Cari amici lettori,
vi incuriosisce l'Astrologia? Amate il Romance dalle tinte Young? Beh, allora non potete proprio perdervi MIDHEAVEN, romanzo scritto da un famosissimo duo di autrici italiane, che oggi si firma sotto lo pseudonimo di SKY ANDERSON. Curiosi? Continuate a leggere la mia recensione per saperne di più!
Titolo: Midheaven
Autore: Sky Anderson
Editore: Mondadori
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 15.4.25
Genere: Romance, Ya
Pagine: 524
Formato: digitale (euro 8,99) cartaceo (euro 17,00)
E poi c'è lui.
Il mio sogno più bello e il mio incubo peggiore.
E se, stavolta, il destino non fosse scritto nelle stelle? Lily ha sedici anni, e un potere legato ai pianeti e alle stelle: a ogni eclissi viaggia nel futuro dove vede sempre lo stesso ragazzo, che sembra destinato a rovinarle la vita. Fino a quando l'universo li fa incontrare e tutto si complica. Oliver è bellissimo, gentile e la considera la ragazza dei suoi sogni, tanto che se la ragione sussurra a Lily di scappare, il cuore la attrae irrimediabilmente a lui. Ma che senso ha abbandonarsi all'amore quando sai già che ti renderà infelice? Terrorizzata all'idea di soffrire, Lily allontanerà Oliver vietandosi di amarlo, e non fidandosi nemmeno quando lui le svelerà il suo segreto. Come può la loro storia essere scritta nelle stelle se l'universo la avverte che è sbagliata? Oppure è lei a sbagliarsi e ha il potere di cambiare il destino? Lily dovrà capire cosa vuole davvero: se proteggersi dalle emozioni e dalla vita stessa, oppure rischiare di saltare nel vuoto, accettando il prezzo del dolore per abbracciare la felicità.
Gifted
MIDHEAVEN è un romanzo che ha saputo attrarmi fin dal primo sguardo, grazie alla bellissima veste grafica con cui è approdato in libreria. Se mi seguite sui social collegati a questo blog, avete già avuto modo di ammirare l'edizione targata MONDADORI, curatissima in ogni dettaglio. La cover dalle tinte pastello, i riferimenti al mondo dell'Astrologia e i bellissimi air edges che impreziosiscono le pagine attraggono immediatamente i lettori. Se a tutto ciò ci aggiungiamo una trama confezionata ad arte, penso che nessun giovane lettore, appassionato di transiti astrali e paranormal romance, possa esimersi da un acquisto, un giusto e meritatissimo acquisto direi.
Ma scendiamo nei dettagli.
La prima cosa che dovete sapere è che l'autrice di MIDHEAVEN, ovvero SKY ANDERSON, non esiste. O meglio, esiste nella persona di due amatissime autrici made in Italy, ovvero CHIARA PARENTI e ILENIA PROVENZI, Sky Anderson sono proprio loro. Già il fatto che a scriverlo siano state due autrici italiane tanto amate invoglia alla lettura, dal canto mio vi dico subito che, se deciderete di fiondarvi in libreria, farete proprio bene, perchè questo YA romance, intriso di stelle, si rivelerà un'ottima compagnia per questo preludio di Estate 2025.
Andiamo alla trama, senza concederci grossi spoiler.
Lilith è la nostra giovane protagonista, una ragazzina che vive con la madre, la sorella minore e la nonna, una famiglia tutta al femminile insomma è la sua. La nonna, in particolare, è una grande appassionata di Astrologia e Lilith, che deve il nome proprio al suo Tema Natale, ha sempre vissuto la sua giovane vita sotto l'influsso dei transiti astrali. Già, ma dovete sapere che questa attenzione ai pianeti, alla Luna e al Sole non si ferma sulla carta. Eh, no, Lilith la vive in prima persona. Sì, proprio così, Lilith ha un potere che però non riesce a gestire. Durante ogni eclissi Lilith si ritrova a viaggiare nel futuro, brevemente. Durante questi fugaci viaggi, lei vede se stessa, scorci del suo futuro, e ultimamente la presenza di un ragazzo biondo accanto a sè è costante, una presenza magnetica che però sarà per lei fonte di dolore. Ecco perchè Lilith cerca, nel presente, tutti i modi possibili per aggirare il destino. Se quel ragazzo biondo, un giorno, la farà soffrire perchè darsi pena, oggi, di innamorarsi di lui? Non sarebbe forse meglio rifuggire questo amore destinato a finire?
Le cose sembreranno andare come vuole Lilith, che riuscirà all'inizio a ostacolare il predestinato incontro, ma, se i Pianeti saranno tutti concordi, non ci riuscirà certo per sempre. Sarà così che Lilith incontrerà il ragazzo biondo destinato a trafiggerle il cuore, un suo coetaneo che risponde al nome di Oliver, che si dimostrerà fin da subito interessato a lei, pronto a farle una corte spietata. Come resistere a un amore predestinato dalle stelle? Ma sarebbe davvero giusto non provare nulla di buono per paura di poter soffrire in futuro? Il futuro è davvero già scritto? Non può mai essere corretto?
Ovviamente non vi ho certo raccontato tutta la storia, per quella dovrete leggere MIDHEAVEN. Ciò che posso dirvi è che questo YA, Paranormal romance ha saputo bene far breccia nel mio cuore. L'ho trovato ben scritto, accattivante e magnetico, fresco e originale. Farà certamente breccia nel cuore dei giovani lettori, sapendo però al contempo regalare spensieratezza e dolcezza ai lettori più stagionatelli dotati un cuore ancora young, coloro che, come me, amano le letture dolci e frizzanti ma mai stucchevoli.
Unica pecca? Mah, se dovessi essere pignola, potrei dire che forse il volumotto avrebbe potuto essere più compatto nella seconda parte ma, si sa, che non sono una tipa che si fa intimorire dal numero di pagine, sono comunque arrivata alla fine con soddisfazione, convinta di aver condotto un bel viaggio insieme a Lilith e Oliver.
Consigliatissimo.
Non vedo l'ora di leggere un prossimo romanzo firmato da SKY ANDERSON, consulterò le Stelle sperando possano dirmi che un nuovo romanzo possa giungere al più presto!
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!