Blog Tour: " Un ricordo ti parlerà di noi" di Colleen Hoover - Se fosse un film

Buondì a tutti miei carissimi Hearts,
la giornata di oggi non potrebbe aprirsi in modo migliore nel Regno dei Libri perchè parliamo del nuovo ed attesissimo romanzo firmato da una delle autrici romance più amate di sempre ovvero Colleen Hoover che fa il suo ritorno in Italia con Un ricordo ti parlerà di noi, in libreria grazie alla Sperling & Kupfer dal 9 Aprile.

Oggi ho il piacere di partecipare al blog tour che lo promuove e non potrei esserne più felice! Vi ricordo che il nostro evento è partito lo scorso 8 Aprile e vi terrà compagnia fino al 13 Aprile quando troverete la recensione completa su tutti i blog partecipanti.


Si ringrazia la Sperling & Kupfer per l'invio di una copia del romanzo in omaggio



Un ricordo ti parlerà di noi

Colleeen Hoover


💝💝💝💝💝

Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: Rigido 9,90 € Ebook 4,99
Pagine: 288
Serie: Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance

Trama: La storia tra Quinn e Graham è stata una vertigine di emozioni fin dal loro primo rocambolesco incontro. Si sono conosciuti nel giorno peggiore della loro vita, e da allora non si sono più lasciati. Oggi, però, quell'amore perfetto è minacciato dalle mille imperfezioni del loro matrimonio. Gli errori, i segreti e gli inevitabili contraccolpi della vita, accumulatisi nel corso degli anni, li stanno distruggendo. E allontanando. Non è facile individuare chi abbia più colpe. Ed entrambi sono bravi nel fingere che nulla sia cambiato. D'altronde, è duro ammettere che si è arrivati al capolinea quando l'amore c'è ancora. Si tende a credere che un matrimonio finisca solo quando la rabbia e il disprezzo prendono il posto della felicità. Ma Quinn e Graham non sono arrabbiati l'uno con l'altra. Semplicemente non sono più gli stessi di un tempo, stentano a riconoscere nell'altro la persona di cui si sono innamorati e il loro rapporto è pericolosamente vicino a un punto di non ritorno. A un passo dal vuoto, tuttavia, il ricordo di chi erano e una promessa racchiusa in una scatola di lettere custodita da tempo potrebbe salvare il loro amore, e loro stessi. Perché, a volte, l'amore ha soltanto bisogno di ritrovare la strada di casa..


Da maestra di emozioni quale è sempre stata la Hoover questa volta ha scelto di porre sotto i riflettori la vita matrimoniale. Dopo il fatidico sì, infatti, non sempre è tutto rose e fiori nella realtà. Il matrimonio non coincide con l'happy ending per cui, da quel momento in poi, abbiamo la certezza che tutto andrà bene e che non ci saranno mai più problemi nella coppia. 

I protagonisti di questa storia sono Quinn e Graham il cui amore sembra essere arrivato al capolinea. Non c'è risentimento o litigi fra i due, semplicemente non ricordano più forza dell'amore che li lega e che li rende una famiglia anche se non hanno avuto bambini.

Il mio compito oggi è quello di associare a questo romanzo alcuni film di successo che trattino l'arduo e difficile argomento dell'impatto della sterilità nella coppia. 



