storie d'amore che magari non iniziano in modo spettacolare ma che, giorno dopo  giorno, riescono a rendere spettacolare la vita, beh, penso che L'AMORE QUANDO ARRIVA possa ben fare al caso vostro.

Consigliato!


L'abbraccio più grande del mondo,

 

2 commenti

  1. Libro adatto per questi giorni di vacanza

    RispondiElimina
  2. Grazie per la recensione, mi ha incuriosito e ho letto il libro. È stata una lettura perfetta per questi giorni di vacanza. Ho apprezzato molto i protagonisti, semplici ma veritieri diciamo. Un ted alla fine è quello che abbiamo accanto ogni giorno, se abbiamo la fortuna di trovare un amore “imperfetto” ma perfetto per noi.
    Al prossimo libro
    La Briù

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!