Recensione: "Love at first. Amore al primo sguardo" di Kate Clayborn

Cari amici booklovers,
un romance di freschissima pubblicazione che ho appena finito di leggere è LOVE AT FIRST. AMORE AL PRIMO SGUARDO di Kate Clayborn  - che trovate in libreria per LEGGEREDITORE - e che amerete se avete amate il genere romance, il troope delle second chances e del forgiveness



Titolo: Love at first. Amore al primo sguardo
Autore: Kate Clayborn 
Editore: Leggereditore
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 9 Luglio 2018
Genere: Romance
Pagine: 288
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 16,00)

Sedici anni prima, l’allora adolescente Will Sterling ha visto – o meglio, ha sentito – la ragazza dei suoi sogni: in attesa sotto il balcone di un condominio, ha avuto un momento perfetto con un’adorabile sconosciuta dalla voce calda. Nonostante si sia lasciato alle spalle gran parte del suo passato, questo è un ricordo che non è mai svanito. Ora l’arrivo di un’eredità inaspettata lo riporta a quello stesso indirizzo, dove intende liberarsi della nuova proprietà per tornare alla sua frenetica vita da medico. Invece, due balconi più in alto, incontra una donna dall’aria stranamente familiare. Per quanto Nora Clarke sia sorpresa dalla propria reazione all’affascinante e curioso Will, o dalle conversazioni condivise all’alba, non lascerà che i piani di lui rovinino l’armonia del suo condominio eccentrico e affiatato. Cercherà quindi di farlo desistere dall’intento orchestrando un piccolo sabotaggio. Ma sotto la superficie della loro faida si nasconde un legame profondo. Un balcone, una sventurata coppia di innamorati, un incontro fatale: forse è il tipo di storia che alla fine non può funzionare. O magari è la seconda occasione perfetta...

Gifted

LOVE AT FIRST. AMORE AL PRIMO SGUARDO è una lettura romance che tiene ottima compagnia e che sa bene come riscaldare il cuore dei lettori. 

Il nostro lui lo incontriamo quando è solo un ragazzo che, accompagnando la madre, va a conoscere lo zio di cui non ha mai saputo nulla, avendone sempre ignorato persino la sola esistenza. E' al fianco di sua madre che, in lacrime chiede aiuto al fratello, che Will si trova per la prima e ultima volta faccia a faccia con lo zio Donny. 

Sarà per permettere alla madre e allo zio di parlare in privacy che Will si sposterà sul balcone dell'appartamento e sarà lì che vedrà per la prima volta Nora. Lunga coda di cavallo e un sorriso che arriva al cuore, uno di quelli capaci di far dimenticare tutto. Una lite tra la madre e lo zio farà fare dietrofront  a Will, che non approfondirà così la conoscenza con la ragazza del piano di sopra.

Passeranno tanti anni da allora senza che Will e Nora torneranno a parlarsi. Sarà alla morte dello zio che Will erediterà il vecchio appartamento, mentre Nora abiterà al piano di sopra, avendo ereditato a sua volta la casa dall'amata nonna. Sarà ancora una volta su quei balconi che le strade di Will e Nora torneranno a combaciare ma entrambi sono oggi molto diversi dai ragazzi che sono stati.

Will è oggi un medico affermato, indurito dalla vita e dalla solitudine affettiva, mentre Nora vive anche lei da sola, confinata nella sua comfort zone fuori dalla quale non varca la soglia.

Che farà Will del lascito? L'appartamento ereditato è datato, logoro, all'apparenza un vecchio cencio di cui disfarsi al più presto. Per Nora invece Donny, lo zio che per Will era un estraneo, era parte della famiglia. Già, perchè gli abitanti del condominio di cui fanno parte i loro appartamenti si conoscono da più di un ventennio, oramai sono come una vera famiglia. E se Will dovesse svendere la casa? Se l'appartamento finisse nelle mani di qualcuno che non sa apprezzarne la storia? Se finisse tra le mani di qualcuno che arriverebbe a snaturare la casa ma anche il condominio stesso? Qualcuno insomma che arriverebbe a spezzare l'equilibrio fra i condomini e a spazzare via ogni ricordo felice?

Inizierà ben presto una faida tra Will e Nora, con un lui sempre più sfuggente,  anche se nel cuore affascinato, e una lei determinata a mettergli i bastoni tra le ruote, anche se in cuor suo ammaliata.

Cosa ne verrà fuori? Beh, ovviamente una commedia romantica tutta da amare, una commedia che personalmente vedrei bene riprodotta sullo schermo. 

Se queste vibes risuonano positivamente nei vostri cuori, prego, accomodatevi pure tra le pagine di LOVE AT FIRST. AMORE AL PRIMO SGUARDO, vi terrà ottima compagnia in questa estate 2025.





L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!