Cari amici booklovers,
stavate anche voi aspettando la pubblicazione di CURSED CROWNS? Si tratta nientemeno che del seguito di TWIN CROWNS di Catherine Doyle e Katherine Webber, io non stavo nella pelle!
Titolo: Cursed Crowns
Autore: Catherine Doyle e Katherine Webber
Editore: Mondadori
Serie: Twin Crowns vol. 2
Data pubblicazione: 11.7.23
Genere: Fantasy
Pagine: 544
Formato: digitale (euro 8,99) cartaceo (euro 18,50)
Rose, razionale e diplomatica, decide di intraprendere un tour reale per assicurarsi la fedeltà dei sudditi e vincerne la paura, ma la mente e il cuore di Wren sono altrove: la nonna Banba, rapita dal crudele re Alarik, è prigioniera a Gevra e lei intende liberarla a qualunque costo. Ancora una volta i fili del destino porteranno le sorelle a dividersi. Vittima di un'imboscata, Rose verrà salvata da un misterioso sconosciuto, che condurrà lei e l'affascinante guerriero Shen Lo nel deserto, alla ricerca del perduto Regno Baciatodalsole, per ritrovare il quale Shen potrebbe essere la chiave. Wren, impavida e avventata, muoverà invece verso le gelide terre del Nord, dove nemmeno l'amore per Tor la dissuaderà dallo stringere un patto mortale con il re di Gevra, non sapendo che l'incantesimo che lui esige da lei potrebbe avere conseguenze irreparabili... Mentre un'antica profezia incombe, a Palazzo infuria la ribellione e le sorelle dovranno riunirsi. Le loro vite, e il futuro di Eana, dipendono da questo. Età di lettura: da 10 anni.
Gifted
La serie è composta da:
1. Twin Crowns (Recensione)
2. Cursed Crowns
3. Untitled
CURSED CROWNS riprende a raccontare la storia di Wren e Rose, le due regine di Eana. Il sipario si rialza e ci mostra subito il fatidico giorno dell'incoronazione, una tappa epica nella storia di Eana. Che emozione ritrovare Rose e Wren per tornare a solcare il suolo di Eana! Non vi nascondo che ho fatto i salti di gioia una volta appresa la notizia della pubblicazione di questo attesissimo sequel che, no, non ha deluso le mie aspettative, potete stare ben tranquilli.
La storia è narrata, come anche lo era il primo romanzo, in terza persona con pov alternato tra Wern e Rose. Ancora una volta riusciamo subito quindi a entrare in connessione con entrambe le nostre coprotagoniste che ormai amiamo e conosciamo bene.
Finalmente Rose e Wren siedono entrambe sul trono di Eana, hanno infatti deciso di dividere la responsabilità del regno, reclamando le loro corone. La magia delle streghe ha fatto ritorno sul trono di Eana ma non tutti ne sono felici, c'è chi trama nell'ombra, e questo darà origine a nuove avventure che metteranno a repentaglio Eana e il suo popolo.
Segreti, una maledizione e una potente dose magica fanno sì che Eana sia tutto tranne che al sicuro. Un royal tour che dividerà le due sorelle regine ci metterà lo zampino, portando Wren e Rose ad affrontare due destini che, solo se si ritroveranno, potranno avere la meglio, per bene di Eana, del suo popolo e della magia.
In uno stile sempre scorrevole, mai banale e ricco di sfumature, CURSED CROWNS è un degno sequel che stupisce, convince e alza l'asticella. Ci aspetta un terzo romanzo sul quale nutro alte aspettative, per ora è senza titolo ma io non vedo l'ora di saperne di più, ne sento l'assoluta necessità!
Non solo in questo sequel Rose e Wren sono cresciute, lo ha fatto anche il rapporto che le lega ed è sempre bellissimo vederle compici e complementari. Anche gli altri personaggi secondari che abbiamo imparato ad apprezzare fanno la loro comparsa sulla scena, tutti a iniziare ovviamente da Shen LO. Se la vena romance riguardante Rose era chiara fin dall'inizio quella che avrà come protagonista Wren sarà inaspettata e non vorrei altro che saperne di più.
Bellissima, in fine, anche la caratterizzazione del worldbuilding che il duo di autrici arricchisce con minuzia. Le due sorelle regine andranno in direzioni diverse e, grazie a questo espediente, le autrici hanno arricchito la scena in modo magistrale e suggestivo, chi non vorrebbe vedere Gevra con i propri occhi?
Se avete amato TWIN CROWNS non potete proprio perdervi questo affascinante sequel e, se amate il fantasy dal cuore young e dall'anima royal, beh il mio consiglio è quello di fiondarvi su TWIN CROWNS, vedrete che non ve ne pentirete, la Doyle e la Webber hanno fatto centro.
Consigliatissimo a chi ama il fantasy giovane, spruzzato di romance, e le ambientazioni royal.
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!