Buondì Cuori di Libri,
questa calda Estate 2021 è davvero ricca di meraviglie di carta ed inchiostro, che gioia! Grazie alla HARPER COLLINS ITALIA da stamattina trovate in libreria anche UNA VACANZA SUL LAGO, il nuovo romanzo della mia amatissima SARAH MORGAN, state facendo i salti di gioia anche voi?
Titolo: UNA VACANZA SUL LAGO
Autore: SARAH MORGAN
Editore: HARPER COLLINS ITALIA
Data pubblicazione: 15.7.21
Genere: Romance
Pagine: 432
Formato: digitale (euro 11,90) cartaceo (euro 6,99)
Flora Donovan è soddisfatta della propria vita, anche se sotto un effervescente ottimismo nasconde un segreto: è sola. Rimasta orfana da bambina, non ha mai avuto legami affettivi... finché non incontra Jack Parker. Lui è il primo uomo che si sia mai accorto di lei come persona, e questa è una piacevole novità. Izzy Parker ce la sta mettendo tutta, ma da quando ha perso la mamma, un anno fa, occuparsi del padre e della sorellina è l'unica cosa che la faccia sentire al sicuro. Così, scoprire che lui ha una nuova fidanzata le sembra un vero e proprio incubo, visto che non sta cercando una nuova madre. Poi suo padre invita Flora a trascorrere le vacanze estive con loro... Flora non può che provare empatia nei confronti della scontrosa adolescente, ma sopra ogni cosa vuole che la relazione con Jack funzioni. Così, con il progredire dell'estate, si ritrova sempre più spesso a sfidare i propri limiti, fino a scoprire insospettabili aspetti di sé... e a trovare la famiglia che ha sempre desiderato.
Si ringrazia la Ce per l'invio di una copia in omaggio
Sarah Morgan è una vera regina libresca, non credo che questo possa essere messo in dubbio. Lo stile fluido, magnetico, sempre ben bilanciato, rendono ogni suo romanzo una di quelle letture che non puoi non ricordare ben oltre l'ultima pagina. Come sempre anche UNA VACANZA SUL LAGO con me ha fatto più che centro, regalandomi una bellissima esperienza di lettura, oasi in mezzo ad un deserto in fiamme. Che meraviglia ritagliarsi del tempo per sè, accendere il condizionatore, versarsi un generoso bicchiere di tè freddo ed immergersi tra le pagine di UNA VACANZA SUL LAGO!
Questa non è una lettura leggera e priva di conseguenze emotive, ve lo anticipo, è invece una lettura che sa emozionare e lo fa senza riserve, raccontando una storia a più voci, a fortissimo impatto emotivo.
La prima voce che ascoltiamo è quella di Clare, una giovane che cela un segreto nel cuore, un segreto che lotta per uscire più volte. Clare è una donna che ha sempre saputo cosa fare nella sua vita. Oggi, dopo aver perso Becca, la sua migliore amica dai tempi dell'adolescenza, la incontriamo quando ha tra le mani l'ultima lettera della sua amica, una lettera dal contenuto inconfessabile che nasconde una verità capace di cambiare le carte in tavola.
Becca se ne è davvero andata troppo presto, se non fosse accaduto l'irreparabile, Becca e Clare avrebbero mai potuto risolvere le cose tra loro?
Becca non ha lasciato solo Clare nel dubbio, ha lasciato anche una famiglia, il marito e due figlie. Jack ed Izzy, la figlia adolescente di Becca, sono gli altri protagonisti di questa storia le cui vite si intrecceranno a quella di Flora, una fioraia dal cuore d'oro che presto entrerà nelle vite di Jack ed Izzy.
Flora, una donna che ha vissuto un'infanzia solitaria, si innamorerà di Jack e quando lui la presenterà alle figlie le cose precipiteranno ancora di più per Izzy che, dopo solo un anno dalla perdita della madre, si sente persa.
L'entrata in scena di Flora destabilizzerà Izzy ancora di più ma una vacanza insieme al lago potrà forse cambiare tutto, rimescolando passato, presente e futuro.
Sarah Morgan è una vera maestra delle emozioni che fa vivere intensamente tra le pagine dei suoi romanzi. Se avete voglia di una lettura che non rimanga ai confini dell'emozione ma che vi si getti a capofitto senza paura, credo che ogni libro di Sarah Morgan faccia al caso vostro, questo in primis.
A volte durante il periodo estivo privilegiamo le letture leggere, credo che invece un romanzo come questo, scritto meravigliosamente in uno stile fluidissimo e coinvolgente, che però sa essere estremamente profondo sia un'esperienza davvero unica che arricchisce il lettore.
UNA VACANZA SUL LAGO è un viaggio emotivo che parla di perdita ma anche d'amore, lo fa attraverso le voci e le esperienze di personaggi tratteggiati in modo realistico, personaggi imperfetti e per questo perfettamente autentici, personaggi che sbagliano e che amano intensamente.
La voce di Izzy spacca il cuore in mille pezzi, quella Flora è disarmante, quella di Clare è forse la più vicina al punto di vista del lettore, tutte sono però estremamente forti, emozionate, vere, soffrono ed amano intensamente come solo il cuore umano è capace di fare.
Avete voglia di intraprendere un viaggio nelle emozioni?
UNA VACANZA SUL LAGO allora non potete proprio perdervelo!
L'abbraccio più grande del mondo,










Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!