Aspettando .... Bridget Jones's Baby!!

Buongiorno a tutti miei carissimi heartreaders,
eccomi qui a dedicare un post a colei che ho da sempre considerato una sorella maggiore e una delle mie eroine preferite, il mio alter ego in moltissime situazioni, la musa ispiratrice dei miei quotidiani pasticci imbarazzanti, l'unica, la sola, l'inimitabile.... 

Miss Bridget Jones!



Io l'adoro, c'è poco da fare, lo sottoscriverei mille vole, la adoro. Punto. Chi non adoro, o meglio, chi adoravo ed ora non più è la scrittrice Helen Fielding che se da un lato ha avuto lo straordinario merito di avere creato Bridget ed il meraviglioso Mark Darcy (ok non è l'originale ma dovrete ammettere che quando si sente dire Darcy la mente vola ad entrambi i Darcy, almeno per me è così) comunque, dicevo, nonostante dalla sua penna siano uscite scene che rimarranno memorabili, dall'altro lato ha avuto anche lo straordinario merito di.... aver distrutto TUTTO! A cosa mi riferisco? beh al terzo libro ovviamente, parliamone un attimo che ne dite?



Bridget Jones. Un amore di ragazzo
Che cosa fai se la festa per i sessant'anni della tua migliore amica e il trentesimo compleanno del tuo ragazzo cadono lo stesso giorno? È giusto mentire sull'età quando sei a caccia di appuntamenti on-line? È moralmente accettabile farsi fare la piega quando entrambi i tuoi figli hanno i pidocchi? Ma il Dalai Lama twitta personalmente o delega tutto al suo assistente? La tecnologia è ormai diventata il quinto elemento? O ti stai confondendo col legno? Fare sesso con uno dopo sei settimane di SMS è l'equivalente moderno di sposarsi dopo due incontri e sei mesi di corrispondenza all'epoca di Jane Austen? Con in testa questi ed altri, perfino più gravi dilemmi, Bridget Jones inciampa tra un ostacolo e l'altro della sua nuova vita da mamma single. E intanto twitta, messaggia e butta giù elenchi di cose da fare per risvegliare la sua sessualità assopita, a dispetto di quella che alcuni, con espressione odiosa e sorpassata, si ostinano a chiamare mezza età.




Io l'ho odiato, decisamente, profondamente e con tutta me stessa l'ho odiato. Non ho ritrovato in nessuna pagina o addirittura frase la verve di Bridget, il suo entusiasmo verso la vita. Non c'è spirito, non c'è la scintilla che aveva caratterizzato i personaggi. E poi, va bene Helen che hai divorziato da tuo marito fra la pubblicazione del secondo e di questo terzo romanzo su Bridget e dunque hai iniziato ad odiare tutto il genere maschile, ma c'era davvero bisogno di accanirti così tanto su Mark Darcy?? Assurdo e gratuito. Non potevi lasciarci i nostri sogni? Io non vado oltre perchè magari qualcuno di voi non l'ha letto questo terzo capitolo e non vorrei proprio essere io a rivelare cosa è successo. Ma heartreaders, davvero, io non riesco a capacitarmene, ma se davvero la Fielding aveva intenzione di far accadere quello che ha fatto accadere (sono sibillina lo so, ma non posso spifferare il fattaccio a chi non ha letto il libro) dicevo, se la Fielding aveva questa spiacevole intenzione, perchè non raccontarla nel libro? No, addirittura snobba l'accaduto e lo racconta in un flashback piccolo, striminzito e senza alcuna importanza. Helen, stiamo parlando di Mark Darcy santo cielo e tu me lo distruggi e polverizzi così?! Dopo che me lo hai fatto amare proponendomelo come "uomo perfetto"?! Avanti Helen, lo sai anche tu che mi hai fatta arrabbiare seriamente.
Ok, ritorno in me, scusate la foga ma parliamo di Bridget Jones, e per me è importante.


E quindi si heartreaders, quello che pensavo non potesse mai accadere, alla fine, è accaduto, aspetto il film e ripongo ogni fiducia nella pellicola cinematografica per riavere indietro i miei sogni e la mia Bridget e, cosa non di poco conto, anche lo splendido Mark Darcy.



