Recensione: "Come pioggia su di me" di Brittainy C. Cherry (Review Party)

Buondì Cuori Librosi,
grazie alla Newton Compton da ieri è tornata a riprendersi la scena una delle indiscusse Queen of Hearts dei nostri tempi, ovvero Brittainy C. Cherry che ci regala una nuova ed emozionante storia, quella di Eleanor e Gray.

Grafica realizzata dal blog Leggendo romance e non solo

Con grandissimo piacere partecipo oggi al Review party che festeggia il release di Come pioggia su di me, mi raccomando di non perdere nessuna delle nostre recensioni e di seguire il calendario dell'evento , rimanendo sempre connessi per scoprire tutte le meraviglie di questo nuovo romanzo firmato dalla nostra amatissima Cherry!

Titolo: Come pioggia su di me
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editore
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 5 Maggio 2020
Genere: Contemporary Romance
Pagine:
Formato: digitale (euro 4,99) 
Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli. Brittainy C. Cherry È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato, Ti amo per caso, Infinite volte, Un posto accanto a te, Hai bussato al mio cuore, Come pioggia su di me e Un infinito istante di noi.


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia del romanzo in omaggio
Se anche voi siete lettori affezionati di Brittainny C. Cherry sapete già cosa aspettarvi da un suo romanzo, ovvero emozioni forti ed una scrittura scorrevolissima, immediata ed efficace, elementi che anche questa volta sono i punti di forza di Brittainy che, in uno stile che è solo suo, fa un'altra volta centro con Come pioggia su di me.

I protagonisti delle storie firmate dalla Cherry sono giovani spezzati, portano cicatrici nel cuore, solchi profondi che però saranno risanati dall'amore, un amore che, insieme ai cuori dei protagonisti, si ritrova sempre a risanare anche quelli di noi lettori.

Grazie a Come pioggia su di me conosciamo Eleanor e Grayson. Li conosciamo da ragazzini per poi, dopo un corposo salto temporale, ritrovarli da adulti. A raccontare la storia sono le due dirette voci di Eleanor e Grayson, la Cherry è una vera maestra del POV (punto di vista) alternato, strumento che padroneggia da vera maestra e grazie al quale ci fa subito affezionare ai suoi protagonisti.

Avete presente i primissimi istanti dopo  aver finito un libro meraviglioso?Quei momenti in cui non sai bene cosa fare di stessa?
Te ne stai lì e basta, a fissare le ultime parole, senza sapere come andare avanti con la tua vita.
Come può essere finito?
Come è possibile far sparire nel buio quei personaggi?
Per quanto ti riguarda, li hai ancora stampati nell'anima. Le loro azioni, i loro dialoghi ancora vivi e forti nella tua mente. 

Eleanor, Ellie, è una ragazzina silenziosa, attenta, una di quelle che non ama le feste ma che invece adora leggere, rintanandosi fra le pagine magiche della saga di Harry Potter, sua àncora di salvezza e suo rifugio, visto che i suoi coetanei non sempre la capiscono, prendendosi gioco di lei e delle sue passioni.

Grayson, Grey, è l'opposto sociale di Ellie. Sì, Gray è uno dei ragazzi più belli e popolari della scuola, la sua vita è un continuo di feste, le ragazze cadono ai suoi piedi grazie ai suoi bellissimi occhi grigi e tutti lo amano. Grey ed Ellie si presenteranno ad una festa, sì, una festa a cui Ellie è andata perchè doveva e non perchè lo desiderava.

Portatasi dietro la sua copia dell'ultimo volume di Harry Potter, Ellie se ne stava seduta a leggere nonostante fosse nel bel mezzo di una festa e Gray, quasi per gioco, le si era avvicinato. Ellie e Gray apparentemente avevano poche cose in comune, eppure, in realtà, condividevano così tanto! Sarà Gray ad accorgersi che fra lui ed Ellie avrebbero potuto esserci più punti di contatto di quelli che si potesse immaginare, tanto da decidere di leggere la serie della Rowling solo per dimostrare ad Ellie che ci teneva e che avrebbe fatto di tutto per cercare un punto d'incontro con lei.

