CREATIVITY BLOGGER WEEK #9 CHE PAURA!

Buondì a tutti Hearts,
ad un passo dalla notte stregata, ecco che torna l'appuntamento di Ottobre con la CREATIVITY BLOGGER WEEK che, per l'occasione, sceglie il tema: "Che paura!".

Si ringrazia On rainy days che ha realizzato la meravigliosa grafica della rubrica

Vi ricordo che la Creativity Blogger Week, ideata dalla mia carissima amica Deb admin del meraviglioso blog Leggendo Romance e non solo, è una rubrica mensile nata per celebrare la creatività non solo della blogger che l'ha ideata ma anche quella di tutte noi che vi daremo vita. Per una settimana al mese, tutte noi partecipanti pubblicheremo un post a tema, questo mese l'argomento scelto è: "Che paura!". Vi invito quindi a seguire l'ashtag #CreativityBloggerWeek sui social per non perdere nessuno dei nostri post ovviamente!


CHE PAURA!

Per l'occasione ho scelto di riproporvi una lettura alla quale tengo molto. Premettendo che non amo l'Horror, che non ne vedo i film nè tantomeno leggo libri appartenenti al genere, il mio consiglio libroso vado a pescarlo tra i libri per ragazzi che poi, se mi conoscete lo sapete già, beh, direi proprio che siano il mio habitat naturale.

La casa che mi porta via di Sophie Anderson parte dalla leggendaria figura della Baba Yaga, la vecchina che, da millenni, spaventa i bimbi dell'EST. Nella rivisitazione della Anderson non c'è una sola Baba ma addirittura una vera corporazione di Baba! 



Io ve lo consiglio di cuore questo romanzo  perchè, come sempre accade nei libri per ragazzi che tanto amo, in fondo alle pagine, se saprete leggere tra le righe, troverete messaggi davvero profondi che toccano le corde più profonde del cuore.

E se ne voleste sapere di più, QUI trovate la mia recensione.



Ma ditemi voi adesso, siete lettori di Horror? Come trascorrerete domani la notte più stregonesca dell'anno? Avete letto La casa che mi porta via della Anderson? Che ne pensate? Conoscete le leggende legate alla Baba Yaga? Vi piacciono le storie che riprendono le antiche leggende dell'EST? 

Io vi invito a non perdere i post delle mie colleghe blogger che partecipano con me alla rubrica e vi do appuntamento con la CREATIVITY BLOGGER WEEK  a Novembre.



L'abbraccio più grande del mondo,


5 commenti

  1. Quanto mi ispira questo libro!
    Me lo sono già segnato e me lo voglio proprio leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora che tu lo legga, non ho dubbi che ti piacerà tantissimo!

      Elimina
  2. A dire il vero, non leggo tanti horror, sebbene mi intrighi l'idea di immergermi in quel genere letterario XD

    Penso che trascorrerò Halloween a guardare film a tema ;)

    Non ho letto il libro che hai menzionato, ma avevo già sentito la leggenda sulla Baba Yaga ;) Magari me lo leggo per curiosità eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara, con la Anderson puoi andare sul sicuro, fidati! <3 Ps anche io non leggo nè guardo l'horror ;)

      Elimina
  3. Ciao Ely!
    Decisamente, evito i libri horror come la peste (salvo It di Stephen King) e i film pure, con alcune rare eccezioni…
    Ho sentito molto parlare di questo libro, ma non ho ancora avuto occasione di leggerlo! Rimedierò :)

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!