Risultati immagini per Bridget jones babyQuando ho saputo della realizzazione di questo film, in un primo momento, sono rimasta atterrita. Non vorranno mica portare sul grande schermo il terzo libro vero? No invece, si tratta della storia sulla gravidanza di Bridget. Certo ci sarà il triangolo anche in questo caso ma dal trailer non sembra male. Spero che non riducano Bridget ad una macchietta ed infatti non canto mica al miracolo prima di averlo visto effettivamente questo film ma dai trailer Mark Darcy mi sorride col volto dell'impeccabile Colin Firth, e va tutto bene!
Grande assente sarà Daniel Cleaver, Hugh Grant ha dato forfait, non dico che non mi mancherà Daniel Clever ma la new entry Patrick Dempsey mi incuriosisce.

Guardiamo entrambi i trailer ufficiali inseme ? che ne dite? Prendo i pop corn?


E ora il secondo trailer ufficiale in italiano...



E ora heartreaders che mi dite? Avete amato Bridget e la considerate un'amica proprio come me, oppure, non l'avete ancora conosciuta? Io aspetto questo 22 Settembre per catapultarmi al cinema per vedere questo terzo film, tengo le dita incrociate e davvero non vedo l'ora di ritrovare Mark Darcy, l'Avvocato paladino dei diritti civili, l'unico ed il solo a saper risolvere ogni guaio di Bridget, riuscirà a farlo anche questa volta?

Quando si dice ... un nome una garanzia!


Oggi il post era un po' ironico, ritornerò seria...I promise!



L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

33 commenti

  1. Penso di essere l'unica sulla faccia della terra a non aver mai visto questo film xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Ink??? Nooo io ho adorato i primi due libri! I l primo film e' bellissimo, il secondo e' un po' calato ma comunque bello secondo me e gli attori dire perfetti e' poco! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Fossimo state pou' vicine avremmo organizzato una maratona film bridget jones con pop corn e patatine!

      Elimina
  2. Io mi rifiuto - ma proprio categoricamente.
    Mi ero informata, so quello che succede nel libro e per me è un grandissimo NO.
    A dire il vero poi, per me "Bridget Jones" non va oltre il primo libro/film - io mi fermo sempre lì.
    Il film poi è un guilty pleasure che mi concedo almeno una volta all'anno.

    RispondiElimina
  3. La mia Bridget, una delle mie eroine!
    Se lei hai trovato il suo Darcy perchè non dovrei trovarlo io?!?
    Il primo libro/film resta il mio preferito l'unico e il solo *w*

    Ho letto il terzo libro ed è stato un grande "MEH!", cioè mi butti fuori il mio Mark? Ma che storia è questa!
    ç_ç
    Adesso voglio proprio vedere come sarà questo film!
    E quasi quasi rivedo il primo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si sai che quasi quasi rivedo anche io il primo film? ❤️

      Elimina
  4. Ciao gemellina, mi prendi totalmente alla sprovvista con questo post! Prima di tutto posso scoprire ancora qualcosa che non sapevo, ossia che ami alla follia Bridget! E poi ci voleva un post così, un po' più esplosivo dopo la delusione che ho letto nelle tue parole per la recensione della Gazzola. Ma tornando a noi, io ho visto solo il primo film di Bridget e non ho mai letto nulla dei libri. Quindi a maggior ragione sono un po' al buio rispetto a tutto quello che invece giustamente conosci tu. A parte questo, la tua conoscenza e passione quando scrivi anche di cose che io non conosco è sempre piacevolissima e passare nel tuo regno, addolcisce sempre un po' la giornata.

    A presto! Tanti abbracci! <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gemellina i tuoi commenti sono stra dolcissimi e' un piacere condividere le mie passioni con chi le accoglie nel proprio cuore con tanta sincerita' e gioia! Un grosso super enorme abbraccione ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

      Elimina
  5. Ciao cara Ely,
    io ho letto solo il primo libro però ho visto i primi due film. Bridget è una vera forza della natura e capisco perchè la adori. Avevo già visto il trailer del film e anch'io sono incuriosita dalla presenza di Dempesy anche perchè il personaggio di Daniel poi rischiava di diventare monotono. Mi dispiace però sapere, dalle tue parole, che il libro non ti è piaciuto che gran peccato. Sono una grande fan di Darcy (di entrambi i Darcy) e quindi mi dispiace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne approfitto per dirti che ti ho nominata qui
      https://langolodiariel.blogspot.it/2016/07/giveaway-estivo.html?showComment=1467401223492#c4479534515019140774

      Elimina
    2. Si Susy Bridget e Mark sono un'icona insieme, non vedo l'ora di vedere questo film e spero che mi fara' dimenticare quell'orribile terzo libro!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto i primi due libri/diari e mi erano piaciuti molto, i film eccezionali, Reneé era lei, in tutto è per tutto. Il terzo libro non l'ho voluto neanche saper della trama, perché mi pareva più un romanzo per i big money più che per il pubblico, così mi sono spoilerata e niente, rimango del parere che avrebbe fatto meglio a darsi al giardinaggio.
      Comunque con tutto il rispetto per il Dottor Stranamore ma Mark Darcy è Mark Darcy. Non possono prendere strade diverse, per me sono la coppia in assoluto. Spero che almeno in questo film non mi rovini una delle mie coppie preferite!

