Cari amici booklovers,
oggi ho il grandissimo piacere di parlarvi dell'attesissimo COME CATTURARE UN RAGGIO DI SOLE di JENNIFER HARTMANN, romance che trovate in libreria per ALWAYS PUBLISHING.
Titolo: Come catturare un raggio di sole
Autore: Jennifer Hartmann
Editore: Always Publishing
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 30.1.26
Genere: Romance
Pagine: 430
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 15,90)
Solo l’amore e la speranza possono fendere il buio come un raggio di sole nell’oscurità.
A sette anni, Ella Sunbury e Max Manning si incontrano e in un solo anno diventano inseparabili compagni di avventure, come un sole e il suo cielo. Ma poi la vita li separa bruscamente quando Ella è costretta a lasciare Juniper Falls per tornare a vivere con sua madre e suo fratello, e lascia che il ricordo di Max pian piano si spenga. Dieci anni dopo, Ella è di ritorno a Juniper Falls per frequentare l’ultimo anno di liceo e si trasferisce proprio nella casa di fronte a quella del suo migliore amico di infanzia. Ma, con il cuore carico di oscurità, Ella Sunbury non è più la ragazza solare che Max conosceva. Ora vive all’ombra della terribile fama di suo fratello, rinchiuso nel braccio della morte, condannato per un crimine che ha fatto tremare la Nazione. Sconvolta e respinta dai suoi coetanei, Ella desidera solo svanire, confondersi con l’anonimato per non essere vista come la sorella di un mostro. Ormai anche Max ha poco tempo per le distrazioni: mentre il suo gemello si gode la sua adolescenza, lui si prende cura del padre e tenta di tener in piedi ciò che rimane di una famiglia felice. Però non riesce a ignorare il ritorno di Ella. Malgrado lei tenti di nascondere la luce che ha dentro, Max continua a percepirla, come quando erano bambini. E quella luce riaccende un raggio di speranza anche nel suo petto. Max non vuole arrendersi, Ella è il suo sole e lui non riesce a fare a meno di gravitare intorno a lei. Proprio quando la loro amicizia sboccia in amore, però, una nuova tragedia si abbatte e minaccia di rompere il loro flebile equilibrio. Per poter catturare un raggio di sole, bisogna attraversare le tenebre e sfidare le fiamme. E, per non perdere Ella, è proprio ciò che Max intende fare.
Gifted
COME CATTURARE UN RAGGIO DI SOLE è un romance che irretisce il lettore già al primo sguardo. E' innegabile che la meravigliosa cover faccia innamorare a prima vista chiunque vi si soffermi. Se già in foto è bellissima, dal vivo è immensa. Avete presente quei meravigliosi motivi floreali? Ebbene, nella realtà sono cosparsi di impalpabili glitter. In una parola? Incantevole. Ecco quale potrebbe essere l'unico aggettivo possibile per descrivere questa immensa cover.
Chapeau, Always Publishing!
Se il biglietto da visita è stratosferico, vi assicuro che anche la storia che esso racchiude è ricca di dettagli dal taglio eccellente. Un diamante tra diamanti, per intenderci.
Insomma, COME CATTURARE UN RAGGIO DI SOLE è bello sia dentro che fuori.
Leggere per credere.
Come si evince subito, siamo di fronte a un friends to lovers e second chance.
Conosciamo i nostri protagonisti già quando erano solo due bimbi. Ella ai tempi viveva con il padre e Max aveva una famiglia perfetta. Ella e Max erano migliori amici e, sebbene in tenera età, erano inseparabili, già consapevoli che fra loro c'era un affetto autentico che li avrebbe uniti per sempre.
La vita però, come spesso accade, ci mette lo zampino e i due dovranno separarsi senza un vero e proprio saluto. Ella tornerà a vivere con la madre e il fratello. Da lì a poco la famiglia di Max si sgretolerà per sempre e nulla sarà più come prima.
Passeranno diversi anni di silenzio e assenza, quando Ella farà ritorno proprio nella casa accanto a quella dove ancora vive Max. Tutto potrebbe sembrare uguale ad allora, ma invece così non sarà, perchè nel frattempo i cuori di Ella e Max si sono inceneriti come le loro speranze, i loro sogni e le loro famiglie.
E' da subito chiaro che Ella abbia vissuto un trauma familiare che l'ha portata ad essere messa alla gogna da chiunque le si trovi nelle vicinanze, mentre per scoprire cosa è accaduto a Max bisognerà andare avanti un po' nella lettura.
Grazie al sempre efficace strumento narrativo del pov alternato, conosciamo approfonditamente entrambi i protagonisti di queste storia, due protagonisti ben caratterizzati per i quali non si può che fare il tifo.
Ma COME CATTURARE UN RAGGIO DI SOLE non è solo un romance young adult, è un vero e proprio caleidoscopio di emozioni, tutte forti e struggenti.
Una lettura del genere non accompagna, conduce. Non puoi fare a meno di continuare a leggere, soffrendo, piangendo, emozionandoti e sperando. Sì, contro tutto e tutti, perchè DEVI farlo.
Molte sono le tematiche coinvolte, dalla perdita all'omicidio, dalla tentata violenza sessuale al dolore, dal trauma al perdono, passando per la vera forza che tutto può, ovvero l'amore autentico che sa aspettare e che non cede mai. Brilla anche quando non vuoi, illumina l'oscurità e brucia i ghiacciai.
Scritto in un stile a dir poco perfetto, COME CATTURARE UN RAGGIO DI SOLE è un romance ya (non per questo senza scene esplicite) a cui mi sento di attribuire tutte e cinque le stelle.
Mi ha emozionata come poche altre letture.
Coinvolgente, struggente, emozionante.
Consigliatissimo.
L'abbraccio più grande del mondo,








Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!