il post di oggi è molto ricco e tutto dedicato ai baby booklovers, siete pronti quindi fare un giro insieme a me fra le novità più belle attualmente in circolazione firmate De Agostini?
Si ringrazia la De Agostini per l'invio delle copie omaggio.
Titolo: Che allegra fattoria!Autore: AA.VV
Editore: De Agostini
Data pubblicazione: 6/10/2020
Genere: Libri per bambini, libri sonori
Pagine: 12
Formato: cartaceo (euro 13,90)
Comincia una nuova giornata alla fattoria più allegra che c'è! Tutti gli animali sono pronti a giocare e divertirsi nella stalla e nei campi intorno! Ma ben presto la loro scampagnata si trasforma in un gran pasticcio. Fai un giro anche tu e ascolta i loro versi! Premi le morbide testoline dei tuoi amici animali e ascolta i loro stranissimi suoni! Età di lettura: da 3 anni.
Appena Principessa ha visto questo libro è stata felicissima di sperimentarlo subito. Già dalla cover è possibile immediatamente premere i pulsanti (sicuri e confortevoli) che danno inizio alla magia, perchè premendo i morbidi pulsanti corrispondenti alle facce degli animali è possibile infatti riprodurne il verso.
Amando i gattini, Principessa ha subito puntato il simpaticissimo micio rosso per poi, a turno, focalizzarsi su tutti gli altri animaletti protagonisti della storia. Le pagine cartonate sono sicure ed agevoli da sfogliare anche per le manine dei baby booklovers. La storia snocciolata tra le pagine è semplice ma estremamente coinvolgente, grazie appunto al divertimento sonoro da sempre apprezzato dai bimbi.
Non è sempre facile mostrare ai nostri piccini quanto possa essere bella la vita in una fattoria, soprattutto nel periodo attuale in cui gli spostamenti sono da centellinare e ridurre alle sole necessità. Appena questo brutto capitolo di storia sarà archiviato non vedo l'ora di poter portare Principessa in una vera fattoria, intanto però questo libriccino sonoro porterà gioia e divertimento in casa e ci farà preparare adeguatamente a quando potrò mostrarle davvero quanto possa essere bello trascorrere una giornata insieme agli animali della fattoria!
Titolo: Sbircia quiAutore: Fhiona Galloway
Editore: De Agostini
Data pubblicazione: 20/6/2020
Genere: Libri illustrati
Pagine: 10
Formato: cartaceo (euro 8,99)
Un libro tattile in EVA, con fustelle con dimesnioni decrescenti per aiutare i più piccoli a familiarizzare con un concetto chiave come quello dei numeri attraverso gli animali più simpatici e familiari ai più piccoli. Età di lettura: da 3 anni.
Questo libriccino tattile in EVA è semplicemente carinissimo ed utilissimo. Inizialmente Principessa l'ha usato per giocare, tipo maschera. I buchi centrali permettono infatti ai bimbi di impersonare i numerosi animaletti del bosco, ad iniziare dal simpatico gufo che ammicca dalla cover.
Solo dopo aver giocato quindi, Principessa ha iniziato a scoprire la parte legata all'apprendimento, ovvero la capacità di numerazione e devo dire che l'apprendimento si è rivelato più facile e divertente, una combo davvero ben realizzata quindi che fa schizzare alle stelle l'apprezzamento sia mio che di Principessa per questo libriccino che vi consigliamo entrambe.
Titolo: Ti voglio beneAutore: AA.VV.
Editore: De Agostini
Serie: Sbucatino
Data pubblicazione: 13/10/2020
Genere: Sbucatino, libro illustrato Pagine: 12
Formato: cartaceo (euro 6,90)
Una novità tutta dedicata all’amore per la mamma nella collana degli Sbucaditino, i cartonati robusti dalle pagine stondate, pensati per i più piccini e corredati di una simpatica marionetta. I volumi ideali per il primissimo contatto con l’oggetto libro.
I piccoli libriccini cartonati appartenenti alla Collana SBUCATINO sono semplicemente tenerissimi. Dotati di un foro centrale dal quale fuoriesce un piccolo peluche attraggono subito l'attenzione dei bimbi. A mò di marionetta, usando l'indice, la mamma che legge (o chi per lei) ha la possibilità di rendere ancora più interattiva la lettura, dando vita e movimento al piccolo protagonista di peluche appunto.
