Blog Tour: "Save you" di Mona Kasten - Ti presento Mr Beaufort

Rieccomi da voi Hearts,
prima di augurarvi buon weekend voglio parlarvi di uno degli young adult che stanno tenendo banco in queste settimane nelle nostre librerie italiane: Save you, secondo romanzo della Maxton Hall Series firmata da Mona Kasten.



Grazie alla Sperling & Kupfer (che dimostra di volerci tanto bene) a strettissimo giro torna in libreria Mona Kasten con Save You, secondo capitolo della Maxton Hall Series. Come era accaduto ad inizio settembre quando è stato pubblicato Save me, anche questa volta ho avuto il piacere di leggere in anteprima il romanzo per poter partecipare oggi al Blog Tour che promuove questa attesissima (a ragione) pubblicazione.

Titolo: Save you
Autore: Mona Kasten
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: Maxton Hall series
Data pubblicazione: 24 Settembre 2019
Genere: Young Adult
Pagine: 368
Formato: digitale (euro 8,99) cartaceo (euro 17,90)
Ruby è distrutta. Dopo tutto ciò che hanno condiviso, James ha osato tradirla e l'ha delusa, tanto che lei non vorrebbe rivederlo mai più. Tuttavia, nonostante il dolore che lui le ha procurato, Ruby conforta James per la perdita della madre. Su un punto, però, è irremovibile: non è disposta a perdonarlo e a concedergli una seconda occasione. James si ritrova così in balia del padre, il quale pretende che lui si prepari a prendere le redini della Beaufort, l'azienda di famiglia, prima del tempo. Il futuro buio tanto temuto da James arriva dunque in anticipo, e la sua condanna è resa definitiva dalla lettera di accettazione a Oxford. Per Ruby, invece, la stessa lettera rappresenta il coronamento degli sforzi di una vita. Nondimeno, la gioia del momento è guastata dalla mancanza di James. Se da un lato, infatti, vorrebbe non averlo mai conosciuto e tornare a essere invisibile ai compagni di Maxton Hall, dall'altro non riesce a dimenticarlo. Soprattutto perché lui sta facendo l'impossibile per riconquistarla. Mentre odio e amore si contendono il cuore di Ruby, James sfodera tutto il suo fascino nel disperato tentativo di riottenere la fiducia della ragazza. Ma se anche ci riuscisse, Ruby verrebbe accettata dal terribile Mr Beaufort?


La serie è composta da:
1. Save me
2. Save you
3. Save us


Ti presento Mr Beaufort


Il mio compito oggi è quello di presentarvi il più cattivo dei cattivi che troverete tra queste pagine: Mr Beaufort, il padre di James e Lydia. Uomo d'affari fatto e finito, per Mr beaufort la sua non è davvero una famiglia ma quasi una SRL, per lui i figli sono investimenti ed il loro futuro lo ha già scritto prima ancora che nascessero.

Ora che James e Lydia stanno per concludere il liceo, davanti a loro hanno già il destino segnato e, proprio per non mettere a rischio il colloquio di ammissione ad Oxford, Mr Beaufort arriverà persino a tacere la morte della madre ai propri figli, fino al colloquio all'università, è chiaro, come se questo lo giustificasse!

Già di per sè basterebbe questo per capire chi è Mr Beaufort, un uomo freddo e calcolatore  che non trova riscatto neanche dopo la morte della moglie che invece accelererà gli eventi, portando James ad entrare negli affari di famiglia senza che il ragazzo ne avesse il desiderio o fosse preparato.

Freddo, calcolatore e tiranno, Mr Beaufort rispecchia la figura del burattinaio che tira le fila di un gioco che si rivelerà essere più grande di lui. Freddezza e poche parole sono le sue caratteristiche, despota il suo secondo nome. Se dovessi dargli un volto, in una trasposizione cinematografica ci vedrei bene Victor Garber con il cipiglio che mostrava quando interpretava Jack Bristow in Alias.


Eccovi il calendario del nostro BT per conoscere anche gli altri coprotagonisti:




Ma ditemi, state seguendo la pubblicazione della Maxton Hall Series di Mona Kasten? Avete letto Save me e Save You? Molto presto arriverà anche l'ultimo atto, Save Us, e specialmente dopo aver letto il finale al cardiopalma di Save you non vedo l'ora di sapere come si concluderà la storia di Ruby e James. Io vi aspetto nei commenti e vi auguro buon weekend, dandovi appuntamento a lunedì per iniziare insieme una nuova settimana librosa.



L'abbraccio più grande del mondo,




Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!