Blog Tour "Ci ritroveremo alla casa rossa" di Hanna Blixt

Buondì miei Cuori di Libri,
con grandissimo piacere oggi diamo inizio al BLOG TOUR che, nel corso della settimana, vi farà conoscere CI RITROVEREMO ALLA CASA ROSSA, romanzo edito dalla VALLARDI EDIZIONI e che vi aspetta già in libreria.




Titolo: Ci ritroveremo alla casa rossa
Autore: Hanna Blixt
Editore: Vallardi 
Serie: 
Data pubblicazione: 28.11.21
Genere: Narrativa
Pagine: 288
Formato: digitale (euro 11,99) cartaceo (euro 18,90)

Nella magia del Natale in Svezia, tra il profumo di cannella e il lento cadere della neve, questo romanzo dalla trama romantica ci fa scoprire le gioie che l'amore riserva anche dopo le delusioni più profonde. Una storia appassionante sulle vite che s'intrecciano e sui giochi misteriosi del destino. Perché l'amore bussa alla porta quando meno te lo aspetti... Nora aveva già percorso tante volte, nella vita, quella tratta Stoccolma-Leksand, ma questa volta non si sarebbe guardata indietro. Viaggiava su quel treno con un biglietto di sola andata e non sapeva se e quando sarebbe mai tornata a Stoccolma. L'amore l'aveva tradita e Nora aveva chiuso con i sentimenti. Solo un miracolo poteva farla innamorare di nuovo, ma a Natale tutto può succedere... Quando Nora scopre che il suo fidanzato perfetto e un po' maniaco del controllo l'ha tradita, fuggire dall'appartamento di Stoccolma le sembra l'unica soluzione per concedersi un po' di respiro e riprendere in mano la sua vita. Ed è così che finisce su un treno verso l'idilliaca Leksand, dove Vega, sua amica di infanzia, è disposta ad accoglierla e darle aiuto. La sua nuova dimora è una deliziosa casetta in riva al lago, con una veranda mozzafiato dalle grandi vetrate sull'acqua, in perfetto stile svedese. Giurando a se stessa di non innamorarsi mai più, Nora cerca di trovare una sua dimensione in questa nuova vita di campagna, lei che sin da bambina è cresciuta tra le comodità di una metropoli.Intanto, poco lontano da Leksand, troviamo Claes, un giovane scrittore dalla carriera fallita che stringe amicizia con Torsten, un anziano signore con un incredibile talento di narratore. E così, mentre il racconto del passato di Torsten riaccende in Claes l'ispirazione, tra i ricordi che affiorano dalla memoria del vecchio spunta un tragico incidente che sembra intrecciato con la vita di Nora...In questo viaggio che le cambierà la vita, Nora scoprirà presto che il destino ha in serbo per lei qualcosa di speciale.

Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio
Hanna Blixt è una scrittrice svedese originaria di Leksand. Laureata in Scienze dei Media e della Comunicazione, è autrice affermata di libri per bambini e ragazzi. Ci troveremo alla casa rossa è il suo primo romanzo per adulti, in cui racconta in modo ironico e appassionato la vita svedese nella sua città d’origine.




La prima cosa che mi ha attratta di CI RITROVEREMO ALLA CASA ROSSA è stata ovviamente la cover, non credete anche voi che sia incantevole?

Come chi mi segue sa bene amo il Natale e le letture natalizie, ecco perchè una cover ed una trama così non potevano non farmi capitolare all'istante. E, sì, a lettura conclusa posso dire di aver avuto ragione, perchè questo romanzo ha ben soddisfatto le mie aspettative, regalandomi una storia di rinascita personale che ha saputo ispirarmi.

Ci troviamo in Svezia, un paese molto suggestivo, la ben curata ambientazione ha davvero dato una marcia in più alla lettura, non vi nascondo che mi piacerebbe moltissimo visitare la Svezia e credo che il periodo natalizio potrebbe essere perfetto per farlo ma, d'altronde, il Natale è magico e non può che non spruzzare magia su ogni luogo, non vi pare? La Blix ha davvero fatto un ottimo lavoro costruendo un'ambientazione suggestiva che ha saputo inebriarmi di profumi e sapori, primo fra tutti l'aroma di cannella, tipico dei sapori del Nord. Adoro sperimentare le cucine del mondo e credetemi quando vi dico che, leggendo questo romanzo, mi è venuta voglia di preparare qualche dolcetto svedese!

La protagonista della storia è Nora, una giovane che ha da poco scoperto il tradimento del fidanzato.  Durante le vacanze natalizie Nora lascerà Stoccolma per trasferirsi a Leksand su invito di Vega, la sua migliore amica. Saprà Nora ritrovare la fiducia nell'amore e lasciarsi andare ad una seconda occasione? Saprà Nora trovare il coraggio di credere ancora nell'amore vero e nella felicità di un happy ending? Non sarà certo facile, il destino metterà molte carte sul tavolo ed il lettore si sentirà sempre di più invogliato a continuare la lettura.

Se amate le ambientazioni natalizie, se siete affascinati dal Nord e dagli scenari innevati di piccoli paesini immersi nei boschi, se amate le storie emozionanti che parlano di seconde occasioni, penso proprio che CI RITROVEREMO ALLA CASA ROSSA possa fare al caso vostro, non vi pentirete di averlo letto, non ho dubbi!


Punti di forza:
1. Un'ambientazione suggestiva 
2. Una protagonista a tutto tondo in cui potersi immedesimare
3. Una trama emozionante per nulla scontata
4. Uno stile narrativo immediato ed efficace
5. Una storia che sa bene interpretare la magia del destino che muovi i fili delle seconde occasioni e riporta la felicità.



Seguite il nostro BLOG TOUR per saperne di più, mi raccomando!



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!