Recensione: " Alice Eclair. Una spia in cucina" di Sarah Todd Taylor (Review Party)

Amici lettori,
da questa settimana in libreria vi aspetta ALICE ECLAIR. UNA SPIA IN CUCINA, un imperdibile romanzo per ragazzi firmato da Sarah Todd Taylor, una lettura godibilissima dai giovanissimi e dai lettori che non hanno perso la voglia di stupirsi e meravigliarsi.



Titolo: Alice Eclair. Una spia in cucina
Autore: Sarah Todd Taylor
Editore: Garzanti
Data pubblicazione: 16.2.24
Genere: Ragazzi
Pagine: 240
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 15,00)

Armata di frusta e spatola, Alice Éclair aiuta la mamma nella pasticceria più famosa di Parigi, dove passa le giornate ad addensare golose creme e decorare biscotti con l'aiuto del gatto Casper. Per lei, i dolci sono un vero gioco da ragazzi! Ma quando, un giorno, riceve dei misteriosi bigliettini, capisce subito che si tratta di messaggi in codice mandati dallo zio Robert, una spia che ha bisogno delle abilità di Alice per fermare dei pericolosi doppiogiochisti e recuperare un fascicolo di documenti segreti. Alice non ci pensa un attimo, appende al chiodo il grembiule e parte sul Sapphire Express, il famoso treno che attraversa la Francia. Per infiltrarsi, finge di essere un'apprendista pasticciera e si porta dietro la sua amata frusta e Casper, il suo braccio destro felino. Insieme sono pronti a svelare il mistero e salvare la nazione dai guai! L'esordio di Sarah Todd Taylor ha conquistato i librai e i giovani lettori del Regno Unito e ora si prepara a entrare con passo deciso nelle librerie italiane. Età di lettura: da 7 anni.

Gifted

Confezionata in una cover accattivante e coloratissima, la storia raccontata da Sarah Todd Taylor è ricca di brio e di suspense, terrà ben incollati alle pagine i giovani lettori.

Se mi leggete sapete bene quanto io ami la letteratura indirizzata a un target giovanile, per cui un romanzo del genere mi ha fatto subito capitolare. Garzanti sta portando in libreria ottime pubblicazioni e lo sta facendo ammantandole di cover a dir poco da dieci e lode!

Unico neo? Forse il fatto che si ammicchi a un'ambientazione che ha a che fare con la cucina e il mondo della pasticceria in particolare, argomento che risulta invece in netto secondo piano, peccato, visto che questo argomento mi piace molto.

La piccola protagonista della storia è Alice Eclair che, dalla pasticceria della mamma, si troverà catapultata a vivere un'avventura sensazionale, che la porterà ben lontana dalla pasticceria. Sì, proprio nel mondo degli 007!

Eh, sì. Presto Alice scoprirà che lo zio Robert è in realtà una spia segreta e che ha davvero tanto bisogno delle abilità della nipotina per smascherare dei doppiogiochisti ai quali dà la caccia. Un treno e un viaggio attraverso la Francia farà vivere ad Alice un'avventura sensazionale e avvincente, un'avventura che non lesinerà numerosi e sorprendenti colpi di scena.

Se amate la letteratura giovane e se amate il mistery, accomodatevi pure, Alice Eclair non vede l'ora di conoscervi e vi aspetta in libreria...



L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!