Buondì a tutti miei carissimi Cuori Librosi,
insolitamente di sabato, eccomi qui, prontissima a parlarvi di una lettura a cui tengo particolarmente, ovvero quella del manuale esoterico Guarda oltre ciò che vedi che segna il debutto in veste di autrice della mia amica Emanuela A. Imineo.
Nei primi anni da blogger ho avuto il piacere di conoscere Emanuela grazie al suo bellissimo blog Il mondo di sopra, da lì io ed Emy abbiamo condiviso molto, sia come giovani blogger che come mamme. Ecco perchè dunque oggi sono particolarmente emozionata nel parlarvi di Guarda oltre ciò che vedi. Emanuela è una persona davvero dolce e tenera, il suo cuore è sincero e lo si sente subito, la sua schiettezza poi personalmente l'ho sempre adorata e, in poche parole, dovete sapere che non solo ha tutto il mio affetto ma anche la mia stima.
Titolo: Guarda oltre ciò che vedi
Autore: Emanuela A. Imineo
Editore: Self publishing
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 14 Giugno 2020
Genere: Manuale esoterico
Pagine: 160
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 12,90)
Disponibile per Kindle Unlimited
Hai mai pensato di provare a guardare oltre ciò che riesci a vedere? Guarda oltre ciò che vedi, manuale sull'arte dei tarocchi e sul loro utilizzo, ti aiuta a scoprire il significato di ogni singola carta e ti indica come realizzare alcuni schemi e stese per individuare il futuro e alzare quel velo tanto misterioso. Una piccola raccolta di spiegazioni ed esercizi in cui potrai trovare il significato più semplice e approfondire la comprensione di figure tanto simboliche quanto ricche di dettagli.
Si ringrazia l'autrice per l'invio di una copia del volume in omaggio
Guarda oltre ciò che vedi è un manuale snello ma completo sull'arte dei tarocchi e, qualora ve lo steste chiedendo, vi dico subito che è perfetto anche per coloro che sono ancora estranei all'argomento. Personalmente sono sempre stata attratta dai tarocchi e dalla capacità di alzare il velo che cela il futuro. Da ragazza avevo iniziato ad interessarmi all'argomento, visto che ne sono stata da sempre affascinata, purtroppo però allora mi trovai tra le mani una pubblicazione che presupponeva determinate cose e, vuoi per questo o per mancanza di una guida di mia fiducia, finii per lasciar perdere. Certo, magari potrei arrivare a dire che i tempi allora non fossero ancora maturi ma questa forse è un'altra storia.
Da quel momento il mio interesse non ha però perso intensità, anzi. Ecco perchè quando Emanuela mi ha parlato di questo suo progetto non ho avuto dubbi sulla mia voglia di farne parte grazie al Review Party, forse dopotutto il momento giusto per fare la conoscenza delle Carte sarebbe arrivato.
E' stato dunque con duplice emozione ( sia per l'argomento che tanto mi ha affascinata negli anni che per la penna che ne ha scritto) che ho iniziato a leggere Guarda oltre ciò che vedi.
Emanuela, con uno stile lineare, diretto e semplice, affronta l'argomento con grande sicurezza, senza mai tergiversare o risultare ostica. Il manuale è breve ma dettagliato, semplice ma completo, incuriosisce senza annoiare, grazie ad un percorso logico che non lascia niente al caso.
Conoscendo Emanuela sono riuscita a scorgere lei ed il suo stile, oltre che il suo cuore mentre leggevo pagina dopo pagina. Se siete soliti leggere le recensioni pubblicate su Il mondo di sopra, sapete già che Emanuela non gira intorno a ciò che intende comunicare ma va dritta al cuore del messaggio con sincerità, audacemente e schiettamente.
Dopo una breve ma efficacissima cornice storica, senza tergiversare, già le prime pagine di Guarda oltre ciò che vedi ci introducono al tradizionale mazzo dei Tarocchi e dalla sua composizione in Arcani Maggiori e Minori.Da lì si passa direttamente alla spiegazione su come iniziare una stesa, su come mescolare in modo efficace il mazzo ed iniziare la divinazione.
Spiegando carta dopo carta i messaggi che ciascuna di esse cela, Emanuela ci conduce nel suo mondo, quello che lei padroneggia e da cui io oggi mi trovo ancora più affascinata. A lettura conclusa non solo adesso posso dire di aver infranto quella prima barriera che sentivo separarmi da questa antica e nobile Arte ma adesso mi sento più consapevole anche del perchè io ne sia tanto affascinata ed a come potermi approcciare ad essa.
Prima di questa lettura ero affascinata ma disorientata, oggi so che dovrò rileggere il manuale più volte, procurandomi al più presto il mio mazzo di tarocchi, ma adesso so che posso davvero iniziare a provarci, a provarmi.
Se anche voi avete mai avuto paura di un cambiamento che non avete visto arrivare e che avete faticato a gestire, beh, io credo che questo manuale potrà aiutarvi. Sia che vi siate mai affidati ai Tarocchi che non ne abbiate mai sentito parlare, sia che siate mai stati attratti dalla divinazione che non ne abbiate mai sentito il bisogno, beh, credo che tutti almeno una volta nella vita abbiano potuto pensare che forse ciò che non vediamo sia reale quanto ciò di cui abbiamo la prova.
Io non sono brava a gestire i cambiamenti, uno in particolare ancora stento a gestirlo e credo di avere molte domande a cui nessun testo possa dare risposte, risposte che forse sono dentro di me, risposte che potrebbero persino arrivarmi dalle Carte e che potranno rendermi un essere umano più consapevole, più maturo e migliore.
Non so come andrà ma di sicuro grazie a Guarda oltre ciò che vedi oggi posso dire di aver trovato fiducia nell'intraprendere questo percorso. Ora sì, sento di avere gli strumenti necessari per iniziare questa avventura. Grazie Emy!
Per saperne di più mi raccomando di non perdere le altre recensioni del Review Party, io vi aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensate, se anche a voi questo argomento risulta caro e che rapporto avete con i tarocchi.
Prima di salutarvi ed augurarvi buon weekend, lasciatemi abbracciare virtualmente la mia cara amica Emanuela a cui auguro solo il meglio!
L'abbraccio più grande del mondo,
Grazie per questa meravigliosa recensione. Sono davvero contenta che sei riuscita ad alzare quel velo e a capire quanto le carte possano essere amiche
RispondiElimina