Buondì a tutti miei carissimi Hearts,
questo venerdì sarà pieno zeppo di novità, concluderemo infatti la settimana parlando di ben tre nuove pubblicazioni che hanno saputo conquistarmi ciascuna a modo proprio.
Il primo romanzo che vi propongo oggi è Un'estate a Parigi che segna il ritorno in libreria dell'amatissima Sarah Morgan. Grazie alla Harper Collins Italia la Morgan è tornata in libreria giusto ieri ed io oggi ho il grandissimo piacere di partecipare al Blog Tour che festeggia il release di Un'estate a Parigi.
Il mio compito oggi è doppio in realtà, perchè di seguito non solo vi elencherò alcuni motivi per cui leggere il romanzo ma vi proporrò anche una playlist che possa accompagnarne la lettura. Pronti? Bene, iniziamo subito allora!

Autore: Sarah Morgan
Editore: Harper Collins Italia
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 25 Giugno 2020
Genere: Romance
Pagine: 432
Formato: digitale (euro 6,99) cartaceo (euro 15,00)
Grace non crede alle sue orecchie quando, dopo venticinque anni di matrimonio, suo marito non solo le dice che non andrà a Parigi con lei per il loro anniversario, ma che vuole il divorzio. Grace è sconvolta, ma si fa forza e decide di partire lo stesso. Parigi è il suo sogno da sempre. Anche Audrey ha il cuore spezzato quando arriva nella ville Lumière. Un lavoro in libreria è il suo biglietto per la libertà, ma purtroppo non sa il francese e l'impresa sembra destinata a fallire. Finché Audrey e Grace non si incontrano e tutto cambia. Le due infatti sono vicine di appartamento nel palazzo sopra la libreria e subito diventano amiche. Sono arrivate a Parigi per ritrovare se stesse, ma quell'incontro potrebbe cambiare la loro vita per sempre.
Sarah Morgan, tra le autrici più amate da USA Today, due volte vincitrice del RITA Award conferito dai Romance Writers of America, si è fatta conoscere grazie ai suoi romanzi vivaci e sensuali, di cui ha venduto oltre 11 milioni di copie. Inglese, ama la vita all'aria aperta, sciare e fare trekking.
MOTIVI PER LEGGERE IL ROMANZO
Un'estate a Parigi è stata per me una lettura scorrevole ed accattivante, due elementi che caratterizzano d'altronde ogni romanzo firmato da Sarah Morgan. Quando un'autrice è così tanto amata a livello internazionale - come lo è senza ombra di dubbio la Morgan - deve necessariamente esserci un fondamento nella fama che precede il suo nome, giusto? Ebbene, il clamore che aleggia intorno al nome della Morgan non potrebbe essere più fondato, perchè questa autrice ha sicuramente il dono innato del magnetismo.
Non fai in tempo ad aprire un suo romanzo che già ti ha preso completamente. Lo stile narrativo è lineare ma magnetico, ti cattura grazie a dei toni intimi e schietti, senza giri di parole. Sarah Morgan parla al cuore dei suoi lettori come fossero amici, senza filtri, con spontaneità e sincerità. I personaggi creati dalla penna di questa autrice sono tutti genuini e realistici, è come se fossero davvero persone in carne ed ossa, amici appunto ai quali potresti benissimo fare una telefonata per sapere come vanno le cose.
Un'estate a Parigi non fa eccezione naturalmente, anzi, per me si conferma uno dei romanzi più beli di Sarah Morgan. Ho desiderato leggerlo fin da subito perchè la Morgan ne è autrice ma anche grazie alla bellissima cover che mostra l'ambientazione parigina. Parigi, oh ragazzi se amo Parigi! Credetemi, leggere della Parigi raccontata dalla Morgan è qualcosa di straordinario, questa autrice ha reso ancora più affascinante una delle città più belle del mondo! Sono stata a Parigi quando avevo sedici anni, la porto nel cuore da allora, ma leggere di questa città attraverso le parole della Morgan me l'ha fatta apprezzare ancora di più e non lo credevo possibile.
Se stile, ambientazione e carisma dell'autrice non vi avessero ancora convinti, beh, andiamo al cuore di Un'estate a Parigi, ovvero il viaggio alla riscoperta di se stessi.
Sia Grace che Audrey si ritroveranno a Parigi per dare alle proprie vite un secondo inizio. Grace ha appena saputo che il marito - con cui ha condiviso 25 anni di vita - vuole il divorzio ed il suo cuore è chiaramente andato in frantumi, così come la vita che ha sempre creduto di vivere. Anche Audrey ha il cuore spezzato ed insieme queste due donne vivranno una Parigi dal sapore di rinascita. La vita non va sempre come ce la siamo immaginata, le delusioni sono dietro l'angolo, e, se diamo il nostro cuore i mano a qualcuno, possiamo davvero toccare la felicità con un dito ma possiamo al contempo precipitare nel baratro. Un matrimonio non ha mai garanzie purtroppo e Grace lo scoprirà a sue spese.
Tra Grace ed Audrey, due donne donne diverse, appartenenti a generazioni diverse, nascerà un'amicizia autentica e sincera, sarà Parigi ad unirle ed insieme scopriranno come tornare a fidarsi della vita e del prossimo. L'amicizia femminile a volte non ne esce bene dai romanzi, qui vedrete che non sarà così, anzi.
Se avete voglia di leggere un romanzo ben scritto, con protagoniste sincere ed autentiche, un romanzo che parla di rinascita e seconde opportunità, una storia che vi porterà nel cuore di Parigi e che vi racconterà di un'amicizia al femminile genuina e sincera, beh, credo che adorerete Un'estate a Parigi, non vi pentirete neanche per un secondo di questa scelta, non ho alcun dubbio!
PLAYLIST
Ed ora, come promesso, eccovi una playlist che secondo me può ben accompagnare la lettura di Un'estate a Parigi:
Adesso come sempre tocca a voi! Amate anche voi Sarah Morgan? Aspettavate di leggere il suo nuovo romanzo? Mi raccomando di recuperare le tappe che vi foste persi per saperne di più!
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!