lunedì 24 aprile 2017

"Disney in BookLand"di Susy ed Ely

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
Risultati immagini per gif pic niccome va questo ponte del 25 Aprile? Io sono in ferie da venerdì e ci voleva! La Pasqua, come vi ho raccontato, non sono riuscita a godermela a pieno visto il raffreddore e spero in maggior fortuna per questo ponte anche se, a dir la verità, chiedo solo tranquillità. Non ho in programma nessuna scampagnata ed il pancione che diventa sempre più grande non mi agevola negli spostamenti, quindi direi che ciò che ho davvero voglia di fare è rilassarmi, fare qualche passeggiata leggera, leggere (fra poco vi svelerò anche la mia lettura attuale che è un'anteprima che aspettavo da almeno un anno!) e magari depennare dalla lista qualcosa che mi serve per la bimba e che non ho ancora preso. Insomma le mie aspirazioni per questo ponte sono soft ma mi va bene così. Vi racconterò ovviamente nel prossimo post 💓 Voi? che programmi avete? Scampagnerete? Andrete al mare?

Nonostante il ponte però oggi è comunque l'ultimo lunedì del mese e questo vuol dire che ritorna l'appuntamento con la rubrica più disneyana ideata dalla mia carissima amica Susy e da me...


Disney in BookLand di Susy ed Ely" è la rubrica inventata da me e Susy del bellissimo Blog I miei Magici Mondi in cui, a cadenza mensile, associamo ad un personaggio tratto da un film Disney il personaggio di un libro che abbiamo letto, desiderando che anche voi ci scriviate se condividete le nostre scelte o se invece voi avreste preferito associare il personaggio disney del mese con quello di un altro libro.

La scelta del personaggio di oggi è stata ispirata da due motivazioni e cioè 1) la recente uscita di un film che tutte noi fan disneyane aspettavamo e 2) l'imminente pubblicazione di un libro che molti di noi aspettavano da almeno un anno. Il nesso fra il film in questione ed il libro lo scoprirete continuando a leggere. Concedetemi un attimino di bontà e vi svelo tutto con calma, promesso.

Partiamo dal personaggio che io e Susy abbiamo chiamato qui oggi per una chiacchieratina allora...

Risultati immagini per beast disney


Ehm no... non Belle, oggi abbiamo qui con noi.. 

la Bestia, Adam in persona insomma!


 Risultati immagini per beast disney

Io letteralmente amo questa favola ed amo il capolavoro disney, amo la Bestia che io considero il vero capolavoro di Mr Disney. Il film animato è il mio preferito da sempre, ho davvero consumato la videocassetta da piccola e le canzoni le canticchio anche adesso per farle ascoltare alla mia bimba ancora nel pancione. "La Bella e la Bestia" per me non ha eguali. Il live action che ne hanno recentemente tratto è di sicuro un bellissimo film, pazzeschi gli effetti e tutto il resto lo ammetto ma io sono una nostalgica e se è vero che il primo amore non si scorda mai, beh, per me "La Bella e la Bestia" rimarrà sempre il classico animato disney. Non c'è storia, Belle e Adam sono loro. Ma insomma, guardatela la Bestia, come si fa a non innamorarsi di quegli occhi? Cosa c'è di più bello e di più umano? La Bestia è la Bestia per me cari miei heartreaders e lei rimarrà per sempre nel mio cuore.

Volete ridere? E va bene vi racconto anche questa. Praticamente all'inizio della storia con colui che è poi diventato mio marito sono stata capace di dirgli che per me il principe disney a cui assomigliava di più era il mio preferito, ossia la Bestia. La sua reazione? Non ha battuto ciglio anzi mi ha persino detto che era d'accordo. Ragazzi... that's ammmmore direi. Anche mio marito adora come me questa favola ed il film animato disney. E la sapete l'ultima? Come cake topper nuziale non abbiamo voluto i soliti sposini bensì abbiamo voluto proprio "La Bella e la Bestia" che ora troneggiano nella nostra libreria. Che vi avevo detto? Per me la Bestia è speciale!

