Rieccomi da voi miei Cuori di Libri, felicissima di partecipare al DISCOVERY TOUR che promuove STRORYTELLING CHRONICLES IN CHRISTMAS, antologia di racconti nata dal genuino spirito natalizio delle Autrici italiane che le hanno dato vita, le quali devolveranno in beneficienza l'intero ricavato.
Titolo: STORYTELLING CHRONICLES IN CHRISTMAS
Autore: AA.VV.
Editore: Self publishing
Serie: AUTOCONCLUSIVO
Data pubblicazione: 10.12.21
Genere: RACCONTI NATALIZI
Pagine: 156
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 10,90)
Disponibile per Kindle Unlimited
Dodici autori talentuosi, dodici storie originali, dodici sfumature del Natale, uno scopo comune: fare del bene. Così nasce Storytelling Chronicles in Christmas, un’antologia ricca di emozioni, ma anche di suspense e magia. Ogni racconto porta con sé la creatività di un autore, ma soprattutto il suo immaginario natalizio, mettendo nero su bianco tutte le nuances del periodo di festa più bello dell’anno. Dunque, non solo lucine, decorazioni e regali; in questa raccolta potrete trovare dolci o controverse relazioni famigliari, sogni da realizzare, promesse da fare, un Grinch e un Babbo Natale, un salto nel 1800, qualche tocco di soprannaturale, incontri inaspettati, tutti argomenti che hanno un unico comune denominatore: l’Amore, perché è la forza che move il sole e l'altre stelle, per usare le parole del Sommo Poeta.
Ed è proprio l’Amore che ci ha spinti a collaborare, infatti, i proventi della vendita saranno interamente devoluti alla Cooperativa Sociale di Solidarietà La Quercia, con il fine di donare un sorriso in più grazie alla magia del Natale.
Ora tocca a voi, cari lettori, curiosi di aprire questo scrigno di emozioni?
Quando la mia carissima amica Susy Tomasiello (che firma uno dei dodici racconti facenti parte di questa antologia) mi ha parlato di STORYTELLING CHRONICLES IN CHRISTMAS ho subito fatto i salti di gioia, augurando il meglio ad un così bel progetto. Sappiate infatti che l'intero ricavato sarà devoluto in beneficienza e precisamente alla Cooperativa Sociale di Solidarietà La Quercia. Che bello sapere che si può essere parte di un nobile progetto, non credete? In calce al post vi aggiungerò una breve presentazione della Cooperativa ed i suoi link di contatto qualora voleste approfondire il suo nobile scopo.
DISCOVERY TOUR
Di giorno in giorno i blog partecipanti all'evento vi parleranno di due racconti inclusi in questa magica antologia, brevi storie che vi ispireranno e che contribuiranno a mantenere alto lo spirito natalizio.
In particolare io ho avuto il privilegio e l'onore di leggere per voi UN COWBOY A NATALE di SIMONA BUSTO e NATALE SECONDO IL GRINCH di FEDERICA CAGLIONI.
Personalmente ammetto di amare molto questo genere letterario, credo che non sia per niente facile confezionare il racconto perfetto, soprattutto quando ha il compito di narrare una storia natalizia. Sapete quanto non ami il clichè e, quando si scrive del Natale, beh, è talmente facile caderci!
UN COWBOY A NATALE è un racconto davvero perfetto per ogni cuore romantico. Chi, in fondo, non ha mai sognato di trascorrere la Vigilia insieme al cowboy più affascinante di sempre? La protagonista di questo racconto è una giovane che ha perso lo spirito natalizio a causa di terribile lutto, per lei però è pronto un incontro inatteso che potrebbe ridare al suo cuore la speranza della felicità.
NATALE SECONDO IL GRINCH è il racconto natalizio perfetto. No, non sto esagerando. Sappiate che, subito dopo aver letto questo racconto, ho immediatamente scritto a Federica Caglioni, la sua talentuosa autrice, per farle i miei complimenti. Chapeau, Federica.
Mi ha emozionata, ve lo dico senza giri di parole. Tutti gli elementi che un perfetto racconto natalizio dovrebbe avere li ho trovati tra queste poche ma intense pagine. C'è disillusione e speranza, l'amore incondizionato di una madre e la tenera ingenuità di un piccino. A volte noi mamme ci trasformiamo in vere e proprie leonesse quando pensiamo che qualcuno possa infrangere un sogno dei nostri figli. Ecco che, quando il vicino di casa si adopererà per far rimuovere l'albero di Natale condominiale, accampando la scusa di una tradizione consumistica, Elinor si batterà con tutta se stessa perchè il suo piccino possa ancora avere intatto il suo sogno natalizio. Elinor, autrice di romanzi, metterà da parte tutto pur di fronteggiare l'acido (ma affascinante!) vicino. A volte però le persone ci sorprendono. Già, certe volte infatti siamo così abituate dall'essere deluse che non ci fermiamo mai a pensare che invece le intenzioni altrui possano essere più che buone.
