Buondì miei Cuori di Libri,
stamattina torno a parlavi del piccolo Harold. Come dite? Non lo conoscete ancora? Ma allora dovete assolutamente rimediare! Harold è un piccino tenerissimo, dotato di grande immaginazione, un dono che lo porterà a vivere le più portentose avventure.
Ve ne ho parlato QUI e QUI.
Oggi Harold è pronto a vivere una nuova avventura nientemeno che nello spazio. Siete pronti a seguirlo ancora?
Titolo: Harold nello spazio
Autore: Crockett Johnson
Editore: Camelozampa
Serie: Harold e la matita viola #3
Data pubblicazione: 13.5.21
Genere: Libri illustrati per bambini
Pagine: 72
Formato: cartaceo (euro 15,90)
A Harold stavolta la Terra non basta: la sua fantasia lo fa partire per lo spazio, a cavallo di un razzo. Tutto ha inizio quando Harold si sveglia nel cuore della notte e, illuminato dall'immancabile luna, va a prendersi un bicchiere d'acqua. Come mai questa sete? Ma certo! Harold deve trovarsi per forza nel deserto. E dal deserto partono tutte le missioni spaziali, anche la sua, verso Marte! Non mancheranno pericoli, avvistamenti di dischi volanti, incontri con gli alieni... L'importante è tornare a casa in tempo per fare colazione! Età di lettura: da 4 anni.
La serie è composta da:
1. Harold e la matita viola
2. La fiaba di harold
3. Harold nello spazio
Grazie ad una semplice matita viola il piccolo Harold dona vita a tutto ciò che la sua portentosa immaginazione gli permette di creare. Un semplice pennarello e via, nessun ostacolo davanti a lui.
Questa volta Harold è pronto a disegnare nientemeno che un piccolo razzo che gli permetta di arrivare sulla Luna. Ebbene, come prima cosa, di Lune ne arriverà a disegnare ben due, perchè una da sola non avrebbe illuminato bene il cielo e poi, beh, Harold arriverà persino a scorgere un disco volante!
Ma chi guida i dischi volanti? Sarà Harold a mostrarvelo e poi giù di corsa verso casa, a cavallo di una stella cadente, perchè anche ciò che nasce dalla nostra immaginazione può far paura!
Grazie a HAROLD NELLO SPAZIO Crocket Johnson ci regala una nuova ed emozionante avventura, confezionando il terzo volumetto di una serie illustrata imperdibile per chi conosce il grande potere dell'immaginazione. La serie su Harold e la sua matita viola è uno dei più bei tributi libreschi all'immaginazione, quel potere innato in ogni bambino possiede e che, se si ha l'ardire di custodire in età adulta, permette di creare qualcosa di grandioso, geniale, qualcosa che faccia davvero la differenza.
Sono i sogni dei bambini che salvano il mondo con la loro purezza e, solo se ci saranno adulti abbastanza coraggiosi da continuare a sognare quei sogni, il mondo potrà ancora avere una speranza. Crescendo si è portati a credere che ci voglia chissà cosa per essere felici, per avere ciò che desideriamo invece molto spesso ciò di cui abbiamo realmente bisogno è lì davanti a noi, alla nostra portata, basta scorgerlo o comunque disegnarne i contorni. E invece noi adulti purtroppo spesso ci dimentichiamo di essere noi stessi gli artefici della nostra felicità, ci dimentichiamo di avere quella matita viola in tasca e la lasciamo lì, mentre ci lamentiamo, rimaniamo inerti e non concludiamo niente, insoddisfatti.
Harold ci insegna invece a non perderci d'animo, a costruire la nostra felicità, a dare vita ai nostri sogni, rimboccandoci le mani e creando ciò che ci serve dal nulla e che, se sbagliamo, possiamo cancellare o cambiare foglio. Ok, la vita forse non è proprio così facile ma se rimaniamo a fissarlo quel foglio bianco è matematicamente certo che non concluderemo niente, non sarebbe meglio invece provare a tracciare una piccola linea e poi, subito dopo, un'altra ed un'altra ancora. Non sarebbe davvero fantastico essere artefici della propria felicità? Proviamoci, con i mezzi che abbiamo, a non crogiolarci pensando a ciò che ci manca ma a quello che possiamo fare noi in prima persona!
E voi cosa ne pensate?
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!