Prima di scoprire a chi ho associato questo personaggio disney a cui, come avete capito, tengo molto vi rimando al mio post di qualche mese fa in cui, nell'appuntamento di settembre con "Disney in Bookland", io e Susy abbiamo parlato di Belle. (Leggete qui!)

In quella occasione abbiamo parlato di Belle ed io l'avevo associata a Shazi de "La moglie del Califfo" di Reneè Ahdieh, libro che io personalmente ho amato moltissimo (QUI la mia recensione).

Oggi siamo qui per associale Adam ad un personaggio che proviene direttamente dalla BookLand ed io non posso non associare proprio a lui Khalid, Califfo del Khorasan, protagonista insieme a Shazi de "La moglie del Califfo" appunto ed adesso anche dell'attesissimo sequel "La rosa del Califfo", che io sto leggendo in anteprima per Newton Compton (che ringrazio sin d'ora per la copia digitale) e che recensirò prestissimo.



La rosa del Califfo
Renèe Ahdieh

Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido €10,00 Ebook €2,99
Data di pubblicazione:  27/04/2017
Serie:  "La moglie del Califfo"

Trama: Shahrzad è stata la moglie del califfo del Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d’infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei… .

«Ãˆ una punizione adatta a un mostro: desiderare così tanto qualcosa, averla tra le dita, e sapere senza ombra di dubbio che non la meriterà mai "
(La moglie del Califfo)

Il Khalid che tanto ci ha affascinate nel primo libro lo ritroviamo anche in questo attesissimo sequel che sto divorando ed amando all'inverosimile. Quanto l'ho aspettato non è umano davvero! Già mesi fa chiedevo incessantemente all'allora addetta stampa Newton e che dire di Ink? Non avendo potuto presenziare all'incontro in Casa Editrice a causa del pancino in espansione, ho chiesto ad Ink di chiedere per me news su questo libro, insomma dire che ero impaziente è dire poco! Le aspettative non stanno venendo deluse assolutamente ma ve ne parlerò approfonditamente.

Oggi voglio concentrarmi su Khalid però, non c'è per me alcun dubbio per l'associazione disneyana di oggi perchè il Califfo e la Bestia condividono la nomea di Mostri senza però averne l'anima, anzi il loro cuore è pieno di bontà e se solo qualcuno riuscisse a vederne la luce davvero, beh, anche il resto del mondo se ne accorgerebbe.

Sia Khalid che la Bestia sono intrappolati da una maledizione magica che li snatura e che li fa apparire ciò che non sono nel cuore. Adoro il loro connubio di forza, coraggio e dolcezza, sembrano la personificazione di un ossimoro ma, invece no, sono perfetti così. Almeno secondo me.

Si sentiva a proprio agio solo quand’era protetto dal buio, una creatura dagli occhi infossati che si aggirava furtivamente per i corridoi diroccati di quello che un tempo era stato un palazzo maestoso. Come lo aveva saggiamente avvertito il faqir, quel comportamento sarebbe stato ricondotto alla follia. Il folle re-fanciullo del Khorasan. Il mostro. L’assassino.
(La rosa del Califfo)

E se non avete ancora letto "La moglie del Califfo", fate un favore al vostro cuore heartreaders e leggetelo, non ve ne pentirete e poi adesso sta per essere pubblicato il secondo libro, non c'è più altro da attendere. Questa serie strega, Khalid strega, Shazi è magica, Renèè Ahdieh ha creato un retelling forse ancora più magnetico del classico che lo ha ispirato. E per chi è già rimasta ammaliata da Khalid, che ne dite, siete d'accordo anche voi con la mia associazione con Adam/la Bestia? Trovate anche voi che questi due meravigliosi personaggi abbiano molto in comune? Io gli occhi della Tigre non li dimenticherò mai, la sua immagine si staglia nella mia mente e nel mio cuore. Vivo e reale, il Califfo del Khorasan mi guarderà sempre dal più profondo del mio cuore ed ovviamente lo custodirò lì fra i sogni più belli. 