In realtà però ad avvicinare Ellie e Gray era tutto, ad iniziare dal dolore della perdita. La vita di Gray non era tutta patinata come si poteva credere guardandola  dall'esterno, la sua situazione familiare era ben nascosta dai genitori ma la sua non era certo una famiglia unita e felice, al contrario,  invece disfunzionale e  distruttiva. A quel tempo Gray aveva perso la sua àncora di salvezza, l'amatissimo nonno era da poco scomparso, ed Ellie stava affrontando l'immane dolore per la malattia della madre.

Ellie e Gray entreranno l'uno nella vita dell'altro dandosi conforto, amore e speranza, perchè entrambi, nonostante giovanissimi, sanno bene cosa sia il dolore della perdita e l'agonia della disperazione. 

«È questo che vorrai fare? Cosa vorrai essere da adulto?», gli chiesi. Rispose senza sforzo. «Felice».

La vita di due ragazzi non è però semplice da gestire in autonomia ed il destino, sfide e necessità familiari li porteranno lontani, li separeranno ma loro si incontreranno di nuovo, molti anni dopo, in modo davvero struggente quanto inaspettato, Ellie infatti sarà la nuova babysitter delle figlie di Gray.

Il messaggio chiaro e forte che la Cherry grida attraverso le pagine di questo libro è un messaggio di speranza e di consolazione, un messaggio importantissimo e urlato da cuore a cuore: le persone che abbiamo amato, anche se non possiamo più vederle, non ci hanno abbandonato ma ci camminano a fianco, non le abbiamo davvero perse, loro restano insieme a noi grazie all'amore, per sempre.


Lei era lei, io ero io e insieme eravamo noi.

Come pioggia su di me parla di perdita, dell'accanimento di un destino sadico ma parla anche di coraggio, quello che ci vuole per continuare a sperare nel domani. Il cuore di Ellie è stato distrutto dalla perdita ma anche l'anima di Gray che, dopo 13 anni, è lo spettro di se stesso, è un'anima a brandelli, rattoppata, mutilata. Ellie e Gray riusciranno ad essere finalmente felici? Troveranno il modo di realizzare il loro sogno? La vita è talmente preziosa, talmente imprevedibile, che quei due ragazzini di una volta, in realtà, ci avevano visto giusto, l'obiettivo di ogni giorno non può essere che quello di essere felici, solo questo, lo dobbiamo alla vita ed a noi stessi, anche se certamente è  più facile a dirsi che a farsi, a volte ci vuole più coraggio per tentare di essere felici che per lasciarsi andare.

La storia di Ellie e Gray, come tutte quelle firmate dalla Cherry, è straordinariamente diretta, ogni sua parola è un colpo al cuore, riuscendo a colpire forte per farci svegliare dal torpore della quotidianità. La Cherry è la Cherry e le sue storie, seppur facciano soffrire, sono uniche, speciali, indimenticabile e magiche, perchè sempre testimoni di messaggi che arricchiscono chi li ascolta.
Brittainy C. Cherry è rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato, Ti amo per caso, Infinite volte, Un posto accanto a te, Hai bussato al mio cuore, Come pioggia su di me e Un infinito istante di noi. 



E voi? Siete lettori affezionati di questa autrice? Aspettavate questa pubblicazione? Il 10 Giugno arriverà in libreria, grazie alla Newton Compton, un romanzo companion in cui i protagonisti saranno la cugina di Ellie ed il migliore amico di Gray e chissà che in quella occasione non potremo riabbracciare anche loro, io non vedo l'ora e voi? Mi raccomando di non perdere le altre recensioni dell'evento per saperne di più!



L'abbraccio più grande del mondo,

3 commenti

  1. Quando si finisce di leggere un romanzo della Cherry ci si sente più arricchiti, hai proprio ragione. Un bacione

    RispondiElimina
  2. Aspettavo con ansia questa pubblicazione! Adoro la Cherry e non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
  3. Finito di leggere ieri. Che dire? Una volta iniziato non sono riuscita a staccarmene. ♥

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!