Blog Tour: "Frutti della memoria. Il bacio della primavera" di Violet Ren

Cari amici lettori,
parliamo oggi dell'attesissimo FRUTTI DELLA MEMORIA, romanzo amatissimo su Wattpad e firmato da VIOLET REN, approdato in libreria grazie a GARZANTI.



Titolo: Frutti della memoria. Il bacio della primavera
Autore: Violet Ren
Editore: Garzanti
Data pubblicazione: 17.9.24
Genere: young adult
Pagine: 450
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 16,90)

Sua madre ha scelto per lei il nome di una rosa bianca, Eirene, in omaggio a una delle sue fiabe preferite: la leggenda del principe Inverno, il cui cuore, ricoperto di brina, comincia a sciogliersi solo quando incontra Primavera, con le rose tra i capelli e un coro di rondini sopra la testa. Ora che sua madre non c’è più, Eirene si tiene stretto quel racconto di speranza. Ora, più che mai, sente che è il momento di ricominciare. Dopo anni trascorsi in una comunità per ragazze fragili, è tempo di tornare dove è cresciuta, nella casa di vecchi amici della madre, la famiglia Castrovecchio. È lì che l’aspetta il suo migliore amico d’infanzia: Alan. Alan, con i suoi occhi ambrati, che prima di partire le ha dato un bacio a cui si è aggrappata nei giorni più tristi. Ma ora la sua accoglienza non assomiglia a un caldo sole di primavera, è fredda come gli aghi di ghiaccio che pungono le dita a gennaio. Alan non sembra volerla perdonare per essere volata via, come una rondine, quando il dolore si era fatto troppo intenso. Ma Eirene non si arrende. Sa che le rondini migrano per poi tornare. Farà di tutto per riprendersi uno spazio nella vita di Alan. Anche se ora c’è un’altra ragazza. Anche se ora lui non perde occasione per ferirla. Perché Eirene non ha paura di pungersi il cuore. D’altronde, anche le rose devono superare l’inverno per poter sbocciare.


Gifted



FRUTTI DELLA MEMORIA è uno dei romanzi più attesi di questo Settembre 2024. Adorato su Wattpad, FRUTTI DELLA MEMORIA è destinato a essere amato anche in libreria. Oh, eccome se questo è il suo destino! Leggere per credere.

E' arrivato in una cover davvero meravigliosa, inutile negarlo, una cover che è anche un eccellente biglietto da visita, in quanto presenta una storia che lascia il segno.

Toccante, emozionante e coinvolgente sono solo tre degli aggettivi che userò per descrivere l'attesissimo romanzo di Violet Ren. Tre aggettivi che rendono perfettamente quanto questa storia sia degna dell'hype che porta con sè.

Durante il blog tour che vi ha tenuto compagnia questa settimana, molte tematiche sono state trattate dalle colleghe che mi hanno preceduta.

I miei magici mondi vi ha presentato la giovane ma amatissima autrice, Il colore dei libri vi ha parlato di Eirene, la protagonista femminile, mentre Aria's wild vi ha fatto conoscere Alan, il protagonista maschile. Ma che genere di rapporto lega Eirene ad Alan? Siamo qui per parlarne.

FRUTTI DELLA MEMORIA risponde ai tropes del "second chance" e "childwood love", quindi si tratta di un amore nato durante la fanciullezza, poi sopito, e successivamente rinato. Sembrerebbe tutto lineare e meccanico ma tra le pagine di Violet Ren nulla sarà meccanico, anzi. 

Il rapporto che lega Eirene e Alan è semplicemente unico, intenso, appassionato, coinvolgente e suggestivo. 

Il dolore sembrava aver raso al suolo l'amore tra Eirene e Alan. Il dolore che ha portato Eirene ha escludere tutto da sè, quella perdita che l'ha azzerata dentro. Eirene era solo una ragazzina quando ha perso la madre e quell'immenso dolore l'ha portata ad allontanare tutto e tutti da sè, compreso Alan.Quell'Alan che, sentendosi respinto e abbandonato, ha generato un caos nel suo cuore, portandolo a covare rabbia e risentimento. Ma la vita a volte fa giri immensi e ci riporta sempre lì dove abbiamo dimenticato il nostro cuore. Saprà l'amore scusare il dolore e rinascere dalle macerie di un abbandono?

FRUTTI DELLA MEORIA parla proprio di un amore talmente grande che ha avuto il coraggio di morire per poi rinascere.

Dedicato a chi crede nel vero amore, a chi crede che OMNIA VINCIT AMOR.
Per chi ha voglia di emozionarsi.
Per chi non ha mai smesso di credere che il primo amore possa essere per sempre.




L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!