Buondì Cuori di Libri,
eccomi pronta a parlarvi di LOVE BOY STORY, primo young adult firmato dall'inarrestabile duo noto come le CHRISTINA LAUREN, romanzo che trovate già in libreria grazie alla LEGGEREDITORE.
Anche voi siete lettori affezionati delle Christina Lauren?
Mi raccomando di seguire il nostro evento per scoprirlo con noi!
Titolo: Love Boy Story
Autore: Christina Lauren
Editore: Leggereditore
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 24.6.21
Genere: YA
Pagine: 276
Formato: digitale (euro 7,99) cartaceo (euro 17,00)
Tre anni fa la famiglia di Tanner Scott si è trasferita dalla California delle start up tech e della rivoluzione sessuale allo Utah mormone, una mossa che ha spinto l'adolescente bisessuale a tenere un basso profilo, almeno temporaneamente. Ora, con l'ultimo semestre di scuola superiore prossimo alla fine e senza ostacoli tra lui e la libertà del college, Tanner ha intenzione di concludere i corsi rimanenti e lasciare lo Utah. Ma quando la sua migliore amica Autumn lo sfida a partecipare al prestigioso seminario della Provo High - in cui un gruppo selezionato di studenti s'impegna seriamente a scrivere un libro prima della fine delle lezioni - Tanner si lascia convincere a provare, se non altro per dimostrare a Autumn quanto è semplice l'intera faccenda. Scrivere un libro in quattro mesi non è complicato. Quattro mesi sono un'eternità. Tanner ha ragione in parte: quattro mesi sono un tempo lungo. Dopotutto, gli basta solo un secondo per notare Sebastian Brother, il figlio del vescovo della comunità mormone, lo studente prodigio del seminario dell'anno precedente, che ha venduto i diritti del suo romanzo e che ora fa da mentore alla classe. E ci vuole meno di un mese perché Tanner si innamori completamente di lui.
Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio
Christina Lauren è lo pseudonimo di Christina Hobbs e Lauren Billings. Beautiful Bastard, pubblicato in Italia da Leggereditore, ha registrato un incredibile successo e ha inaugurato l’omonima serie che comprende Beautiful Bitch, Beautiful Stranger, Beautiful Bombshell, Beautiful Player, Beautiful Beginning, Beautiful Beloved, Beautiful Secret, Beautiful Boss e Beautiful. Per Leggereditore sono usciti anche i quattro volumi della serie Wild Seasons: Dolce & selvaggio, Eccitante & divertente, Sensuale & seducente e Adorabile & sfuggente; il romanzo young adult Sublime; gli stand-alone (Non) ti voglio, L’amore e altre parole, Sotto lo stesso tetto – che diventerà presto un film prodotto da Everheart Productions – e C’è un messaggio per te. Solo per una notte (Leggereditore, 2019) è stato candidato al Goodreads Choice Best Romance e nominato all’Amazon Best Romance of the Year 2018 oltre che al New York Public Library Best Books 2018.
Dopo il successo di Luna di miele… no, grazie! (Leggereditore, 2020), il duo bestseller secondo il New York Times torna con il nuovo romanzo Due volte nella vita, pubblicato nella presente collana.
Come Christina e Lauren hanno espressamente affermato in una accorata nota conclusiva al romanzo, ci sono ancora genitori che preferirebbero assistere alla morte di un figlio piuttosto che saperlo omosessuale. Ho i brividi. Per questo il duo di autrici ha preso in mano la penna ed ha scritto LOVE BOY STORY, il romanzo a cui loro tengono di più, una storia che non può non arrivare dritto al cuore e che non può essere dimenticata.
Purtroppo al giorno d'oggi, se pur la società si professi libera, molte assurde convinzioni restano radicate in troppi animi. Se l'amore è amore non dovrebbe essere legato ad un genere, non dovrebbe poter sussistere un amore giusto ed uno sbagliato. L'amore è amore, puro, incondizionato, vero e va rispettato, sempre.
Per incoraggiare i ragazzi a vivere il proprio amore senza doversi nascondere, facendo quel coming out che li porterà a vivere come se stessi, senza nascondere il proprio amore, le Christina Lauren hanno scritto LOVE BOY STORY ed io credo che questa storia meriti di essere letta ed amata da chiunque, arriverei anche a promuoverla come lettura scolastica, credo che i ragazzi (tutti indistintamente) abbiano bisogno di leggere LOV BOY STORY. Non ho dubbi.
Protagonista di questa storia è Tanner, un ragazzo che si riconosce bisessuale e che ha deciso di essere sincero con la propria famiglia, facendo coming out. Al contrario di molte famiglie, quella di Tanner dimostrerà subito il proprio amore incondizionato per il figlio, accettando la notizia senza farsi problemi. Wow, il coming out perfetto, quello che tutti dovrebbero avere, sentendosi amati profondamente e mai giudicati, confortati, accettati, semplicemente amati insomma.
Se in famiglia Tanner si sente accettato è la comunità in cui vive che non manifesta altrettanto amore. Già, perchè Tanner vive nello Utah mormone, religiosamente poco incline alla tolleranza verso la bisessualità.
Sarà quando la strada di Tanner e quella di Sebastian, figlio del vescovo mormone, che le carte si mescoleranno in modo alquanto inatteso. Autumn, migliore amica di Tanner, iscriverà l'amico ad un seminario letterario e, dopo aver avuto qualche intoppo con la scrittura, Tanner riceverà aiuto da Sebastian, giovane autore di successo, e tra i due scoccherà la scintilla. La famiglia di Sebastian non si comporterà come quella di Tanner, il ragazzo è stato cresciuto secondo ideali di una religione che non accetta l'orientamento sessuale del ragazzo e molti nodi verranno al pettine, dimostrando quanto certe convinzioni possano rivelarsi tossiche.
La paura del diverso, l'intransigenza, l'ottusità non vanno d'accordo con l'amore vero e Sebastian lo proverà sulla sua pelle. Riuscirà a far comprendere alla sua famiglia che l'amore vero non ha genere e che è semplicemente amore?
Se amate il genere Young Adult e siete sensibili alle tematiche LGBT, se pensate che l'amore sia semplicemente amore, credo non possiate perdervi LOVE BOY STORY.
Il duo noto come Christina Lauren è apprezzato da sempre per essere capace di uno stile fluido, scorrevole ed avvincente, con LOVE BOY STORY si riconferma tale e fa centro con questa preziosa incursione nel mondo Young adult, una narrativa che amo leggere e che non mi stanca mai, foriera di emozioni autentiche e tematiche su cui è sempre bene riflettere ad ogni età.
Anche voi aspettavate questa pubblicazione libresca?
L'abbraccio più grande del mondo,











Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!