martedì 26 aprile 2016

Il Ritorno di Paullina Simons e di A.G.Howard per iniziare bene la settimana

Buongiorno a tutti heartreaders e buon inizio di settimana.!Lo so, lo so è già martedì ma è un martedì mascherato da lunedì, il che non lo rende proprio simpaticissimo. Per rimediare ed infondere, a me ed a voi, un po' di energia ho deciso di puntare i riflettori su due nuove ed imperdibili uscite dei prossimi giorni. Cosa c'è di meglio per iniziare bene la settimana lavorativa? Devo dire che i primi giorni di maggio saranno pienissimi di nuove uscite, tanto da fare scintillare i nostri occhietti avidi di letture da togliere il fiato. La mia fortuna è che festeggerò il compleanno a breve e quindi spero di poterli ricevere tutti quanti, vi terrò informati e incrocio le dita! Ma passiamo alle due uscite su cui, come ho detto, voglio puntare i riflettori de "Il Regno dei Libri".


 

Autrice: Paullina Simons
Titolo: Una valigia piena di sogni
Casa editrice: Harper Collins
Prezzo cartaceo: 14,90
Data di pubblicazione: 12 Maggio 2016 


Trama distribuita da Harper Collins:
Un giorno dovrai scegliere tra ciò che credi di desiderare e ciò che desideri sul serio. Allora capirai cos’è l’amore.
Chloe e Mason, Hannah e Blake. Due coppie, due fratelli, due migliori amiche. Il viaggio dopo il diploma è l'occasione a lungo sognata per vivere una nuova avventura insieme prima che le loro vite prendano strade diverse. La meta è Barcellona, ma prima devono fare tappa in alcune città dell'Europa dell'Est per onorare una promessa di famiglia. E qui, tra i tesori di una terra che muove i primi timidi passi dopo il crollo dei regimi comunisti, Chloe incontra Johnny Rainbow, un misterioso ragazzo americano che gira il mondo con la chitarra sulle spalle, un sorriso sulle labbra e un oceano di segreti negli occhi.
Con lui i quattro amici attraversano in treno il vecchio mondo, da Carnikava a Treblinka, da Cracovia a Trieste, in un viaggio indimenticabile che li porta nel cuore dell'Europa e nell'oscuro passato di Johnny... Un viaggio che rischia di far saltare i progetti di Chloe per il futuro, che la costringe a mettere in discussione tutto ciò che era convinta di volere, che spoglia di ogni falsità il suo legame con gli amici di una vita finché non le rimane che un'unica certezza: comunque vada a finire, dopo questo viaggio le loro vite non saranno più le stesse.

 La mia presentazione:
Questa è una notizia che, nonostante il torpore dell'inizio di settimana, merita veri e propri salti di gioia, capriole e ruote infinite! Si heartreaders, torna ad essere pubblicata in Italia l'autrice de "Il Cavaliere d'Inverno", un sogno che diventa realtà grazie alla grande Harper Collins che non ringrazierò mai abbastanza. Dovete sapere che la trilogia de "Il Cavaliere d'Inverno" è il mio libro - vita. Ora mi spiego. Secondo me, ognuno di noi ha un libro che è davvero riuscito a penetrare nella propria anima diventandone un pezzo importante. In un momento in cui non credevo più quasi a nulla, è venuto in mio soccorso il Cavaliere. Mi ha ridato speranza, fede ed ha cambiato il mio modo di amare. Ho almeno 5 copie di ciascun libro della trilogia a casa, ed una è sempre sul comodino, mi fa sentire a casa. Ecco, un libro- vita secondo me è proprio questo. E' la colonna sonora della tua vita, se vogliamo dirla così. E per me questo libro è "Il Cavaliere d'Inverno". Sono certa che Paullina Simons abbia fatto centro anche con questo romanzo che davvero non vedo l'ora di leggere e recensire. Sarà un capolavoro e so già che riuscirà a farmi emozionare ad ogni pagina, come solo Paullina riesce a fare.

*******

La seconda uscita su cui voglio puntare i riflettori è "Il Segreto della Regina Rossa"di A.G. Howard, terzo ed ultimo libro della serie "Splintered" che  è formata da "Il mio splendido migliore amico" (Splintered #1), "Tra le braccia di Morfeo" (Splintered #2) e da "Il segreto della regina rossa" (Splintered #3).

             
Risultati immagini

          
Trama del primo libro, "Il mio splendido migliore amico" diffusa da Newton Compton:  


           Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti.
Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

Risultati immagini per tra le braccia di morpheusLe mie amiche blogger hanno tutte scritto recensioni positivissime, io, incerta sulla possibilità che  venisse completata la pubblicazione in Italia e sebbene avessi comprato i primi due libri, non avevo ancora iniziato a leggere questa serie. Ebbene, ora sono prontissima a farmi rapire il cuore, e voi heartreaders? l'avete letta? Aspettavate trepidanti l'ultimo libro?

Spero che con queste splendide nuove uscite l' inizio di settimana  sia più luminoso,

L'abbraccio più grande del mondo

Ely

2 commenti:

  1. Ciao Ely ^_^
    Quanto mi piace la copertina e il titolo del primo libro... belli belli belli!! Il secondo invece, non lo so, questa serie non l'ho ancora letta, ma per riuscire a leggere tutti i libri che vorrei e che dio solo sa se ne avrò mai il tempo, mi servirebbe un armadio a sei ante, altro che una valigia!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Fede, ti capisco benissimo correndo dietro alla casa ed al lavoro bisogna rubare il tempo per leggere! Mi piacerebbe tanto iniziare presto questa serie pero', le recensioni sono super positive. Per ora invece sono ancora presa da Regina rossa! E tu? Sono curiosa di conoscere le tue risposte alla rubrica del mercoledi' ;)

      Elimina