Recensione:" La guerra delle dieci regine" di Nisha J. Tuli

Cari amici lettori,
sono finalmente prontissima a parlarvi de LA GUERRA DELLE DIECI REGINE di Nisha J. Tuli, in libreria per NEWTON COMPTON.



Titolo: LA GUERRA DELLE DIECI REGINE
Autore: Nisha J. Tuli
Editore: Newton Compton
Serie: Urano Saga vol.1
Data pubblicazione: 5.3.24
Genere: Romantasy
Pagine: 352
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 9,90)

La prigione di Nostraza è un luogo terribile, in cui la speranza è un miraggio e i detenuti sono disposti a tutto per sopravvivere. Lo sa bene Lor, che vi è rinchiusa da dodici anni per volere dello spietato Re di Aurora ed è consapevole che potrebbe finire i suoi giorni tra quelle mura. Ma il fato per lei ha in serbo qualcosa di diverso: mai infatti avrebbe immaginato di riassaporare la libertà, eppure, durante una sanguinosa rivolta, Lor viene prelevata da Nostraza per essere trasferita alla corte del Sole, dove dovrà contendere il ruolo di Regina ad altri nove Tributi, ragazze che, come lei, parteciperanno a quattro prove potenzialmente letali per conquistare il cuore del Re Atlas. In principio, Lor è spaventata e sopraffatta all'idea di cimentarsi in una competizione mortale, ma poi comprende che quella potrebbe essere la sua grande occasione per vendicarsi del Re di Aurora e di tutto il male che ha fatto a lei e alla sua famiglia. Tra intrighi, pericoli e mutevoli alleanze, riuscirà Lor a ottenere il titolo di Regina e ad attuare i suoi piani di vendetta? Dieci ragazze. Una sfida letale. Il cuore di un re da conquistare.

LA GUERRA DELLE DIECI REGINE è il primo romanzo di quella che si preannuncia essere una suggestiva serie romantasy slow burn.

(NB: Attualmente sono previsti quattro romanzi ma l'autrice ha aperto alla possibilità che possano esserci altri volumi!)

Personalmente avevo molta voglia di leggere questo romanzo fin da quando ne ho adocchiato la pubblicazione per Newton. Fortunatamente sono riuscita a godermi la lettura in formato cartaceo e ne sono felicissima, perchè l'edizione merita molto. Ad un prezzo contenutissimo, la Newton regala ai lettori affezionati al genere Romantasy un volume tutto da amare, iniziando proprio dagli accorgimenti grafici e dall'illustrazione (suggestiva e magnetica) che ammirerete all'inizio e alla fine del romanzo.

Ma andiamo al sodo, come sempre.

Ci troviamo a Urano, un mondo fantasy suddiviso in regni governati da Re appartenenti alla stirpe dei fae. La nostra protagonista è Lor, una ragazzina, apparentemente umana, detenuta, fin da quando aveva solo sette anni, nella prigione di Nostraza insieme al fratello Tristan e alla sorella Willow.

Lor oggi è una ragazza forgiata dalla durezza di una vita che le ha riservato solo perdita, soprusi e dolore. Eppure Lor non si è mai arresa e mai lo farà, sempre pronta alla sfida. Sarà a causa di una rissa che Lor verrà condannata a due settimane di isolamento nella fossa ma lì, patendo le pene dell'inferno, qualcosa cambierà. Qualcuno la preleverà e la porterà via dalla fossa e dal Regno di Aurora. 

Lor si troverà catapultata in un altro regno, molto lontana da casa. Vestita da vesti sontuose, oro e gioielli, Lor si ritroverà alla Corte del Sole per gareggiare contro altre nove ragazze per divenire la prossima Regina del Sole.

Perchè proprio Lor? Sarà stato davvero un caso? Non potrete certo essere tanto ingenui da pensarlo! Lor, che non è una sprovveduta, cercherà fin da subito di capirci meglio qualcosa per trarre il tutto a suo vantaggio ma quando i suoi occhi incontreranno quelli del Re del Sole, Atlas, le ginocchia potrebbero tremarle per davvero!

E' stato meraviglioso sentirsi parte della scena insieme a Lor, una protagonista che ha ben saputo colpirmi. La lettura è stata veloce e adrenalinica, non riuscivo proprio a staccarmi da queste pagine! 

Suggestiva si è rivelata essere la ben costruita ambientazione. Siamo solo all'inizio della storia ma le basi di un mondo fantasy (Urano) congegnato in diverse Corti, tutte da scoprire, ci sono tutte. Per il momento siamo partiti da Aurora per approdare alla Corte del Sole ma la trama porterà sorprese e prometterà intrighi e segreti da scoprire.

La narrazione si snoda attraverso il doppio punto di vista, quello di Lor, che leggiamo in prima persona, e quello di Nadir, erede al trono di Aurora, figlio del malvagio Re Rion, che sembra essere ben più che semplicemente a conoscenza di chi sia davvero Lor e quale sia il suo ruolo tra le Corti di Urano. 

Cosa dite? Vi aspettavate il pov di Atlas?
La vicenda è intricata, statene certi, siamo solo all'inizio di una lunga storia che si preannuncia essere a dir poco avvincente. Ne vedremo di colpi di scena...

Nadir sarà incaricato dal tirannico padre di riportare indietro Lor e di ucciderla ma il Principe di Aurora riuscirà a scovarla e a sottrarla ad Atlas? Sembra proprio che tra i due non corra buon sangue...

Come dicevo, siamo solo all'inizio della storia, per ora nulla è stato tracciato sulla pietra e potrebbe davvero accadere di tutto.

LA GUERRA DELLE DIECI REGINE segna l'inizio di una storia che sa bene come accalappiare l'attenzione dei lettori, facendo tante promesse. Si tratta di un Romantasy slow burn, non aspettatevi quindi di assistere a tutto subito, ma l'autrice sa bene come spingere sull'acceleratore e lo dimostra in un paio di scene che fanno certamente scaldare l'atmosfera.

Non ci resta che aspettare quindi il prossimo romanzo della serie, non vedo l'ora di ritornare tra le pagine della Urano Saga e voi?



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!