      Elimina
    2. Ah si Jess sono d'accordo Renee e' perfetta e pure Colin, li ho sempre considerati proprio loro Bridget e Mark ❤️❤️Eccome Helen avrebbe proprio dovuto darsi al giardinaggio o farsi una pennichella!

      Elimina
  7. Ciao Ely! Passo da te e chi mi ritrovo? L'unica, inimitabile ed affascinante Bridget :) Non vedo l'ora che esca il film, il terzo libro l'ho ovviamente snobbato dopo aver letto cosa sarebbe accaduto a Mark Darcy quindi sì, la scrittrice ha deluso anche me :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii non potevo non dedicare un post a Bridget ❤️❤️E si Helen ci ha proprio deluse tutte!

      Elimina
  8. Ciaoo ammetto di non aver mai letto i libri, mea culpa, ma ho visto i film un sacco di volte. Da quello che hai scritto, mi auguro che quest'ultimo film non prenda nulla dal libro! Adoro la coppia e mi dispiacerebbe vedere una separazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena si si infatti il terzo libro penso che non avrebbe neanche dovuto scriverlo se aveva queste intenzioni! Aspetto il terzo film proprio perche' non sembra avere a che fare con il libro infatti (non avrei Mai pensato di dirlo) ^_^

      Elimina
  9. Ciao! Non posso dare giudizi perché non ho né letto i libri né visto i film. Ne ho sempre sentito parlare, ma ora mi avete fatto venire la curiosità dei libri, eh! Perché io i film non li reggo proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo a me e' piaciuto un sacco! Considera che e' unpo' datato a questo punto ma oramai Bridget per me e' come un'amica! ❤️❤️

      Elimina
  10. Ciao Ely! Lo ammetto, non sono una fan di Bridget: mi era piaciuto il primo film ma ho visto solo quello, mentre il libro l'ho dovuto abbandonare (me si vergogna moltissimo). Comunque, ho una mezza idea del fattaccio di cui parli e credo che sia stata un'effettiva ingiustizia nei confronti dei lettori, anzi, una cattiveria gratuita! Spero che questo nuovo film addolcisca un po' l'amara pillola. Un bacio:)

    RispondiElimina
  11. Ciao! Sono appena approdata sul tuo blog e mi sono unita ai
    lettori! Mi piace molto la tua grafica, complimenti =D
    Non vedo l'ora di vedere il nuovo film, anche se non sono una fan sfegatata di Bridget Jones =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Benvenuta Jessica! Sono subito passata da te, il tuo blog e' bellissimo ❤️ Sono felice che ti piaccia la mia grafica grazie! e' un regalo della mia amica la bravissima Jess del blog the ink spell ❤️❤️

      Elimina
  12. Ciao Ely!!
    Sai che non ho mai letto nessun libro di Bridget Jones??
    Però ho visto il primo e secondo film!!
    Ora non vedo l'ora di vedere questo!!! :D :D

    RispondiElimina
  13. questo terzo libro dubito che lo leggerò..credo che sia stato un modo dell'autrice per tirare su altri soldi a spese della povera Bridget. Quindi passo.. Per il film andrò a vederlo per forza. ADORO LEI e Mark. So i film a memoria e non vedo l'ora di incontarli ancora anche se.. un po' di paura ce l'ho..ç.ç speriamo non rovinino questa storia meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io Saya! Sono unici insieme Bridget e Mark ❤️❤️

      Elimina
  14. Ciao Ely e grande Bridget! Io la conosco solo attraverso il film, per quanto riguarda il personaggio, sono del parere che sia difficile riprodurre più volte la stessa genialità, nel senso che il colpo di genio si può avere una sola volta, poi bisogna cambiare a mio parere se si vuole scatenare emozioni di pari intensità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Cuore si sono d'accordo che per riproporre gli stessi personaggi ci voglia talento assoluto ma il problema del terzo libro non e' l'effetto "minestra riacaldata" e' molto peggio credimi!

      Elimina
  15. Ah, quante volte mi sono sentita Bridget Jones!! La adoro. <3

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!