giovedì 21 febbraio 2019

"Disney in BookLand"di Susy ed Ely

Buon giovedì miei carissimi Hearts,
come procede la settimana ? Oggi il giovedì libroso è tutto dedicato all' appuntamento con la rubrica Disney in BookLand che segna il crossover tra Il Regno dei Libri e I miei magici Mondi, il blog della mia carissima amica Susy.



"Disney in BookLand di Susy ed Ely" è la rubrica inventata da me e Susy, admin del bellissimo Blog I miei Magici Mondi, in cui, a cadenza mensile, associamo ad un personaggio tratto da un film Disney quello di un libro che abbiamo letto, desiderando che anche voi ci scriviate se condividete le nostre scelte o se invece avreste preferito associare il personaggio disney del mese a quello di un altro libro.

Anche questo mese siete stati proprio voi, attraverso un sondaggio, a scegliere il personaggio disneyano a cui io e Susy abbiamo recapitato il nostro invito e questa volta  la scelta è caduta su:

SIMBA



Chi non ha mai visto Il Re leone? Non vedo molte mani alzate e fra poco credo che non ne vedrò neanche una appena uscirà l'attesissimo live action disney! 


Il Re leone è uno dei film disney a mio parere più belli di sempre, la scena iniziale mi ha sempre fatto venire la pelle d'oca ed il finale poi non ne parliamo. Una colonna sonora magnifica ed inimitabile lo ha reso immortale. Chi non si emoziona sempre ascoltando Il cerchio della vita? Ecco, che vi dicevo? Al solo pensiero mi è venuta voglia di riascoltarla.




Questi si che sono veri capolavori! La cosa che non mi sarei mai aspettata è che il live action promette davvero bene stranamente. Ho sempre avuto molta paura quando si toccano certe perfezioni ma il trailer mi ha spiazzata, riuscendo già a conquistarmi. Cosa? Non lo avete visto? Ah, dobbiamo rimediare subito allora. Io lo riguardo con piacere:




Ma facciamo un passo indietro e focalizziamoci su Simba, il Re leone. Incontriamo Simba da cucciolo, quando viene presentato al branco dal padre, il re, quale suo legittimo erede e successore. L'invidia del cattivo zio di Simba, che lo odia in quanto la sua nascita lo scalza dall'ereditare il trono, sfocerà nella vendetta e nel tradimento. Il padre di Simba infatti verrà ucciso dal fratello, il quale farà credere al nipote di essere lui stesso la causa della morte del padre, tanto che il piccolo Simba si allontanerà dal branco e crescerà da solo. Oramai cresciuto, sarà l'amore per Nala che spingerà Simba a ritornare per reclamare il titolo che gli spetta per diritto di nascita.

Il cattivo zio sarà quindi costretto ad ammettere l'assassinio del fratello e Simba  prenderà la guida del branco, fiero e coraggioso come suo padre. Il cerchio della vita si chiuderà quindi quando Simba e Nala presenteranno alla comunità la loro cucciola, la legittima erede, proprio come un tempo fece il padre di Simba.

Il Re leone uscì nelle sale cinematografiche nel lontano 19994 ed io ricordo benissimo di essere andata al cinema a vederlo. Riscosse subito un enorme successo, la colonna sonora fino ad oggi è l'unica ad aver ottenuto il disco di diamante ed attualmente è ancora il terzo film animato che ha ottenuto il maggior incasso, terzo dopo Frozen il regno di ghiaccio e Zootropolis.

Come ho detto, Il Re leone è un film animato che riesce sempre ad emozionarmi e che non vedo l'ora di vedere il live action, ma adesso siete curiosi di scoprire a quale personaggio della bookland ho deciso di abbinare Simba?


BRANDO DI "UN MALEDETTO LIETO FINE"
DI BIANCA MARCONERO




Un maledetto lieto fine

Bianca Marconero



Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 12,90€ Ebook 0,99
Pagine: 349
Serie: Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance

Trama: Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un'educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto. Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Peccato che il bacio che i due si scambiano per "prova" sia lontano anni luce da un esercizio senza conseguenze. Così le loro lezioni di seduzione ben presto diventano qualcosa di più... Brando saprà insegnare ad Agnese che la lezione più importante di tutte è abbandonarsi alle emozioni? Basta un corso di "seduzione" per imparare a lasciarsi andare?.


Ho finito di leggere Un maledetto lieto fine di Bianca Marconero giusto lo scorso weekend. Non trovate ancora online la mia recensione che ho però già scritto e programmato fra qualche giorno per esigenze di blog. Nonostante ciò, ho subito pensato che non avrei mai potuto abbinare Simba a nessuno che non a Brando. 

Sia Simba che Brando hanno subito la precoce perdita del padre che ha segnato entrambi profondamente. Simba si è sempre sentito in colpa della morte del padre, Brando sente di non essere stato all'altezza del compito che il padre gli aveva assegnato poco prima di morire.

Entrambi fieri e coraggiosi, Simba e Brando sono due protagonisti che hanno un destino da compiere ed un percorso che li attende. Nessuno dei due ha la strada spianata davanti a sè ma dovranno lottare con le unghie e con i denti, dimostrando tantissimo coraggio. L'amore farà capire molto ad entrambi ma sarà dentro se stessi che troveranno il coraggio di guardare in faccia la verità e chiudere il cerchio della vita.

Il mio Simba non può quindi che essere Brando e per voi? Chi è il vostro Simba della BookLand?  Curiosi di scoprire l'abbinamento di Susy? Che aspettate a volare da lei?

Prima però, come di consuetudine, mi raccomando di votare nell'apposito sondaggio in calce aiutandoci così a scegliere il prossimo protagonista della rubrica disneyana. 

Noi ci rileggiamo domani 💓

L'abbraccio più grande del mondo,
Ely


4 commenti:

  1. Oh interessante la tua scelta! Brando <3

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non ho letto nessun libro della Marconero fino ad ora quindi non posso commentare la scelta... però adoro Simba e in generale tutto Il re leone *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il re leone è davvero un capolavoro sono d’accordo 😍😍😍

      Elimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!