Blog Tour: "Bugie a Santorini" di Pamela Boiocchi e Michela Piazza - Trasposizione cinematografica

Buondì a tutti miei carissimi Hearts,
il martedì nel Regno dei Libri è tutto dedicato ad un Chick lit perfetto da leggere in questo periodo, fresco ed inebriante Bugie a Santorini di Pamela Baiocchi e Michela Piazza, edito dalla Dri Editore, sono certissima vi terrà ottima compagnia in questa torrida estate, così come d'altronde ha fatto con me.

Ho desiderato leggere questo libro appena ne ho letto la trama poi, dopo il cover reveal, sono praticamente andata in brodo di giuggiole, non trovate anche voi che la cover sia super attraente?!  Con immenso piacere sono riuscita a metterci sopra le mie avide manine di lettrice in super anteprima per partecipare al Blog Tour, siete quindi pronti a parlarne insieme oggi in occasione della mia tappa?

Si ringraziano Esmeralda viaggi e libri che ha realizzato la bellissima grafica dell'evento
e la Dri Editore per l'invio di una copia digitale del romanzo in omaggio


Bugie a Santorini

Pamela Boiocchi e Michela Piazza


Editore: Dri Editore
Prezzo: Rigido 14,99€ Ebook Gratis con Kindle Unlimited
Pagine: 234
Serie: Autoconclusivo
Genere: Chick lit

Trama: Santorini. Grecia.Metti una scrittrice che ha perso l'ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto. Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare. Immagina che lui sia l'unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c'è una dose abbondante di peperoncino.Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti...Pronti a fare il doppio gioco?Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra. Dopo i numerosi successi ottenuti coi loro romance storici e contemporanei, il duo Piazza-Boiocchi, oramai per noi e per tutti “Le Peperoncine”, accetta la nostra sfida nel cimentarsi in una commedia divertente, fresca ed ironica. Estiva.Sempre a quattro mani (o meglio sei… e se leggete capirete!), e sempre con garbo, bravura e un pizzico ovviamente di peperoncino.Quindi se avete già voglia di vacanza ma non volete aspettare agosto, seguiteci nel bel mezzo dell’Egeo per passare assieme a noi qualche giorno divertente ed appassionante nella magnifica isola greca..


Come da calendario, oggi il mio compito è quello di associare Bugie a Santorini ad un film. Cercavo nella mia memoria un film fresco e frizzante a cui ispirarmi, un film dal quale riuscisse a trasparire tutta la magia della Grecia, un film che parlasse di rinascita, che non solo avesse una protagonista femminile simpatica e sui generis, una ragazza pronta a prendere in mano la sua vita e spiccare il volo, ma anche un protagonista maschile da urlo, affascinante ed indimenticabile. Cercavo il pacchetto completo perchè queste appena citate sono le tematiche che vengono fuori durante la lettura di Bugie a Santorini  ma non era assolutamente facile ritrovare il tutto in un unico film, costruiamolo noi allora un film perfetto, ok?


I PROTAGONISTI
Zoe Deschanel e Silvio Muccino


FONTE

Eccoli qui i miei Menta ed Alex!


Menta è la protagonista femminile di Bugie a Santorini, una scrittrice che si trova a dover affrontare il temutissimo blocco dello scrittore, sarà proprio nelle idilliache isole greche che Menta ritroverà la fiducia in se stessa, supererà le sue paure, riprenderà in mano la sua vita ed incontrerà l'affascinante Alex che le farà subito battere il cuore all'impazzata.

Ho adorato Menta perchè è una protagonista vera ed autentica, oltre che simpaticissima, ed ecco che il paragone con Zoe Deschanel è stato automatico ed immediato. 

Zoe è un'attrice fresca e naturale, sui generis e che rimane ben impressa nella memoria, la Menta perfetta insomma!


Per quanto al volto di Alex anche questa è stata una scelta immediata. Alex infatti è affascinante, bello ed indimenticabile come Silvio Muccino, io personalmente vi confesso di adorarlo.


Menta ed Alex sono due protagonisti assolutamente unici e bellissimi insieme, una coppia che vedrete incendierà i vostri cuori. Li adorerete, poco ma sicuro.

Ma poi, concedetemelo, vedere Zoe e Silvio insieme sul grande schermo non sarebbe bellissimo? Io personalmente impazzirei!

Scelta la coppia protagonista, adesso però andiamo all'ambientazione. Come dicevo in apertura non sceglierò un solo film ma ben due.

A cornice di questa bellissima storia c'è appunto la magica ed immortale Grecia, vera e propria protagonista di questa storia. 

Fra i film in cui la Grecia non fa solo da sfondo ma anche da protagonista due sono i miei preferiti, ho quindi deciso di proporveli tutti e due infatti. In ciascuno di questi film sono riuscita ad assaporare la magia delle isole greche, luoghi che io personalmente porto nel cuore ed in cui vorrei poter tornare presto.


L' AMBIENTAZIONE
Mamma mia! - Le mie grosse grasse vacanze greche 

La Grecia è mistero, è storia, profuma di libertà, genuinità e gioia di vivere. Tutto ciò traspare fra le pagine del Chick Lit firmato dalla Piazza e dalla Boiocchi. Quindi, se Bugie a Santorini divenisse un film, sono certissima che la pellicola dovrebbe essere ricca di musica come Mamma mia! e divertente come Le mie grosse, grasse vacanze greche.







IL MAIN THEME
Firework- Katy Perry

Il main theme che ho scelto non poteva che essere Firework, Menta ha bisogno di essere spronata per riacquistare la fiducia in se stessa e splendere e la canzone di Katy Perry secondo me è perfetta per lei! l'incontro con Alex darà il la ma sarà Menta a dover capire che è lei la star della sua vita, la stella che illumina il suo cammino.




Che ne dite? Non sarebbe bello questo film? Io penso di si, mi fionderei subito al cinema per vederlo! Ma voi avete già letto Bugie a Santorini? Siete d'accordo con le mie dritte cinematografiche? Che ne pensate dei volti che ho scelto per Menta ed Alex? E sulla scelta del Main Theme? Io direi che questo fresco e divertente Chick Lit sarebbe un'ottima commedia romantica da vedere al cinema, siete d'accordo?


Per avere un quadro più dettagliato del romanzo vi invito ovviamente a non perdere nessuna delle tappe del BT ma prima lasciatemi un commento, voglio assolutamente sapere che ne pensate di questo titolo!


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

3 commenti

  1. Un film? L'ambientazione è di grande impatto visivo, un panorama a disposizione per ogni inquadratura. Come attrici sceglierei le stesse autrici, sono già calate nel ruolo, e poi hanno di già, dato prova di recitazione. Sulla loro avvenenza scenica e milanesità non ci piove.
    Introdurrei solo una piccola modifica nella sceneggiatura: a cercare di conquistare il cuore di Alex ci vedrei sia la cripto angelica Menta, sia la sensuale piratessa Morag, incarnata in una greca insulare che lavora nel resort-ristorante frequentato da Alex. La prima che fa cadere in continuazione qualsiasi cosa a terra, per dare a lui la scusa per servirla con devozione preamorosa, e la seconda, che camminando, vistosamente ancheggiando, su tacchi dodici, lo richiama a più terreni pensieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sconosciuto si chiama Marco Ciro Bargerri :-)

      Elimina
    2. Me lo domandavo in effetti! Grazie per il tuo commento approfondito, ho letto con estremo interesse il tuo parere ^^

      Elimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!