venerdì 26 gennaio 2018

Disney in BookLand"di Susy ed Ely

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
come dite? Avete visto il titolo del post e c'è qualcosa che non vi torna? Esatto, il post di oggi è dedicato alla rubrica Disney in Bookland ma, tranquilli, oggi è venerdì, non lunedì. C'è ancora il  tanto desiderato weekend davanti a noi! Gli attesissimi sabato e domenica non si sono volatilizzati ma semplicemente, per esigenze attinenti alla blogosfera, io e Susy abbiamo deciso di anticipare ad oggi l'appuntamento con la nostra rubrica.

Bene, senza ulteriori indugi quindi, ecco che sia io che Susy vi diamo in benvenuto al primo appuntamento del 2018 con la nostra cara Disney in Bookland, la rubrica più disneyana che ci sia!

 
Disney in BookLand di Susy ed Ely" è la rubrica inventata da me e Susy del bellissimo Blog I miei Magici Mondi in cui, a cadenza mensile, associamo ad un personaggio tratto da un film Disney il personaggio di un libro che abbiamo letto, desiderando che anche voi ci scriviate se condividete le nostre scelte o se invece voi avreste preferito associare il personaggio disney del mese con quello di un altro libro.
Come lo scorso mese, anche per questo gennaio io e Susy abbiamo fatto decidere a voi quale personaggio invitare qui da noi. Attraverso un piccolo sondaggio avete votato (grazie a tutti!) ed avete deciso di recapitare il nostro invito ad un personaggio che personalmente amo molto. Pronti a scoprire chi avremo il piacere di avere qui con noi?

OLAF


Eh si, proprio il magico pupazzo di neve che ha incantato milioni di bimbi (e non) nel celebre film animato "Frozen: il regno di ghiaccio". Oramai lo sapete, questo film è doppiamente importante per me. Sicuramente mi è piaciuto dalla prima volta che l'ho visto ma adesso che è diventato il film preferito di Alessia casa mia è diventata quasi una succursale del Regno di Arendelle. Una seconda casa per Elsa ed Anna ma anche (soprattutto direi!) per Olaf.

Per Natale Alessia ha fatto incetta di regali a tema tra cui Anna ed Elsa nella versione bambola di stoffa ed Olaf Cantastorie. Una meraviglia veramente, non c'erano giocattoli così belli trent'anni fa, ve lo assicuro!

Questo Natale inoltre la Disney, in attesa di promuovere l'attesissimo Frozen 2,che dovrebbe a approdare  al cinema a Dicembre 2019, ha rilasciato il cortometraggio "Le Avventure di Olaf" che è già diventato un grandissimo successo firmato Disney. Nel cortometraggio (dura circa 20 minuti) Olaf è impegnato con la renna Sven nella ricerca delle tradizioni natalizie che tanto mancano nei ricordi di Anna ed Elsa. Una volta di più, Olaf dimostra il suo grande cuore e lo spirito di inventiva. 

In poche parole, se avete amato Frozen e non avete ancora visto questo mini film natalizio di cui è protagonista Olaf, dovete assolutamente correre ai ripari. Io ed Alessia lo amiamo e lo guardiamo sempre anche adesso che il Natale è stato archiviato..

Se ve lo foste persi, ecco il trailer in italiano:



In tempi non sospetti vi avevo già parlato di Frozen heartreaders infatti, se seguite questa rubrica da un po', ricorderete che Anna ed Elsa sono già state ospiti mie e di Susy Nel caso vi foste persi quell'appuntamento, QUI trovate il mio post. 

In quell'occasione, oltre ad associare la regina e la principessa di Arendelle a due memorabili personaggi librosi, parlai della storia di questo film disney e della favola da cui è stata tratta l'ispirazione, ovvero "La regina delle nevi". Dunque, per l'approfondimento al film ed alla favola di Andersen vi rimando al mio precedente link!

Ed ora quindi non ci resta che scoprire a chi ho deciso di associare
 il dolcissimo e divertentissimo Olaf. 
Pronti?


IL MIO OLAF E'... DANNY KOVITZ!


I love Shopping in bianco
Sophie Kinsella

Editore: Mondadori
Prezzo: Rigido 11,00€ Ebook 7,99
Pagine: 366
Serie: I Love Shopping #3

Trama: Per Becky Bloomwood, già protagonista di I Love Shopping e I Love Shopping a New York, le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto. Dopo il movimentato esordio come giornalista di "Far fortuna risparmiando" e varie indimenticabili peripezie economico-sentimentali, Becky vive ormai da un anno felice e spensierata in un favoloso appartamento a Manhattan con il fidanzato Luke, e ha trovato il lavoro dei suoi sogni, la personal shopper: spende allegramente i soldi degli altri per fare acquisti e per giunta viene lautamente pagata. Insomma, il paradiso in terra per chi come lei ama alla follia lo shopping. Ma quando Luke un bel giorno le chiede di sposarlo, la vita di colpo prende una piega inaspettata. La mamma di Becky vuole a tutti i costi che lei si sposi nel giardino della loro casa, alla periferia di Londra, circondata dall'affetto della sua famiglia e dei vecchi amici. Al tempo stesso, la terribile madre di Luke ha in mente ben altri piani nella sfavillante New York e la tentazione è irresistibile. E allora, Oxshott o N.Y.? Becky si rende conto che è giunto il momento di prendere una decisione, ma non vorrebbe deludere nessuno, tantomeno se stessa. Fedele alla sua beata incoscienza e presa da un entusiasmo incontenibile, perché intanto non divertirsi un po' a provare abiti da sposa, assaggiare torte e preparare liste di nozze? Ma il tempo vola, dalle due parti dell'Oceano fervono i preparativi e di colpo Becky si rende conto di essere nuovamente nei guai. Perché la sposa è una e i matrimoni sono due. In due continenti diversi. Lo stesso giorno.. 


