martedì 2 agosto 2016

"Il filo rosso" di Alessia Coppola

Buongiorno miei carissimi heartreaders! Lo so, lo so, il caldo è terribile, soprattutto per chi come me non è ancora in ferie ma i nostri cari libri non ci lasciano soli, menomale che ci sono loro! Infatti, chi l'ha detto che in estate non ci attendono pubblicazioni capaci di farci saltare dalla gioia incuranti del caldo afoso? 

Proprio in questi giorni, precisamente venerdì 29 Luglio, per Harper Collins Italia la "made in Italy" Alessia Coppola ha pubblicato il suo nuovo romanzo dal titolo "Il filo rosso".


Titolo: Il filo rosso
Autrice: Alessia Coppola
Casa Editrice: Harper Collins
Collana: eLit
Pagine: 175
Prezzo ebook: € 3,49
Data di pubblicazione: 29 Luglio 2016

Non nasconderti dietro il destino. Quello lo costruiamo noi, con i nostri propositi e le nostre azioni. Secondo la leggenda cinese del filo rosso del destino, ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra: questo ci lega indissolubilmente a coloro cui siamo destinati. Tempo, spazio, circostanze non contano. Finché le anime sono in vita il filo le lega. Allyson non sa chi troverà in fondo al suo filo. È amareggiata, certa ormai che il vero amore sia solo una chimera, come quel dragone azzurro di cui favoleggiava l'amica cinese Lin Mei, e che avrebbe dovuto guidare la sua strada per la felicità mentre invece l'ha solo illusa. L'unica soluzione è cercare rifugio in quella stanza che profuma di trementina e ha i colori di una tavolozza d'artista. Ally si fa curare dalla pittura, il suo primo amore, e chissà che cosa emergerà da quella tela, forse il futuro che lei desidera per se stessa...
"Le anime si cercano.

Le anime comunicano in una lingua ancestrale e segreta.
E che lo voglia il Fato o meno
le anime si trovano, prima o poi."

Conosciamo Alessia Coppola ( qui il suo sito) perchè già autrice, fra gli altri suoi scritti, della trilogia "Alice from Wonderland" che mi ha sempre incuriosita e che non vedo l'ora di recuperare. Ho sempre sentito parlare di Alessia in toni entusiasti e sinceramente sono molto curiosa di iniziare a leggerla, magari partendo proprio da questo libro!

Che ne dite, heartreaders, conoscete già questa scrittrice? Vi incuriosisce questa lettura? Pensate che la sceglierete per farvi compagnia in questa afosa estate? E, domanda importantissima, da dove mi consigliate di iniziare?

Io sto giusto scegliendo le letture da portare in vacanza quindi, quale occasione migliore?!

L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

16 commenti:

  1. La scrittrice mi incuriosisce molto (la sua trilogia di Alice, poi, moltissimo*-*), ma non questo titolo in particolare. L'altra trilogia, però, devo recuperarla assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo davvero l'ora di recuperarla anche io *_* spero di riuscirci presto!

      Elimina
  2. Ahi, ahi, ricevuta anche io questa news, ma niente... il mio pregiudizio continua a prevalere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero ink? Neanche la prima trilogia ti ispira?

      Elimina
  3. Mi ha sempre affascinata la leggenda del filo rosso. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è intrigante, spero di riuscire a leggerlo presto ^_^

      Elimina
  4. come te non ho ancora letto nulla di Alessia Coppola magari prima o poi il retelling ci può stare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora ci daremo news a vicenda Saya! ^_^

      Elimina
  5. Ciao Ely, una segnalazione interessante. Ho letto un breve racconto scritto da Alessia Coppola e sicuramente posso dire che ha la magia nelle parole. Dunque, potrebbe essere una lettura che si adatta a te, che sicuramente, qualora decidessi di recensire Il filo rosso, diventerebbe tutto ancora più magico con le tue sensazioni e la tua emotività.
    Non parliamo di letture estive... anche io sto scegliendo quelle da portarmi i pochi giorni che sono fuori e rigorosamente in ebook perchè non voglio rovinare i libri, mi prenderebbe un colpo! *___*
    Un abbraccio grandissimo! <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta che dire se non che le tue bellissime parole sono per me un assoluto regalo?! <3 <3 <3 <3 grazie grazie grazie! Spero di farmi presto un'idea personale, non so ancora da quale libro di Alessia iniziare, vedremo, mi farò ispirare dal momento e si, le letture estive da portare in vacanza saranno sicuramente in ebook, concordo e sottoscrivo! ^_^
      un abbraccione infinito <3 <3

      Elimina
  6. Ciao Ely, una segnalazione interessante. Ho letto un breve racconto scritto da Alessia Coppola e sicuramente posso dire che ha la magia nelle parole. Dunque, potrebbe essere una lettura che si adatta a te, che sicuramente, qualora decidessi di recensire Il filo rosso, diventerebbe tutto ancora più magico con le tue sensazioni e la tua emotività.
    Non parliamo di letture estive... anche io sto scegliendo quelle da portarmi i pochi giorni che sono fuori e rigorosamente in ebook perchè non voglio rovinare i libri, mi prenderebbe un colpo! *___*
    Un abbraccio grandissimo! <3<3<3

    RispondiElimina
  7. Lo sto leggendo proprio in questi giorni.. al momento non mi esprimo, vediamo come continua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Marta?! Non vedo l'ora di sapere che ne pensi, fammi sapere ^_^ <3 <3

      Elimina
  8. Lo sto leggendo proprio in questi giorni.. al momento non mi esprimo, vediamo come continua!

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di leggerlo!!!
    La trama mi ha incuriosito subito e poi ..... adoro Alessia Coppola :-)

    RispondiElimina
  10. Quest'autrice mi intriga molto, anche se non mi sono mai decisa a prendere la sua trilogia più conosciuta, ovvero Alice from Wonderland. Magari potrei decidere di approcciarmici con questo volume. Se poi all'interno della storia si parla anche di arte e pittura ne sono doppiamente incuriosita.

    RispondiElimina