Recensione: "Due volte nella vita" di Christina Lauren (Review Party)

Rieccomi da voi miei Cuori di Libri,
grazie alla LEGGEREDITORE da stamattina in libreria trovate ad attendervi DUE VOLTE NELLA VITA, il nuovo romanzo firmato dall'inarrestabile duo noto come CHRISTINA LAUREN.


Il consiglio, come sempre, è quello di seguire il nostro REVIEW PARTY per scoprire tutte le sfaccettature della lettura!


Titolo: Due volte nella vita
Autore: Christina Lauren
Editore: Leggereditore
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 29/4/21
Genere: Romance
Pagine: 256
Formato: digitale (euro     ) cartaceo (euro 16,00)

Sam Brandis era tutto per Tate Jones: il suo primo amore, il suo unico mondo... compreso il suo primo tradimento. Durante una travolgente vacanza di due settimane all'estero, Sam e Tate si sono innamorati solo come accade nel primo amore, condividendo le speranze, i sogni e i segreti più profondi. Sam è stata la prima e unica persona a cui Tate - figlia scomparsa da tempo di una delle star più famose del cinema - abbia mai rivelato la sua identità. Ma quando è diventato chiaro che la sua fiducia era mal riposta il suo mondo è crollato per sempre. Quattordici anni dopo Tate, ora un'attrice emergente, non pensa più a quella vacanza e quando entra sul set della sua prima grande occasione Sam è l'ultima persona che si aspetta d'incontrare. Eccolo qui, lo stesso uomo affascinante e sicuro di sé che conosceva, ma ancora più affascinante di quanto ricordasse. Costretta a confrontarsi con l'uomo che l'ha tradita, Tate dovrà chiedersi se è possibile fare la cosa sbagliata per una giusta ragione oppure se quello che si dice "una volta nella vita" possa invece capitare due volte. Improbabile? Certo, ma non impossibile...

Si ringrazia la CE per l'invio di una copia omaggio
Con DUE VOLTE NELLA VITA l'inarrestabile duo letterario noto come CHRISTINA LAUREN torna in libreria e lo fa con un romanzo stand alone che verte sulle seconde occasioni.

La prima parte del romanzo ci fa conoscere, da ragazzi, i due protagonisti della storia, Tate e Sam, tra i quali divampa presto un grande amore che li unisce e che sembra essere destinato a durare per sempre. La vera identità di Tate è oggetto di un grande segreto, essendo infatti la figlia di una grande stare del cinema, ma Tate di Sam sembra potersi fidare e lo farà subito senza remore.

Tra Tate e Sam insomma sembra esserci un amore sincero, anche se molto giovani i due condividono tutto di sè e, a maggior ragione, lo fa Tate che di Sam non nutrirà alcun dubbio, beh, almeno fino a quando il tradimento non la annienterà.

Tradita e delusa, Tate dovrà rimettersi in pedi ma risalire dopo una caduta tanto rovinosa non sarà facile.

Oggi Tate è una donna, un astro nascente del cinema ed i riflettori non li scansa più. Il tradimento di Sam sembrerebbe superato ma quando il destino li riporterà l'uno di fronte all'altra le cose potrebbero complicarsi non poco.

Come sempre il duo di autrici ha scritto un romanzo emozionante che sa come irretire l'attenzione dei lettori. Sam e Tate sono dei personaggi ben caratterizzati, non ho condiviso tutte le loro scelte ma ho apprezzato la loro storia ed è stato bello leggerla.

Lo stile narrativo è sempre fluido e si fa leggere senza problemi, dote che ha sempre caratterizzato questo duo di autrici. Scorrevoli, le pagine volano e ci si ritrova alla fine di un romanzo che parla di quanto forte possa essere un amore. C'è una spiegazione per il comportamento di Sam e presto Tate ne verrà a conoscenza, cambierà qualcosa? Tate dovrà affrontare delle verità scomode e non solo il rapporto con Sam saraà posto sotto la lente di ingrandimento, anche quello con il famoso padre sarà oggetto di attenzione, un uomo che si sente più star che padre.

Gelosia e un amore sopito ma mai dimenticato porteranno i due protagonisti di questa storia a dover prendere delle decisioni importanti. Ci sarà un lieto fine per Tate e Sam? Questo dovrete scoprirlo leggendo DUE VOLTE NELLA VITA!


E voi siete lettori affezionati di questo famoso duo libresco?



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!