Recensione: "Un'estate alla grande" di Jennifer Weinar (Review Party)

Buondì miei Cuori di Libri,
iniziamo insieme una nuova settimana libresca che vi porterà tante novità di carta ed inchiostro, nuove pubblicazioni che sconvolgeranno - non ho dubbi - la vostra Wish List.

Iniziamo parlando di UN'ESTATE ALLA GRANDE di Jennifer Weinar, edito dalla SPERLING & KUPFER, un romanzo che parla di quando è meglio mettere giù il telefono, chiudere i social e godersi i momenti più belli senza prestare attenzione all'inquadratura ed ai filtri da inserire.


Mi raccomando di non perdere nessuna recensione del nostro Review Party per saperne di più!


Titolo: Un'estate alla grande
Autore: Jennifer Weinar
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 15.6.21
Genere: Romance
Pagine: 352
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 18,50)

"Un'estate alla grande" è un romanzo brillante sull'innegabile potere dell'amicizia e l'importanza di fare pace con se stesse durante tutti gli alti e bassi della vita. Un'autrice tradotta in tutto il mondo. Dal suo libro, "Brava a letto", sarà tratta una serie tv HBO. Daphne Berg, influencer di Instagram plus-size per diletto e baby-sitter per sopravvivenza, sta per compiere un grosso salto professionale: la famosa stilista Leela Thakoon l'ha scelta come modella per promuovere i propri capi sui social. Ma questa non è la sola svolta inaspettata che la attende: la sua ex migliore amica, la ricca e seducente Drue Cavanaugh, ricompare dopo anni dal loro ultimo litigio con un enorme favore da chiederle: farle da damigella d'onore al suo matrimonio, che si annuncia come il più glamour e social dell'estate. Seppur dubbiosa, alla fine Daphne cede alle suppliche di Drue, allettata anche dalla presenza di affascinanti uomini single tra gli invitati. La sera prima del matrimonio, la pittoresca Cape Cod si trasforma in una parata di vip e celebrità e la festa prenuziale si rivela subito movimentata: mentre i genitori di Drue litigano burrascosamente tra loro in pubblico, Daphne incontra Nick, un misterioso ragazzo con il quale trascorre una notte di passione. Il risveglio, però, è ancora più sorprendente: non solo Nick è sparito, ma Drue viene trovata priva di vita nell'idromassaggio in terrazza. E così, in quell'estate imprevedibile, Daphne dovrà improvvisarsi anche detective, tra colpi di scena e papabili sospetti.

Si ringrazia la Ce per l'invio di una copia in omaggio
Jennifer Weiner è laureata a Princeton e vive a Filadelfia con il marito Adam e le due figlie. È autrice di romanzi femminili tra i più venduti negli USA e nel mondo, come Brava a letto e come A letto con Maggie da cui è stato tratto il film In Her Shoes (Se fossi in lei). Tutti i suoi bestseller sono stati pubblicati in Italia da Piemme. Un'estate alla grande ha esordito nella Top Ten del New York Times, dove è rimasto saldamente per sei settimane consecutive, diventando il libro dell'estate 2020 con più di 300.000 copie vendute.

UN'ESTATE ALLA GRANDE è il romanzo giusto da portare in vacanza, saprà raccontarvi una storia avvincente, originale e ricca di spunti di riflessione. Che belle le letture che sanno intrattenere la curiosità del lettore ma anche mandare bei messaggi!

La protagonista della storia è Daphne Berg, influencer di Instagram plus-size per diletto e baby-sitter per sopravvivenza. Daphne sogna di diventare un'influencer che non ha bisogno di un secondo lavoro, una vera e propria testimonial insomma. L'occasione si farà avanti quando parteciperà ad una festa esclusiva ricca di star, sarà lì che il destino inizierà il suo gioco. Regina dei festeggiamenti doveva essere la miglior amica/nemica di Daphne, Drue Cavanaugh, che ricomparirà inaspettatamente sulla scena, invitando Daphne al suo matrimonio nonostante anni di silenzio in cui le due avevano perso i contatti. La famosa cena di prova del matrimonio (una vera e propria festa) però si concluderà tragicamente, perchè Drue verrà uccisa, Daphne si improvviserà quindi detective e cercherà di mettere insieme i pezzi del puzler.

Cosa è davvero successo quella sera? Chi ha ucciso Drue e che movente aveva?

Grazie ad una trama ben intrecciata che non scopre subito le sue carte ma fa il suo gioco dall'inizio alla fine, il romanzo della Weinar crea dipendenza. Mi sono ritrovata a divorare UN'ESTATE ALLA GRANDE, sempre desiderosa di averne ancora di pagine da gustare. Grazie ad uno stile fluido, l'uso della prima persona ed un ritmo serrato, questo romanzo fa decisamente centro e credo proprio sia la lettura giusta per questa calda estate, chapeau Jennifer!

Alternando il giallo ad una narrazione rosa, questa lettura mette molta carne al fuoco e, cosa più importante, dimostra di saper gestire tutto, confezionando un bel banchetto.

Daphne è una protagonista davvero accattivante che ha saputo attrarmi. Daphne nel suo fisico non longilineo sembra starci bene, almeno questo vede il mondo dei social, anche se invece  interiormente si sente insicura. Cosa imparerà da tutta questa storia? Sicuramente imparerà che ciò che viene mostrato non sempre corrisponde a verità, che a volte cerchiamo di nasconderci dietro scatti che non ci rappresentano e che molto spesso i social sono vetrine di sogni, non di realtà.

Affiancata da un'amica che la supporta e che le vuole bene per ciò che è davvero, Daphne arriverà alla fine alla verità, scoprirà la verità su ciò che è davvero accaduto ma al contempo comprenderà meglio se stessa, imparerà ad amarsi davvero ed a scoprire il modo giusto per usare i social, almeno quello che fa per lei e che la rende una persona felice, appagata, genuina, se stessa insomma.


Se avete voglia di una storia originale, ben scritta e che vi prenda all'amo, credo che UN'ESTATE ALLA GRANDE sia il romanzo giusto per voi ed io ve lo consiglio assolutamente!



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!