Ci ho pensato un po' prima di decidere a chi associare Olaf. Ho scandagliato tutti i libri letti. In realtà cercavo un bambino però, non so perchè, nessuno mi sembrava adatto. Poi sullo scaffale della mia libreria ho attenzionato la saga di I Love Shopping che io amo particolarmente e lì si è fatta strada l'immagine di Danny Kovitz

Amanti della serie, fatevi avanti, ditemi che vi ricordate di Danny e che lo apprezzate quanto me! Per chi non si ricordasse di lui, o per chi non avesse ancora letto la più celebre serie della Kinsella (che aspettate a farlo?!), Danny Kovitz e Becky si incontrano quando Becky sta organizzando il matrimonio con Luke e precisamente nel terzo libro della serie, ovvero "I love shopping in bianco" . Danny è un artista e vicino di casa di Becky. Ha un estro da fuoriclasse, le sue idee possono apparire strampalate ed un tantino esagerate forse però, alla lunga, si rivelano assolutamente vincenti! Danny è un personaggio sopra le righe, è vero, ma ha un gran cuore, per Becky è sempre presente e con lui tutto si trasforma in un'esilarante avventura. 

Sarà Danny a disegnare l'abito da sposa di Becky, si, quello con le spille da balia che tanto ci ha fatto temere il peggio ma che, alla fine, consacrerà Becky come icona di stile quale è. Un abito che renderà perfetta Becky e che porterà Danny sull'Olimpo dei giovani stilisti più di talento nel panorama della moda internazionale. 

Vedo molto di Olaf in Danny Kovitz, entrambi sono due personaggi simpaticissimi, due icone, due indimenticabili eroi di gran cuore. Per loro l'amicizia è importantissima e danno tutto e per tutto per le loro amiche. Con irriverenza, sagacia e tanta, tantissima, ironia riescono a dar voce al loro cuore con la semplicità dell'affetto più genuino ed autentico. Due brillanti amici, a volte fuori dagli schemi ma sempre pronti a farsi in quattro per le persone che amano. Il loro cuore è puro, le loro idee stravaganti ma sempre, alla fine, vincenti, non possono non conquistare tutti quelli che fanno la loro conoscenza!

Che ne dite? Vi piace l'abbinamento? Avete letto la serie della Kinsella? Anche voi non vedete l'ora che esca un altro libro? I Love Shopping è/è stato anche per voi un matra? Per me questa serie è sempre un toccasana quando sono giù. Becky è unica per me, così come la sua crew ovviamente! Ed Olaf? Che mi dite di lui? Lo amate quanto me? Voi a quale personaggio libroso lo avreste associato? Fatemi sapere, sono come sempre curiosissima!

Prima di darvi appuntamento al prossimo mese con Disney in Bookland vi chiedo, anche questo mese, di aiutare me e Susy a scegliere il personaggio che sarà nostro ospite a Febbraio. Che ne dite? Vi fa piacere? Il nuovo sondaggio lo trovate sempre nella colonna di destra, grazie per l'aiuto!

Ed ora, siete pronti per volare da Susy insieme a me? Non dimenticate però prima di scrivermi, sono curiosissima di scoprire che ne pensate del mio abbinamento e di scoprire chi è il vostri personale Olaf!

No..noo..NOOO... aspettate, non volate via un attimo. Volevo chiudere il post con una bellissima citazione di Olaf e stavo per dimenticarmene! Che testaccia persa, vero?

Bene, sono in tempo menomale, ecco la frase che mi intenerisce ogni volta che guardo Frozen, la frase che mi fa amare profondamente il piccolo Olaf. 


Olaf: Cavolo, ma allora tu non sai proprio niente dell'amore, vero? 
Anna: Olaf, ti stai sciogliendo! 
Olaf: A volte vale la pena sciogliersi per qualcuno.





L'abbraccio più grande del mondo,

10 commenti:

  1. Adoro la tua ultima citazione di Olaf <3
    Adoro Olaf e adoro questa rubrica <3 ogni volta di più
    Mi piace tanto il tuo abbinamento. Ho letto tantissimo tempo fa questa saga della Kinsella e mi hai fatto venire voglia di ricominciarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Susyyy <3 Ammetto di aver faticato a trovare l'abbinamento però quando ho pensato a Danny mi sono detta "perchè non ci ho pensato subitooo?!" Amo la serie della Kinsella ;)

      Elimina
  2. Ciao Ely! Olaf è un personaggio che mi piace tantissimo, fa proprio ridere :-) Amo la saga della Kinsella e mi ricordo bene di Danny, stilista eccentrico e sempre di buonumore! è un amico perfetto per Becky :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Ely, la Kinsella è una delle mie scrittrici preferite e l'ho conosciuta per la prima volta proprio grazie alla serie "I love shopping", che adoro e mi ha fatto capire come il genere chick lit sia bello e divertente;-) "I love shopping in bianco" è il mio preferito della serie (ma anche l'ultimo mi è piaciuto moltissimo) e concordo sul parallelismo Olaf/Danny :-)

    RispondiElimina
  4. Ma che bella rubrica, mi piace moltissimo!
    Originale davvero.
    UN bacione ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Ely!!! Avevo visto Frozen molto tempo fa ma mi aveva annoiato parecchio... Questo Natale invece l'ho rivisto: mio figlio era affascinato dal cartone e io ridevo per Olaf e Swen, la fantastica renna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine.. come sono contenta che tu l'abbia rivalutato!! *___*

      Elimina