Recensione: "E' colpa mia" di Mercedes Ron (Review Party)

Rieccomi da voi miei Cuori di Libri,
prontissima a parlarvi di E' COLPA MIA? di Mercedes Ron edito da Salani.


Mi raccomando di seguire il nostro evento per saperne di più!


Titolo: E' colpa mia?
Autore: Mercedes Ron
Editore: Salani
Serie: 
Data pubblicazione: 3.6.21
Genere: YA
Pagine: 528
Formato: digitale (euro 8,99) cartaceo (euro 16,90)

Se hai solo diciassette anni e tua madre decide di cambiare vita, marito e città non puoi fare altro che seguirla, anche se è l'ultima cosa che vorresti al mondo. Anche se la città in questione è Los Angeles. È quello che succede a Noah, costretta a lasciare il fidanzato e tutti i suoi amici per trasferirsi in California, dove l'attendono una villa gigantesca, vestiti costosi, scuole private e feste in piscina. Tutte cose che a Noah non sono mai troppo interessate. Ma ad attenderla c'è anche Nicholas, il suo nuovo fratellastro: ventun anni, studente del college, capelli scuri e penetranti occhi azzurri. Quello che Noah non sa, e che nessuno in famiglia sospetta, è che dietro quella faccia d'angelo Nicholas nasconde una doppia vita, non proprio da bravo ragazzo... I mondi di Noah e Nick non potrebbero essere più diversi, eppure un'attrazione irrefrenabile (e inaspettata) si insinua prepotentemente fino a sconvolgere le loro esistenze. Stare accanto a uno come Nicholas Leister ha un prezzo, e nel caso di Noah questo vuol dire fare i conti con i fantasmi del passato e arrivare al punto di mettere a rischio la sua stessa vita...

Si ringrazia per l'invio di una copia in omaggio
E' COLPA MIA è un romanzo dotato di una mole che potrebbe a prima vista scoraggiare il lettore ma che invece si rivela scorrevole. Nonostante superi le cinquecento pagine, il romanzo si legge in fretta e tiene alta l'attenzione dei lettori, dote preziosa e da non sottovalutare.

La protagonista è Noah, una ragazza di soli diciassette anni che sta per dover rivoluzionare la sua vita. Dovrà Noah trasferirsi in California, lasciare la città natale, gli amici ed il fidanzatino, per trasferirsi a Los Angeles insieme alla madre, al suo nuovo compagno, un facoltoso avvocato, e suo figlio Nicholas.

Tra Noah e Nicholas, come potrete aver intuito, nascerà qualcosa di forte. Nonostante i due siano molto diversi, si scatenerà un'attrazione prepotente che farà collidere i loro mondi e che li porterà a mettere in discussione molto delle loro vite, perchè anche Noah, insospettabilmente, ha un passato che non è tutto rose e fiori, un passato che pian piano verrà a galla e che non mi aspettavo.

Dietro un viso d'angelo, Nicholas nasconde un'anima molto diversa, la sua è una vita sfrenata e, per riuscire a stargli accanto, Noah dovrà scendere a compromessi con se stessa.

Il rapporto che legherà Noah e Nicholas si costruirà pian piano. I due inizieranno con l'odiarsi ma poi, inevitabilmente, si attrarranno l'un l'altra come calamite, finendo per mettere in mezzo anche i cuori e l'amore. Non posso nascondere che la relazione tra questi due ragazzi sia stato uno dei motivi che mi ha tenuta incollata alle pagine, facevo il tifo per loro, inutile nasconderlo. La relazione non avrà però nulla di sdolcinato, non fraintendetemi, Noah e Nicholas cresceranno insieme e, in un modo tutto loro, si verranno alla fine incontro.

Scritto dando voce sia a Noah che a Nicholas, grazie al sempre efficace strumento del punto di vista alternato, E' COLPA MIA? è una lettura che tiene banco e che si fa leggere in fretta, grazie ad una trama intrigante ed uno stile lineare ed immediato. Ammetto che anche la scelta del punto di vista alternato sia stata vincente e determinante, nonostante infatti  in certi passaggi avrei preferito che venisse fatta una scelta atta a compattare il testo e velocizzare il ritmo, la lettura non mi ha lasciata indifferente, anzi.

Se avete voglia di un romanzo che vi tenga testa, un romanzo attraente, credo che questo faccia proprio al caso vostro!


L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!