E non chiedetemi se volessi che traessero un film da questi libri, degli occhi così come quelli che io immagino penso che non riuscirebbero mai a trovarli neanche ad Hollywood, così come per quelli della Bestia del resto, non ci sono riusciti a trovarli secondo me, due occhi così dicono tutto in un secondo. Due sguardi che per me rimangono immortali, due personaggi semplicementi UNICI.

Ed ora che ho sproloquiato abbastanza, come sempre, chiedo venia se mi sono davvero "portata la testa" con i miei gridolini estatici da fangirl fatta e finita. L'appuntamento di oggi è stato un po' sui generis visto che della favola avevamo già parlato ma la concomitanza con la pubblicazione de "La rosa del Califfo" non mi ha davvero lasciata indifferente!

E adesso siete pronti a volare con me da Susy per scoprire la sua associazione? Io sono pronta a prendere carta e penna e segnarmi il suo consiglio libroso, chiunque assocerà ad un personaggio così memorabile come la Bestia voglio assolutamente conoscerlo!

E voi? Chi avreste associato alla Bestia? E della serie di Renèe Ahdieh cosa mi dite? Aspettavate anche voi come me impazientemente la pubblicazione il 27 Aprile de  "La rosa del Califfo"
Fatemi sapere, io sono sempre qui pronta a fangirlare come sempre!


L'abbraccio più grande del mondo,

14 commenti:

  1. Ciao Ely, conosco la serie ma non l'ho letta, anche se mi intriga, dalle tue parole sembra bellissima! Buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che la leggerai presto, merita davvero ^^

      Elimina
  2. Ciao Ely! Vorrei leggere la serie perché ne sento parlare benissimo e non posso perdermela! Io avrei associato Grazie per avermi spezzato il cuore, un libro secondo me bellissimo che mi ricorda molto la storia de La bella e la bestia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segno subito il tuo consiglio allora Lucia, grazie! ^^

      Elimina
  3. Ciao Ely!
    Come sai non ho ancora letto nè il primo nè il secondo libro ma sono intenzionata a farla quando sarà il momento giusto.
    Che bello il tuo amore per la Bestia <3 <3

    RispondiElimina
  4. Ciao Ely!! Che dolce la tua storia d'amore!! E meravigliose le statuine che avete fatto mettere sopra la torta nuziale!! <3 <3 <3
    Ho il primo libro di questa serie nel kindle, quindi non mi resta che iniziare a leggerlo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jasmineee <3 Fammi sapere che ne pensi de La moglie del Califfo allora, spero tanto ti piaccia perchè mi ha davvero incantata <3

      Elimina
  5. Ciao bella! anche io amo pazzamente la favola de La Bella e la Bestia e ho recuperato il libro ispirato a le mille e una notte che non vedo l'ora di iniziare! XD un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resto in attesa di sapere che ne pensi allora, sono felicissima che lo leggerai *__*

      Elimina
  6. Ciao Ely <3 Auguriii, non sapevo fossi incinta ^_^
    Hai davvero fatto un'associazione meravigliosa, io adoro La Bella e la Bestia, così come ho amato La moglie del Califfo. E ora non vedo l'ora di leggere il seguito *_*
    Un abbraccio grande :-*

    RispondiElimina
  7. Grazie Mariaaa <3 <3 Sono contentissima che il mio abbinamento ti piaccia, questo secondo libro l'ho amato come del resto tutta la storia <3 Un abbraccione <3

    RispondiElimina
  8. Ciaooo adoro questo post alla follia! Commento in ritardo, sono stata un pò lontana dalla blog sfera, ma oggi recupero. Sai quanto adoro questa storia e il cartone a seguito (il live action al cinema l'ho visto 2 volte xD ) L'abbinamento è azzeccatissimo ho amato Shazi e Khalid e non vedo l'ora di leggerli ancora! Adesso corro a divorare la tua recensione, baci!

    RispondiElimina
  9. hai ragione, lui è un'ottima bestia!!!

    RispondiElimina