Principessa li adora davvero tutti ed ha subito imparato ad usare anche lei la piccola marionetta, inventando nuove storie. Il risultato? Ci divertiamo tutte e due ed alleniamo la fantasia!
Titolo: Pianeta Terra. La scienza in scatolaAutore: AA.VV.
Editore: De Agostini
Data pubblicazione: 6/10/2020
Genere: Libri per bambini
Pagine: 60
Formato: cartaceo (euro 24,90)
Costruisci subito il tuo fantastico laboratorio! In questa incredibile scatola, troverai tutto ciò di cui un intrepido scienziato ha bisogno per iniziare a sperimentare. Osserva come funziona il ciclo dell’acqua, scopri quanto possono essere distruttivi i terremoti, crea il tuo vulcano artificiale seguendo le istruzioni del libro contenuto all’interno e appassionati alle meraviglie del nostro Pianeta, il più sensazionale che esiste! Contiene le istruzioni per costruire il tuo geyser spumeggiante e una stazione meteorologica! Provetta e sostegno da usare nei tuoi esperimenti Spiegazioni chiare per aiutarti a comprendere come funziona la scienza Materiali inclusi Istruzioni passo passo per 50 esperimenti; Sagome di carta facili da usare.
Con 50 esperimenti scientifici.
Ogni scatola contiene:
1 bussola
1 tubo per cicloni
1 provetta con coperchio e sostegni
5 cannucce di plastica
2 elastici
3 palloncini e sagome di carta estraibili
Pianeta Terra non è semplicemente un libro ma un vero e proprio cofanetto. Dotato di scheda da ritagliare e di strumenti tecnici, grazie ad esso i piccoli potranno dare vita a ben 50 esperimenti scientifici. Se i vostri piccini amano la scienza, se si fanno tante domande alle quali dare risposta, beh, penso che non potreste fargli un regalo più bello.
Come sapete la mia Principessa ha solo tre anni, non abbiamo quindi potuto sperimentare insieme il cofanetto ma, dopo averlo visionato io stessa, l'ho riposto con cura, tenendolo da parte per quando Principessa sarà abbastanza grande. Devo dire di essere rimasta particolarmente colpita dalla cura dei dettagli e dal kit contenuto, i bambini non ho dubbi saranno conquistati da questo cofanetto, un prodotto rifinito, completo e davvero eccezionale. Ci trasformeremo di certo in piccoli scienziati al momento opportuno, impareremo (io per prima!) molto e non ho dubbi che, facendolo, ci divertiremo!
Titolo: Il mio corpoAutore: Spike Gerrell
Editore: De Agostini
Genere: Libri per bambini
Pagine: 12
Formato: cartaceo (euro 12,90)
Scopri il corpo umano in questo libro illustrato tutto a colori con tante fantastiche alette, pop-up e tanto altro.
Il mio corpo è un libro pop up davvero curatissimo, dotato di linguette che permettono ai bimbi di scoprire come funziona il nostro corpo. Cuore, pelle, ossa, il corpo umano viene descritto nel suo funzionamento, in modo che i piccini possano imparare divertendosi.
Le pagine cartonate e coloratissime, insieme alle linguette che aprono nuove sezioni nascoste, incuriosiscono i baby lettori che impareranno divertendosi. L'età di lettura consigliata è 4 anni ma anche Principessa, che ha tre anni, è riuscita a seguire il percorso, arrivando a ben comprendere le nozioni.
Non so certo se un giorno Principessa diventerà un medico (al momento è molto attratta dalla medicina e si diverte giocando ad impersonare la Dottoressa Peluche), di sicuro però questo primo libro sull'anatomia del corpo umano l'ha resa davvero felice, incuriosendola ancora di più. Consigliatissimo.
Che ne dite di queste meraviglie?
Non sono tutte proposte libresche meravigliose?
Al più presto su IG vi mostrerò delle foto di tutti i volumetti!
L'abbraccio più grande del mondo,











Sicuramente i libri per bambini hanno fatto dei notevoli passi avanti, rispetto a quando io ero piccola! Sono tutti davvero molto carini e interessanti.
RispondiEliminaE' proprio vero Serena, grazie alla mia bimba me ne sto accorgendo sempre di più, sono straordinari <3
Elimina