Recensione: "Vieni via con me" di Susan Elizabeth Philips (Review Party)

Buondì Cuori di Libri,
chiamo i più romantici a rapporto stamattina, perchè stiamo per parlare di una delle autrici più famose del romance contemporaneo, ovvero Susan Elizabeth Phillips, che grazie alla LEGGEREDITORE è tornata recentemente in libreria con il suo VIENI VIA CON ME.


Siete lettori affezionati di colei che viene affettuosamente chiamata SEP? Mi raccomando di non perdere nessuna recensione del nostro evento!


Titolo: VIENI VIA CON ME
Autore: Susan Elizabeth Philips 
Editore: Leggereditore
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 22 Ottobre 2020
Genere: Romance
Pagine: 356
Formato: digitale (euro 7,99) cartaceo (euro 16,00)

Corri! Scappa il più velocemente possibile!Quando la vita la mette a dura prova, l’ostetrica e giovane vedova Tess Hartsong scappa il più lontano possibile e si rifugia a Runaway Mountain. In questa piccola e sperduta città sulle montagne del Tennessee, circondata dalla natura, spera di superare il suo dolore e trovare il conforto di cui ha bisogno per guarire.Ma, invece di pace e tranquillità, incontrerà un artista enigmatico con una brama di solitudine; un folletto da fiaba con troppi segreti; una neonata indifesa; un mucchio di adolescenti curiosi e una città diffidente nei confronti degli estranei, e specialmente di uno di loro, testardo quanto Tess. Altrettanto caparbio e pervicacemente cocciuto, Ian North è un uomo difficile, intelligente e dotato ma con un’anima torturata, un uomo che mette in discussione nel profondo Tess e che farà crollare tutte le sue barriere.Susan Elizabeth Phillips, autrice bestseller del New York Times, ritorna con un commovente romanzo sulla femminilità, i cuori selvaggi e sul potere curativo dell’amore.


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia del romanzo in omaggio
Sono pronta a farvi una confessione miei carissimi. So che sembrerà strano ma fino ad oggi non avevo mai letto nulla della famosissima SEP. Chiaramente avevo sempre sentito parlare in toni estremamente entusiasti di Susan Elizabeth Phillips ma non mi era capitato in mano nessuno dei suoi romanzi. Fino a questo momento chiaramente, perchè invece la mia cara amica Susy (I miei magici mondi) è una lettrice affezionata della SEP, me ne ha sempre parlato positivamente e dunque ha fatto crescere sempre di più le mie aspettative. Finalmente oggi posso dire di comprendere perchè la Phillips sia una delle autrici di romance più amate, la sua penna è davvero una calamita e, sì, non vedo l'ora di recuperare la lettura di altri suoi romanzi.

Sono davvero felice dunque di aver letto Vieni via con me, è stata una lettura davvero scorrevole che mi ha tenuto ottima compagnia e che non mi ha mai fatto perdere interesse.

La nostra protagonista è Tess, una donna che oggi dimostra di sapere prendere il coraggio a due mani e cambiare vita. Tess ha subìto da pochi anni la dolorosa perdita del marito ed oggi si ritrova incapace di riprendere il filo della sua vita, per farlo avrà bisogno non solo di un cambio di location ma di un cambiamento ben più radicale.

La meta di Tess sarà Runaway Mountain, una piccola cittadina nel Tennessee che però, nonostante ciò che Tess poteva augurarsi, inizierà a guardarla con sospetto. Se erano calma e tranquillità le cose di cui Tess era in cerca non le troverà propriamente, perchè e Runaway Mountain non sempre si guarda con benevolenza verso gli estranei. Una volta Tess era stata un'ostetrica, oggi invece si improvviserà commessa in un bar del paese ma, sebbene la sua idea fosse quella di tenere un basso profilo, perderà ben presto l'anonimato, divenendo un personaggio in vista nel piccolo paesino, riuscendo sin da subito a scatenare moltissime chiacchiere.

Protagonista maschile della storia è Ian, un personaggio molto intenso ed enigmatico. All'inizio non ho provato un moto immediato di simpatia nei suoi confronti, via via Ian ha però saputo abbassare la maschera. Tra Tess e Ian, come potrete immaginare, scatterà una scintilla ma non sarà scontato l'happy ending per tutta la durata della lettura, dovrete andare fino in fondo per scoprire come andrà la loro storia. Ian è un artista taciturno e misterioso, non è facile conoscerlo, si aprirà pian piano ma una cosa è da subito certa, ovvero tra lui e Tess arde un fuoco e certe scene di cui leggerete, beh, lo dimostreranno senza ombra di dubbio.

Una cosa che ho decisamente apprezzato durante la lettura è stata l'evoluzione emotiva dei due protagonisti. Se all'inizio Tess era una donna dilaniata dal dolore della perdita, pian piano troverà il coraggio di aprirsi nuovamente ai sentimenti, di contro anche Ian compirà uno speculare viaggio emotivo interiore. Sia Tess che Ian sono due personaggi che si evolvono, bruciati nell'anima ma ancora intenzionati a vivere dopotutto.

Vieni via con me mette sul tavolo tematiche toste come la perdita ed il coraggio che ci vuole per tornare a vivere, salutando chi abbiamo amato, comprendendo come possiamo vivere ed allo stesso tempo ricordare. La storia di Tess ed Ian è quindi una storia che parla di seconde opportunità, di coraggio e di amore vero. 

Sebbene la vicenda forse non spicchi per originalità a renderla estremamente coinvolgente è lo stile della sua autrice che sa come prendere alla gola i suoi lettori. Si nota chiaramente l maestria della SEP, un'autrice che sa di certo il fatto suo e che, con fermezza ed una penna che non ha paura di scavare nella profondità dell'anima, dona ai suoi lettori una storia intensa il cui cuore pulsa tra le righe e respira autenticità.


E voi avete già letto Vieni via con me? Quale tra i romanzi della SEP è ad oggi il vostro preferito?



L'abbraccio più grande del mondo,

3 commenti

  1. hai ragione, questo romanzo tocca corde molto sensibili ed io credo che l'autrice lo abbia fatto in maniera egregia

    RispondiElimina
  2. Eccoti qui tra noi amanti della SEP!! Ora capisci perché ;)

    RispondiElimina
  3. Io ho letto un paio di suoi romanzi e mi sono sempre piaciuti, è sicuramente perfetta per staccare e rilassarsi. Questo libro l'ho messo in lista, in attesa del momento giusto per prenderlo.

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!