Buondì Cuori di Libri,
con grandissimo piacere oggi inauguro il BLOG TOUR che vi parlerà di QUANDO SCENDE LA NOTTE, intenso romanzo firmato da JENNIFER ROBSON ed edito dalla HARPER COLLINS ITALIA.
Non perdete nessuna tappa del nostro evento per saperne di più!
Titolo: Quando scende la notte
Autore: Jennifer Robson
Editore: Harper Collins Italia
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: in cartaceo dal 20.1.22
Genere: Narrativa
Pagine: 400
Formato: digitale (euro 6,99) cartaceo (euro 16,50)
1943. Per gli ebrei italiani la situazione si fa di giorno in giorno più difficile e pericolosa. I nazisti hanno occupato gran parte del paese, e il rischio di essere imprigionati e deportati è sempre più concreto. Per Antonia Mazin, ormai, l’unica speranza di sopravvivere è lasciare la città e i genitori, cambiare nome e rifugiarsi in campagna insieme a un uomo che conosce appena, Niccolò Gerardi. Nico studiava per diventare prete prima che le circostanze lo costringessero a lasciare il seminario, ma un idealista dall’animo puro come lui non può assistere passivamente a ciò che fascisti e nazisti stanno facendo, e per portare Nina al sicuro nella fattoria della sua famiglia accetta di fingere che lei sia la sua sposa. Per i due giovani, il passo dalla finzione alla realtà è breve, i loro sentimenti diventano a poco a poco più profondi. E iniziano a temere che prima o poi qualcosa, o qualcuno, finirà per separarli…
QUANDO SCENDE LA NOTTE è un romanzo che non si dimentica.
Scritto in uno stile vivido e costruito su una struttura magistralmente studiata, questo romanzo è davvero uno di quelli destinati a rimanere nel cuore e nei ricordi ma, d'altronde, quella della Robson è una firma di spessore, amata internazionalmente.
Anche questa volta l'Autrice si cimenta con una storia ambientata in Europa, precisamente nella nostra Italia devastata e messa in ginocchio dalla Seconda Guerra Mondiale, dove incontriamo Antonia e Niccolò, due giovani la cui vita è già stata messa a dura prova dalla guerra. Per fuggire agli orrori del Nazismo il padre di Antonia si accorderà segretamente per far nascondere la figlia in un remoto paesino della campagna. Sarà lì che Antonia, detta Nina, vivrà insieme a Niccolò, ex seminarista, fingendo di essere la sua novella sposa per ingannare i nazisti ed avere così salva la vita.
Quello che inizierà come un escamotage di fuga, vista la fede ebraica di Antonia, diventerà ben presto qualcosa di più, infatti i due giovani finiranno per innamorarsi, sarà allora che il destino beffardo farà sì che Antonia verrà scoperta. Cosa accadrà allora ad Antonia e Niccolò, la giovane ebrea ed il ragazzo cristiano, ex seminarista, che si innamoreranno incondizionatamente?
Se avete voglia di un romanzo che sappia emozionarvi, una lettura di spessore, dotata di uno stile emozionale e di una solida struttura narrativa, credo che QUANDO SCENDE LA NOTTE possa ben fare al caso vostro.
Non perdetelo se:
1. Amate le letture ben narrate da una penna di pregio e spessore
2. Avete voglia di emozionarvi
3. Vi interessa approfondire il periodo storico legato alla Seconda Guerra Mondiale
4. Credete nella resilienza e nel coraggio
5. Conoscete il valore di quei rapporti che perdurano indissolubili sfidando ogni avversità
Non perdete le altre tappe del nostro evento per saperne di più!
Vi ricordo in fine che è già disponibile il digitale di questa lettura,
mentre l'edizione cartacea sarà acquistabile dal 20 Gennaio 2022!
L'abbraccio più grande del mondo,







Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!