Maybe Baby




Trama da Wikipedia: Sam Bell e sua moglie Lucy sono una coppia felicemente sposata che cerca in tutti i modi di avere un figlio, senza riuscirci. Allo stesso tempo, Sam inizia a considerare il proprio lavoro, quello di valutatore di copioni per la BBC, sempre più insoddisfacente. E quando decide di scrivere una propria sceneggiatura, Sam viene colpito dal blocco dello scrittore. Così nasce in lui l'idea di scrivere una sceneggiatura sulla propria situazione personale, dal matrimonio alla sterilità: idea alla quale Lucy si oppone fermamente. Sam prosegue nel suo intento tenendo nascosti alla moglie i suoi progressi e arriva ad usare il diario della moglie per essere più autentico nella scrittura del copione: il progetto viene approvato e iniziano le riprese. Intanto Lucy, che lavora in un'agenzia di spettacolo, viene corteggiata dall'attraente Carl, un attore di successo rappresentato dall'agenzia. Mentre la lavorazione del film (che vede come protagonista proprio Carl) va avanti, la coppia si sottopone a tutta la lunga trafila di esami e trattamenti clinici per la fecondazione assistita, che però non va a buon fine. L'ignara Lucy raggiunge il marito sul posto di lavoro per dargli la deludente notizia, ma scopre il film e la sconvolgente scoperta la spinge ad abbandonare Sam.

Una volta completato, il film ottiene un grande successo e la carriera di Sam decolla, ma egli è infelice e soffre per la separazione dalla moglie, che intanto frequenta Carl. Sam prova a rimettere insieme i cocci e arriva a promettere a Lucy che farà da padre al bambino che ella sospetta di aver concepito con l'altro uomo, perché ritiene che sia il modo più giusto di espiare la propria colpa: i due si riconciliano e, poiché Lucy ha scoperto di non essere incinta, di nuovo tentano in tutti i modi di avere un bambino, stavolta senza nessuna ansia.


Io e Marley


Trama da Wikipedia: I neo sposi John e Jenny Grogan lasciano il Michigan per trasferirsi in Florida, dove entrambi hanno trovato un impiego come giornalisti presso quotidiani concorrenti. John e Jenny fronteggiano le difficoltà del matrimonio, gestendo la nuova casa e le rispettive carriere. Quando Jenny inizia a parlare di figli, John, spaventato dall'idea di diventare padre, su consiglio dell'amico Sebastian le regala un cucciolo di Labrador Retriever. Marley, estremamente vivace e praticamente incontrollabile, entra a far parte della famiglia, sconvolgendo ma anche allietando la vita dei due coniugi e dei loro tre figli.



With or without you



Da Wikipedia: La vicenda si svolge a Belfast in epoca contemporanea. Vincent e Rosie, sposati da cinque anni, sono in crisi a causa della loro possibile infertilità. I loro tentativi di avere un figlio si sono rivelati finora infruttuosi e Vincent rifiuta l'idea di ricorrere alla fecondazione artificiale eterologa. Giunge improvvisamente dalla Francia Benoit, amico di penna di Rosie: i due, che non si sono mai incontrati prima di allora, si sono scambiati lettere e regali per anni interrompendo la corrispondenza quando la ragazza si è sposata. Benoit viene ospitato nell'abitazione di Vincent e Rosie.




Ognuna di queste coppie, così come nella vita reale, è diversa, ciascuna ha il suo equilibrio e la sua storia. Ciascuna lo farà a modo suo ma tutte dovranno ricordare che è l'amore ciò su cui si fondano, quella scintilla iniziale, quel riconoscersi a vicenda che ha fatto di due persone una famiglia. 

E voi che ne pensate Hearts? Leggerete Un ricordo ti parlerà di noi di Colleen Hoover? Attendevate come me il ritorno nelle nostre librerie della grandissima Colleeen Hoover? Avete visto il film che ho citato? Vi piace la trama del romanzo? Siete fan della Hoover?

Per avere un quadro più dettagliato di Un ricordo ti parlerà di noi vi invito a non perdere nessuna tappa del nostro blog tour, appresso troverete quindi il calendario per rimanere sintonizzati!  Qui nel Regno dei Libri ritorneremo a parlare del ritorno della Hoover sabato 13 Aprile quando sara online la recensione 💓




L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

3 commenti

  1. Della Hoover ho letto solamente due romanzi, ed effettivamente riflettendoci sarebbero degli ottimi spunti per delle trasposizioni cinematografiche!

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!