Recensione: "Sempre tu nel mio cuore" di Melissa Wiesner

Cari amici lettori,
vi parlo oggi di un romance molto amato, ovvero SEMPRE TU NEL MIO CUORE di Melissa Wiesner, in libreria per NEWTON COMPTON.



Titolo: Sempre tu nel mio cuore
Autore: Melissa Wiesner
Editore: Newton Compton
Data pubblicazione: 23.7.24
Genere: Romance
Pagine: 353
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 9,90)

Un segreto inconfessabile. La forza del vero amore. Anna è un'anima persa. Gabe è un ragazzo dal cuore grande. Può il vero amore resistere a ogni segreto? Il primo incontro tra Anna e Gabe avviene in un'affollata aula universitaria: lei è una studentessa prodigio di soli sedici anni, non parla mai della sua vita e preferisce tenere le distanze da tutti fino a quando non potrà lasciarsi il passato alle spalle; lui è un ragazzo molto popolare, è membro di una delle confraternite più in vista e ha una grande famiglia a cui tiene moltissimo. Non potrebbero essere più diversi, eppure, dopo un inizio burrascoso, la sintonia tra loro è innegabile e instaurano un'amicizia che via via comincia ad assomigliare all'amore. Quando Gabe e la sua famiglia si avvicinano troppo alla sua verità, però, Anna scappa e tenta di allontanarli. Molto tempo dopo una tragedia la riporta in città, e quando ritrova Gabe per lei è come tornare finalmente a casa. È la persona di cui Anna si fida di più, ma se lui conoscesse tutti i suoi segreti capirebbe che in realtà è un'anima persa, che non si sente degna di amare ed essere amata. Riuscirà ad aprirsi e a dare a Gabe una vera possibilità? E se scoprisse che anche lui ha qualcosa da nascondere? Quanto dolore possono sopportare due cuori prima di spezzarsi o unirsi per sempre? Una storia senza tempo che racconta di amicizia, di legami famigliari strappati e poi ricuciti, e del coraggio di tornare ad amare.


Gifted



SEMPRE TU NEL MIO CUORE è un romance che convince e appassiona, sarebbe davvero perfetto per una trasposizione su Netflix o Prime Video.

I nostri protagonisti sono Anna e Gabe. Anna è una giovane di umili origini che incontrerà Gabe tra le aule dell'università. Anna e Gabe appartengono a due diverse facce della stessa medaglia. Se Anna proviene da una famiglia di umili origini, quella di Gabe è tra le più ricche. Se Anna vive tra segreti e ombre, Gabe è il ragazzo d'oro, quello solare, quello amato da tutti. Se su Anna si abbattono le tenebre è il sole che splende su Gabe.

Sarà l'Università a far incontrare Anna e Gabe ma qualcosa li terrà legati ben oltre questi anni. Già, perchè tra Anna e Gabe nascerà un'amicizia che inizierà a profumare d'amore. Ma Anna nasconde un segreto nel cuore e quando Gabe vi si avvicinerà troppo lei scapperà da lui, incapace di pensarsi degna di un happy ending o in generale di qualcosa di buono.

Passeranno anni che li vedranno divisi ma un evento li farà ricongiungere, sarà il momento giusto per fidarsi davvero l'una dell'altro e per costruire qualcosa di davvero importante insieme? 

SEMPRE TU NEL MIO CUORE racconta una storia intensa che scava nel cuore un solco, una storia che emoziona e che spinge i lettori a mettersi in gioco.

Se state cercando un romance da leggere senza pensieri, statene alla larga. SEMPRE TU NEL MIO CUORE è straziante, intenso e irrimediabilmente devastante. Non sarò io a lasciarmi andare a spoiler ma, statene certi, il segreto di Anna non è per niente da prendere alla leggera. Dopo anni di assenza, Anna tornerà a  Pittsburgh e il destino aprirà gli argini, la tempesta ruggirà su Anna, sui suoi segreti, su ciò che ha sempre avuto paura di mostrare a Gabe. 

SEMPRE TU NEL MIO CUORE è un romance second chance che emoziona e commuove, spacca in cuore in mille pezzi e poi lo risana. L'unica cosa che cambierei? Beh, per mio gusto personale non amo l'uso della terza persona, avrei quindi preferito l'uso della prima, in modo da "sentire" direttamente la voce dei due protagonisti. Tolta questa notazione derivante da un gusto personale, posso ben dire che Melissa Wiesner ha davvero fatto centro!

Siete pronti ad emozionarvi? Allora volate in libreria!



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!