venerdì 22 dicembre 2017

Baby Book (Christmas Edition - Parte 1) - Recensione: "Christmasaurus" di Tom Fletcher

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
il Natale è davvero quasi arrivato finalmente. Lo abbiamo desiderato, lo abbiamo atteso, lo abbiamo sognato ed ora eccolo qua il nostro amato Natale. Questa settimana pre - natalizia è stata anche per voi piena di shopping? Spero abbiate trovato il regalo perfetto per ognuno. Io ci ho provato, non mi resta che sperare di vedere quel sorriso sincero che tanto amo quando ogni pacchetto verrà aperto. Come sapete sarà il primo Natale della mia principessa e quindi sono ancora più emozionata. Spero che io ed il papà, ops, Babbo Natale abbia scelto i regali giusti. Vedremo, vi farò sapere nei prossimi giorni!


Con il post di oggi auguro a tutti voi di trascorrere il Natale che sognate, di ricevere tutti i regali che desiderate ma, soprattutto, di stare con le persone che amate. Abbracciatele spesso, il più possibile, date tanti baci, non c'è bisogno di aspettare di essere sotto al vischio. Dite a tutti i vostri famigliari che gli volete bene e che sono importanti per voi, non vergognatevi di dirlo ad alta voce. Vedrete che il Natale sarà più autentico e vedrete anche che dire "Ti voglio bene" renderà più felici pure voi.

BUON NATALE CARISSIMI MIEI HEARTREADERS!




Oltre ad i miei auguri di buon Natale per voi, dedico questo post anche alla recensione di un libro per ragazzi a tema natalizio che mi ha incollata alle sue pagine in questi giorni. Sto parlando di "Christmasaurus. Un dinosauro per Natale" di Tom Fletcher che la De Agostini mi ha gentilmente inviato per la mia Alessia. Un grazie speciale di cuore, quindi, alla CE sia da parte mia che della mia principessa.

La recensione si inserisca nella rubrica Baby Book, in realtà, si tratta di un meraviglioso libro destinato ai ragazzi ma è una lettura perfetta anche per i più piccoli che vi chiederanno di certo di non smettere di leggergli questa incredibile storia!


Ed ora, siete pronti a scoprire il Christmasaurus?



Christmasaurus. Un dinosauro per Natale
Tom Fletcher

Editore: De Agostini
Prezzo: Rigido 14,90€ Ebook 6,99
Pagine: 320
Serie: Autoconclusivo

Trama:  Da quando mamma non c'è più, le cose per William Trundle non sono affatto facili. A scuola i compagni sanno essere cattivi, e gli amici veri sono pochi. William si sente solo. Eppure c'è una cosa che riesce sempre a restituirgli il sorriso: giocare con i dinosauri. William possiede un pigiama con i dinosauri, un paio di calzini con i dinosauri e persino uno spazzolino da denti a forma di dinosauro. Insomma, l'unica cosa che potrebbe desiderare di più è un dinosauro vero. Ma sa che è impossibile, ed è esattamente quello che scrive nella sua letterina per Babbo Natale. Quel che William però non sa è che due milioni di anni prima proprio un uovo di dinosauro è stato sepolto sotto il Polo Nord, e che Babbo Natale non rifiuta mai una sfida.... 


💖 Recensione 💖

"Christmasaurus. Un dinosauro per Natale" racconta una simpaticissima storia natalizia che farà brillare gli occhietti dei piccoli lettori ma che incendierà la fantasia di chi all'anagrafe non è più un bambino. Il Christmasaurus conquista, eccome se conquista!

William è un ragazzino che ama i dinosauri, ha tutto a forma di dinosauro, persino lo spazzolino da denti, oltre ad una super armata di dinosauri giocattolo, naturalmente. William ha il pigiama con i dinosauri, il diario di scuola con i dinosauri, stickers a tema e libri a volontà. Insomma, William adora i dinosauri e ne vorrebbe tanto uno. Ma non si può avere un cucciolo di dinosauro in casa, vero? Beh, non sempre forse ma a Natale... 
“Crederci è la sola magia che rende l'assolutamente impossibile completamente possibile, e l'indubbiamente irraggiungibile innegabilmente raggiungibile! E tra tutti i diversi tipi di fede, quella dei bambini era di gran lunga la più incredibilmente inarrestabile.”
William vive da solo con il padre e, come tutti i bimbi, ama il Natale ma, a differenza di tutti gli altri bimbi, non è colui che in famiglia aspetta trepidante la magica notte della Vigilia per i restanti 364 giorni all'anno. Il signor Trundle, il papà di William, adora il Natale ed è un vero esperto in materia. E' lui che racconta a William per filo e per segno come gli elfi di Babbo Natale si procurino tutti i regali in tempo per la notte più magica dell'anno. Sapevate per esempio che Babbo Natale legge ad alta voce tutte le letterine proprio davanti al primo alberello di Natale? Stupiti? Beh, non dovete... proprio da quel vecchio primo alberello nasce tanta magia...

Ma non è un giocattolo che William desidera, ricordate? Ebbene, la magia del Natale è pronta ad entrare in azione ed una grandissima sorpresa è pronta per William. In realtà il destino di questo desiderio è in moto già da tanti, tanti, tantissimi anni. E se un uovo di dinosauro fosse scampato alla pioggia di meteoriti che sterminò la sua specie? E se quest'unico, preziosissimo uovo si fosse conservato integro fino ad oggi? E se fosse proprio Babbo Natale a covarlo per farlo finalmente schiudere? Ah heartreaders, se davvero succedesse tutto questo, ne vedreste delle belle e questa incredibile storia vi conquisterebbe proprio come ha fatto con me.
"Lo so che sembra difficile da credere, ma è vero per forza, perchè questo è un libro e i libri non mentono mai."
"Christmasaurus. Un dinosauro per Natale" è un libro davvero ben scritto, adattissimo ai ragazzini ma indimenticabile anche per i baby lettori, vedrete che voi non vi stancherete di leggere ad alta voce ed i bimbi non si stancheranno di ascoltarvi perchè il Christamasaurus conquista tutti.

La veste grafica confezionata dalla CE, in fine, è davvero perfetta. Il font non è nè troppo piccolo, nè troppo grande ed alcune frasi sono messe in risalto con caratteri speciali. Le immagini scelte sono davvero spiritose e coinvolgenti, a tal punto che faranno galoppare l'immaginazione dei lettori, baby o meno baby che siano.
"E' questa la cosa meravigliosa del Natale" (...)
 "Ogni giorno che ci allontana dall'ultimo Natale ci avvicina al prossimo"


E voi che ne dite heartreaders? Vi ho incuriositi? Siete pronti per il Christmasaurus? Vi piacciono i libri per ragazzi? Con questa recensione natalizia io vi auguro buon Natale. Nei prossimi giorni ho in programma una nuova recensione natalizia, tornate a trovarmi, mi raccomando.. vi aspetto!



L'abbraccio più grande del mondo,
Ely 

4 commenti:

  1. Ciao Ely, ti auguro fin da ora un Buon Natale, nel caso in cui non dovessi postare fino ad allora. Questo libro sembra davvero carino e l'idea davvero originale! Sai che anche io da bambina adoravo i dinosauri? Anche se non era molto "femminile" ahahah Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere, auguroni di buon anno! Il blog è stato in stand by forzato dagli impegni delle festività ma da oggi si riparte ;)

      Elimina
  2. Che bello questo libro mi ispira molto e dopo la tua recensione ancora di più cara Ely

    RispondiElimina