Recensione: "All this twisted glory. Una rete di intrighi" di Tahereh Mafi

Cari amici lettori,
eccomi da voi per parlarvi dell'attesissimo ALL THIS TWISTED GLORY, che segna l'acclamato ritorno in libreria di Tahereh Mafi.
  


Titolo: All this twisted glory. Una rete di intrighi
Autore: Tahereh Mafi 
Editore: Fanucci
Serie: This Woven Kingdom vol.3
Data pubblicazione: 10.5.24
Genere: Romantasy
Pagine: 300
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 16,90)

In qualità di erede al trono Jinn, Alizeh ha ritrovato il suo popolo e forse anche l’opportunità di liberarlo. Cyrus, il sovrano di Tulan, le ha offerto il suo regno a patto che lei prima lo sposi e poi lo uccida. L’oscura reputazione di Cyrus lo precede: il suo passato sanguinario è noto in ogni angolo del pianeta. Ecco perché ucciderlo dovrebbe rivelarsi un compito facile, soprattutto quando accettare la sua offerta significherebbe avere la strada spianata per compiere il proprio destino. Ma più Alizeh impara a conoscerlo, più si chiede se le terribili storie su di lui siano vere. Intrappolato da una fitta rete di segreti, Cyrus l’ha desiderata da quando è apparsa per la prima volta nei suoi sogni, molti mesi prima. Tuttavia, dopo aver appreso l’identità dell’artefice di quelle visioni – il diavolo – riesce a malapena a guardarla negli occhi, tantomeno a sopportarne la compagnia. Eppure, nonostante i loro sforzi per disprezzarsi a vicenda, i due sono preda di un’attrazione che li consuma e che minaccia di distruggerli entrambi. Nel frattempo, il principe Kamran approda a Tulan, pronto ad attuare la sua vendetta...


La serie è composta da:
1. This woven kingdom. Le trame del regno (recensione)
2. These infinite threads. Gli intrighi del regno (recensione)
3. All this twisted glory. Una rete di intrighi
ALL THIS TWISTED GLORY è uno dei romanzi più attesi di questa Primavera 2024 e segna l'acclamato ritorno in libreria di Sua Maestà Tahereh Mafi. Si tratta del terzo romanzo della serie romantasy nota come This woven Kingdom e io l'ho particolarmente apprezzato.

La lettura di questo terzo romanzo ha virato verso l'imprevedibile, dando spazio finalmente a Cyrus. Prima di oggi non avevo ancora colto il vero valore di Cyrus ma oggi mi è finalmente chiaro e ... me ne sono innamorata!

ALL THIS TWISTED GLORY è davvero il romanzo di Cyrus, è a mio avviso lui il vero protagonista. Lo scopriamo, lo comprendiamo e lo amiamo. Leggere per credere. Chi ha letto la serie su Juliette e Warner a questo punto potrebbe azzardare un paragone anche se, molto da lontano, mi ci sono trovata anche io.

Intrappolato da una fitta rete di segreti, Cyrus l’ha desiderata da quando è apparsa per la prima volta nei suoi sogni, molti mesi prima. Oggi tutto sembra pronto per la resa finale. Sposarlo e ucciderlo, ecco cosa Alizeh dovrebbe fare ma...

Beh, le cose si faranno molto difficili quando Alizeh imparerà a conoscere davvero Cyrus e tra i due divamperà un sentimento molto forte, a tratti struggente, potentissimo. 

Sullo sfondo questa volta resta il Principe Kamran. Inizialmente ammetto di aver fatto parte della sua squadra, ma oggi, dopo aver letto ALL TWISTED GLORY, confesso di aver cambiato bandiera e di aver deposto le armi al cospetto di Cysrus, il mio re.

Come i suoi predecessori, questo terzo volumetto non è corposo ma a mio dire necessario. Sebbene la trama non proceda di molto, ALL TWISTED GLORY segna la chiave di volta di tutta la storia, la rinnova, la approfondisce e le fa prendere una nuova direzione. E' come se prima di adesso su questa storia vi fosse un velo che adesso, grazie a questo terzo romanzo, la Mafi ha gettato via.

La Mafi è un'ottima narratrice e ancora una volta riconferma il suo talento, lo fa confezionando un romanzo che ha saputo alzare l'asticella. L'attesa è tutta per il quarto volume, non vedo l'ora di averne di più. Ho ancora bisogno di Cyrus e Alizeh.



L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!