Buondì a tutti miei carissimi Hearts,
concludendo la settimana librosa ed iniziando a programmare le letture del weekend, ho deciso di dedicare questo venerdì ai Baby Lettori ed alle mamme/papà/zii/nonni etc. che sono in cerca del libro giusto per i loro piccini. Da mamma di una baby girl so bene quanto sia bello vedere i nostri cuccioli mentre sfogliano felici i loro primi libri ed offrirgli il meglio credo sia il minimo, in modo da permettergli di iniziare al meglio la loro vita da booklovers.
I libri di cui ho il piacere di parlarvi oggi sono tutti di recentissima pubblicazione Fabbri Editori che ringrazio di cuore per l'invio delle copie in omaggio. Baby lettori a raccolta, let's start!

Autore: AA.VV.
Editore: Fabbri Editori
Serie: Libri da accarezzare
Data pubblicazione: 24 Settembre 2019
Genere: Libri per bambini
Pagine: 12
Formato:cartaceo (euro 12,00)
Il mondo e` pieno di cose affascinanti! Vuoi sapere come si chiamano? Sfoglia le pagine di questo libro ricco di immagini e di materiali da toccare e impara le tue prime parole!

Titolo: Il mio primo libro dei numeri da accarezzare
Autore: AA.VV.
Editore: Fabbri Editori
Serie: Libri da accarezzare
Data pubblicazione: 24 Settembre 2019
Genere: Romance
Pagine: 12
Formato:cartaceo (euro 12,00)
Uno, due e tre. Contare non e` mai stato cos` divertente! Sfoglia le pagine di questo libro ricco di immagini e di materiali da toccare e impara i numeri!
La serie è composta da:
1. Il mio primo libro delle parole da accarezzare
2. Il mio primo libro dei numeri da accarezzare
3.Il mio primo libro degli animali da accarezzare
4. Il mio primo libro dei colori da accarezzare
Appena ho scovato questi due titoli non ho potuto fare a meno di desiderare proporli alla mia bimba che guardo ogni giorno sperimentare il mondo con le sue dolcissime manine. Essere mamma non vuol dire sbracciarsi in continui "NO", io personalmente non sono una mamma che si arrabbia per qualche macchia sui vestiti per esempio, consapevole del fatto che il tatto sia uno dei sensi più importanti per lo sviluppo di un bambino, sono felice quando la mia Principessa pasticcia un po' e lo fa, credetemi, sì che lo fa spesso.
Il tatto è forse uno dei sensi a cui noi adulti diamo meno importanza, eppure si può dire che da bambini sia stato il nostro migliore amico. Quando vedo mia figlia interagire con qualcosa di nuovo, mi accorgo che la prima cosa che fa è rigirare tra le mani la novità, soppesandola, studiandone la consistenza, poi cerca di metterla in bocca, sì, ma il tatto è il senso che usa per decidere se quel determinato oggetto merita attenzione o meno. E' incredibile quante cose si scoprano osservando i bambini che esplorano il mondo per la prima volta!
La collana Fabbri Editori de I libri da accarezzare è veramente straordinaria perchè stimola l'apprendimento a livello sensoriale. Ecco che i bimbi, sfogliando queste pagine, apprenderanno nuove parole, si interfacceranno con i numeri, e nel frattempo li scopriranno attraverso nuove consistenze che, al tatto, li affascineranno, permettendo così un apprendimento ancora più completo e profondo.
Ecco che per esempio il pancino della rana è di morbido e liscio, quello del pesciolino invece è ruvido mentre quello del Koala sembra di peluche. Ogni nuova e colorata pagina è una scoperta, i bimbi non potranno che girare felici le pagine e, facendolo, impareranno divertendosi come piace a loro. Pagine grandi, con punte arrotondate, robuste e levigatissime inoltre fanno di questa edizione uno strumento sicuro e adattissimo alle piccole manine dei baby lettori.

Autore: AA.VV.
Editore: Fabbri Editori
Serie: Masha e Orso
Data pubblicazione: 17 Settembre 2019
Genere: Libri per bambini
Pagine: 22
Formato: cartaceo (euro 5,99)
Masha lo sa: la natura ci offre tanti tesori. Noi, in cambio, dobbiamo rispettarla facendo attenzione a non sporcare e a non sprecare.
Autore: AA.VV.
Editore: Self publishing
Serie: Masha e orso
Data pubblicazione: 17 Settembre 2019
Genere: Libri per bambini
Pagine: 22
Formato: cartaceo (euro 5,90)
Masha non ha paura del dottore perché sa che è gentile e che fa star bene ogni bambino!
Continua la serie librosa dedicata al celeberrimo Masha e Orso, entrambi ospiti quotidiani di casa mia. Ebbene sì, la serie a loro dedicata è famosissima, credo che anche ogni mamma oramai vi sia affezionata, perchè le ricorda gli anni della prima infanzia dei propri bimbi.
Masha e Orso sono amatissimi dai bambini di tutto il mondo e qui in Italia hanno avuto un successo stratosferico. Amatissimi sia dalle baby girl che dai baby boy, questa volta li ritroviamo alle prese con i malanni di stagione e poi impegnati a lanciare un importantissimo messaggio ai piccolissimi ovvero: "proteggiamo la Natura!".
Masha è una piccola bimba, sempre pronta a nuove avventure, ne combina ogni giorni di tutti i colori ed Orso (in cui tutti i genitori si rivedono un po') è sempre pronto a toglierla dai guai. Li adoro, ragazzi!
Fedeli ai cartoni che passano in tv e streaming, i libriccini di questa collana firmata Fabbri Editori sono adattissimi a tutti i baby fans di Masha e Orso che, proprio come in tv, non potranno non strappare consensi da parte dei genitori e sorrisi da parte dei bimbi.
Focalizzandosi su argomenti importanti, pongono l'accento su problematiche come l'andare dal dottore, piccolo grande cruccio dei bimi piccoli che affrontano i primi raffreddori. Vedendo Masha alle prese con la febbre, i più piccoli impareranno che anche i malanni di stagione sono una sfida superabile e che, in realtà, il dottore è una figura positiva che li aiuterà.
In Rispettiamo la Natura invece Masha e Orso insegnano ai più piccoli a non distruggere l'ecosistema ma ad amare la natura. Ecco che vedremo quindi una Masha impegnata ad incoraggiare la raccolta differenziata dei rifiuti, sensibilizzando così i suoi baby fans ad un argomento di grandissima attualità per formare gli adulti di domani.

Personalmente sono sempre felicissima di parlarvi delle mie esperienze da mamma per consigliarvi le migliori letture dedicate ai baby lettori, credo che sia davvero importante proporre solo il meglio ai più piccini, spero che anche voi piaccia l'argomento e che lo troviate interessante. Baby Book tornerà presto, io intanto vi auguro buon weekend, ci rileggiamo lunedì per iniziare insieme una nuova settimana librosa!
L'abbraccio più grande del mondo,

I libri da accarezzare sembrano davvero carini, concordo in pieno con te, il tatto è importantissimo. Da bimbi il mondo si conosce così principalmente.
RispondiElimina