martedì 13 febbraio 2018

Anteprima:"Maybe Now" di Colleen Hoover, l'attesissimo sequel di "Forse, un giorno"

Buongiorno a tutti heartreaders,
buon martedì grasso! Come va? Avete iniziato bene la giornata? Come sapete, io sono mattiniera e sono già qui a scrivervi in compagnia della mia tazzona di caffè - latte quale fidata amica.

La notizia di oggi è di quelle che portano euforia ai massimi livelli ma anche una notevole dose di tremarella alle ginocchia. Vi avverto, potreste saltare dalla gioia per ore e poi fermarvi e chiedervi "si, però...." e poi aggiungere subito "ma perchè?!".

Sono criptica? Ok, vi racconto tutto. Avete presente quell'autrice che noi tutti amiamo? Vi do un piccolo indizio, il suo nome è Colleen. Di quale Colleen parlo? Ma della Hoover ovviamente! Colleen Hoover è amatissima dai lettori di tutto il mondo perchè possiede uno stile narrativo capace di spezzare un cuore per poi ricostruirlo in una versione migliorata e corretta, per questo motivo Coolleen è per molti la vera Regina dei Cuori

Se mi seguite sapete anche che io personalmente la amo da quando ho letto quello che per me è il suo capolavoro (ma, attenzione, non ho ancora letto tutta la sua bibliografia quindi in futuro potrei anche cambiare il mio podio!) ovvero "Maybe Someday" approdato in Italia grazie alla Leggereditore con il titolo "Forse, un giorno".

La particolarità di quel libro (oltre ad essere emozionantissimo ed avere dei protagonisti indimenticabili) stava nel fatto che la Hoover, in collaborazione con Griffin Peterson, aveva dato vita ad una vera colonna sonora del romanzo da ascoltare passo passo. Praticamente era come se sentissimo la vera voce di Ridge, il protagonista, mentre cantava le sue canzoni. Emozione a mille, ho ancora la pelle d'oca se ci ripenso!


Incapaci di dire addio a Ridge e Sidney, in molti abbiamo chiesto un degno sequel a Colleen che ci regalò invece una novella collegata, "Maybe not", mai tradotta in italiano. Ma "Maybe not" non parlava di Ridge e Sid, bensì Bridgette e Warren.

  

Recentemente, voci di corridoio dicevano che la Hoover stava accontentando i suoi tantissimi fan e stava scrivendo il sequel di "Forse, un giorno". Ed ora bang.... la notiziona ufficiale: il sequel arriverà ed ha già un titolo ed una cover ufficiale!

"MAYBE NOW"


What is most important? Friendship, loyalty or love? Colleen Hoover and Griffin Peterson collaborate once again to bring fans of Maybe Someday back into the musical world of Ridge and Sydney. And Maggie. And Warren and Bridgette.

Questa era la parte in cui vi avevo promesso euforia a mille! Aspettavate come me questo sequel? Avete amato Ridge e Sidney?  Siete felici dell'arrivo di "Maybe Now"?  Ci credevate che sarebbe arrivato davvero? Io si, sono una sognatrice lo sapete!

Ad ogni modo, come per tutti i sequel di libri che ho amato tanto, sono anche molto preoccupata. Colleen riuscirà a superare se stessa o quantomeno a dar vita ad un sequel capace di emozionarci tanto quanto ha fatto il primo libro? Questa è una domanda da un milione di dollari, potremo toglierci il dubbio soltanto leggendo "Maybe Now", non credete? E questa era la parte del coro di "si... però"!

Andiamo alla parte del "ma perchè?!" Ok, procedo! Se avete attenzionato bene la cover di "Maybe Now" avete già capito dove voglio arrivare. "Maybe Now" vedrà la luce su Wattpad!

Esatto, Colleen non ci consegnerà, almeno per ora, un'edizione tradizionale di questo attesissimo sequel. Dico "per ora" perchè non perdo le speranze, sono in molti i libri ad approdare in Italia direttamente da Wattpad e, visto il grandissimo seguito di fan di Colleen, tengo le dita incrociate.

Ad ogni modo, Colleen ha iniziato a scrivere, se avete dimestichezza con l'inglese e volete leggere di Ridge e Sidney man mano che riprenderanno vita grazie alla penna di Colleen, eccovi dove trovarli:   


Io spero sempre nel cartaceo perchè mi piace avere tutta la storia in mano per decidere da me i ritmi di lettura ma sono tanto curiosa e penso di iniziare questa esperienza! E voi heartreaders? Siete fan di Colleen Hover? Che ne dite di "Maybe Now" e di queste novità? Condividete la mia euforia? Ed i miei "si però..." e "ma perchè?!" li condividete?


Fatemi sapere, vi aspetto!


L'abbraccio più grande del mondo.
Ely

6 commenti:

  1. Che bellissima notizia Ely.
    Adoro l'autrice come sai e quel libro è bellissimo. Avevo anche cominciato a leggere lo spin off sugli amici di Ridge in lingua ma non mi convinceva, questo però non voglio perdermelo quindi grazie per la ghiotta news

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero Susy? Anche io sono subito andata in iperventilazione, non è un mistero quanto mi sia piaciuta questa storia ;)

      Elimina
  2. questo è il titolo che ho amato meno di questa autrice, mi è piaciuto ma non così tanto. Concordo però con i tuoi dubbi, di solito quando ci sono sequel dettati da motivazioni commerciali o per richiesta dei fans, non sono mai soddisfatta. Motivo per cui credo non lo leggerò, come non ho letto i seguiti di Io prima di te per esempio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, capisco la reticenza eccome però il primo mi era piaciuto così tanto, anche grazie alle canzoni di Peterson devo dire. Lo leggerò Maybe now però, lo sai che sono un'inguaribile sognatrice quindi mi posiziono in modalità ottimista ed inizio la lettura, ti dirò come va ovviamente ^^

      Elimina
  3. Sono rimasta un po ' indietro con i post, ma ci tengo a commentare questa notizia. Sinceramente sono in parte preoccupata anche perché essendo passato del tempo, non so se la Hover riuscirà a ridarci le medesime emozioni. E inoltre secondo me la storia era bella e finita nel primo libro per certi versi. Sono felice però che anche questa volta ci sarà la collaborazione con Griffin Peterson, di cui ho adorato ogni singola canzone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello leggerti Sere <3 Inutile dire che condivido le tue perplessità, oltre che alla scelta di Wattpad, se non scriverà di getto ho paura possa perdersi ma comunque non potrò fare altro che leggere questo sequel e tenere le dita ncrociare ;)

      Elimina