Recensione: "Amori e segreti al Pumpkin spice Cafè" di Laurie Gilmore

Cami amici lettori,
vi parlo oggi di AMORI E SEGRETI AL PUMKIN SPICE CAFE' , uno dei romance più attesi di questo Autunno 2024.



Titolo: Amori e segreti al Pumpkin spice Cafè
Autore: Laurie Gilmore
Editore: Newton Compton
Data pubblicazione: 29.10.24
Genere: Romance
Pagine: 288
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 12,90)

Benvenuti a Dream Harbor: questa è la stagione per innamorarsi. Quando Jeanie riceve in eredità dalla zia l'amato Pumpkin Spice Cafè a Dream Harbor, decide di cogliere al volo l'occasione e di costruirsi un nuovo inizio lontano dal noioso lavoro d'ufficio. Tutti nella cittadina sembrano conquistati dal buon umore di Jeanie e dal suo strepitoso caffellatte speziato; tutti eccetto Logan, uno scontroso contadino che detesta i pettegolezzi e preferisce stare da solo. Ma l'esuberanza di Jeanie e un mistero che incombe sul Pumpkin Spice Cafè costringeranno Logan a passare molto tempo con la strana ragazza di città. Riuscirà a resistere a lei e al suo caffellatte speziato?



Gifted

AMORI E SEGRETI AL PUMPKIN SPICE CAFE' è uno dei romance più amati/odiati dal BookTok, un vero fenomeno libresco. Ammantato dalle vibes autunnali più cozy, questo romance è approdato in Italia grazie alla Newton Compton, che ha riservato a questa storia una bella edizione, dotata di accorgimenti particolari come le pagine colorate e un design della cover super accattivante, che riprende quasi fedelmente quello originale.

Ma noi, come sempre, soffermiamoci subito sulla storia.
Jeanie è la nostra protagonista, una giovane donna in carriera che ha da poco lasciato la sua frenetica carriera da assistente amministrativa, che portava avanti nella City, per trasferirsi nel piccolo e sperduto paesino di Dream Harbor, rilevando la caffetteria in precedenza gestita dalla zia, ben felice di andare in pensione.

Jeanie è arrivata a Dream Harbor all'improvviso, spinta a cambiare vita dalla tragica morte del suo capo. Purtroppo la carriera stava fagocitando Jeanie che, scossa dall'incidente, si è fortunatamente resa conto di dover spostare il focus della sua vita su se stessa, ritrovando la connessione con le sue passioni, i suoi sogni e i suoi affetti. A Dream Harbor Jeanie si ritroverà a ricostruire se stessa, ritrovandosi e ponendosi nuovi e più salubri obiettivi. Non sarà però certo facile reinventarsi come proprietaria di una caffetteria e Dream harbor, una cittadina da cartolina che però all'inizio non le apparirà innocua, soprattutto quando degli strani rumori (forse malintenzionati? Animali selvatici? Spiriti??) la terranno sveglia di notte. Ad aiutare Jamie ci penserà tutta la cittadina in generale ma Logan, in particolare, il contadino della porta accanto. 

Logan, come avrete capito, è il nostro protagonista maschile. Bello e dotato di un fascino rude, Logan nasconde un cuore buono, tenero e pronto a concedersi senza riserve all'amore. Logan è un uomo buono ma anche lui ha sofferto in passato, orfano da piccolo e abbandonato dalla fidanzata che, non volendosi accasare a Dream Harbor lo ha lasciato in ginocchio e con un anello in mano. Saprà trionfare l'amore per far ripartire i cuori di questi due carinissimi protagonisti?

La storia raccontata da Laurie Gilmore tiene buona compagnia. Il numero delle pagine (288) risulta adeguato alla storia, l'autrice ha fatto bene a non superare le canoniche 300. La narrazione si prende il suo temo ma sa come intrattenere, strappare consensi grazie a scene esilaranti e creare un'atmosfera perfetta per dei pomeriggi in poltrona, per godersi in pace i primi freddi.

AMORI E SEGRETI AL PUMPKIN SPICE CAFE' non sarà il romanzo della vita, quello irrinunciabile e indimenticabile, quello che ti colpisce per l'originalità, ma tiene buona compagnia e dà il benvenuto alla stagione delle zucche, del latte speziato e delle crostate alla mela e cannella.
Per chi ama l'autunno, le piccole cittadine, gli amori che ti sorprendono e ti travolgono e per chi ama i nuovi inizi.






L'abbraccio più grande del mondo,


Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!