Volete un consiglio? Leggete NATALE SECONDO IL GRINCH, vi emozionerà. Io personalmente vorrei leggere ancora di questi protagonisti, non ve lo nascondo. Appuntamento all'anno prossimo, Federica?
La Cooperativa Sociale di Solidarietà La Quercia opera da trent’anni sul territorio mantovano. Si è infatti costituita a Roverbella MN il 7 Dicembre 1988 con la finalità di offrire interventi e risposte ai bisogni di persone disabili adulte, attraverso l’organizzazione di servizi e progetti socio educativi, assistenziali, riabilitativi, prelavorativi e ludico ricreativi.
La Cooperativa nasce da una forte spinta del volontariato locale che ha saputo organizzarsi, in un primo momento, in Associazione di Volontariato (marzo 1988) e successivamente, costituendosi in Cooperativa di Solidarietà Sociale.
La Cooperativa è un’Impresa Sociale il cui scopo non è il profitto, ma la realizzazione di un benessere collettivo quale la Promozione Umana e l’integrazione sociale delle persone con disabilità, attraverso l’organizzazione di uomini e mezzi, di esperienza e capacità che permettano di realizzare questo disegno di impegno sociale.
Inoltre, La Cooperativa vuole essere un agente di sviluppo attivo nel proprio territorio di riferimento, una risorsa che si apre alla Comunità, favorendo e promuovendo progetti di inclusione e coesione sociale, offrendo luoghi e servizi che rispondano ai bisogni e ai progetti espressi dalla comunità, capitalizzando l’esperienza maturata nell’ambito dei servizi alle persone disabili. L’intento è quello di aumentare la competenza, sia sociale che economica, per fare scelte e proposte sostenibili, etiche, di qualità sia nei servizi che nelle relazioni economiche agite.
I valori a cui fa costantemente riferimento nell’agire quotidiano sono:
COOPERARE: sentirsi parte e non contro parte; modalità di lavorare insieme, tra persone e organizzazioni, per raggiungere il Bene Comune.
I CARE: sentirsi cittadini attivi, solidali, partecipi e co-responsabili nella costruzione di un Mondo Migliore.
DINAMISMO: è la forza creativa che dà continuità e permette di collegare costantemente le radici della nostra storia al futuro di un’utopia possibile.
COMUNITA’ EDUCANTE: composta da Uomini e Donne capaci di lasciarsi interrogare
costantemente dai valori del cooperare e di essere testimoni nella comunità di una visione nuova della Vita, che sappia attrarre e contagiare le giovani generazioni.
GRATUITA’: dono come disponibilità a fare il primo passo nella relazione; atteggiamento distaccato da un immediato tornaconto personale; servizio, scambio e reciprocità.
ECONOMIA SOLIDALE: subordinare il nostro fare ed essere impresa ad una finalità solidaristica e non lucrativa.
Attualmente la Cooperativa gestisce i seguenti servizi:
• il Centro Diurno Integrato per Disabili “Spazio Aperto” (CDD) accreditato dalla Regione Lombardia per accogliere 30 persone con disabilità gravi e/o gravissime;
• il Centro Socio Educativo “Leonardo” (CSE) è un servizio diurno che accoglie persone con disabilità di medio e/o lieve grado;
• il Centro Socio Educativo (CSE) “2puntozero” è un servizio diurno che accoglie persone con disabilità di media e/o lieve grado in età compresa fra i 16 e i 35 anni.
• la Comunità Alloggio Socio Sanitaria “Don Paolo Bazzotti” (CSS) è un servizio residenziale che ospita 7 persone con disabilità prive di un nucleo familiare di supporto;
• il Servizio Educativo “Oikòs” opera in tre ambiti: disabilità, minori e tutela minori. Inoltre, La Quercia è accreditata per svolgere un servizio educativo domiciliare che si attiva su richiesta del cittadino utente o del Comune di residenza.
• il Servizio di Formazione all’Autonomia SFA “Per me” è un servizio sociale territoriale riconosciuto dalla Regione Lombardia rivolto a persone affette da disabilità lieve-lievissima che per le loro caratteristiche non necessitano di servizi ad alta protezione, ma di interventi a supporto e sviluppo di abilità utili a creare consapevolezza, autodeterminazione, autostima e maggiori autonomie spendibili per il proprio futuro sia in ambito familiare che sociale e professionale;
• residenzialità protetta rivolta a persone disabili con discrete autonomie e caratteristiche tali da rendere possibile, grazie a un minimo supporto educativo, la convivenza in un appartamento con altre persone aventi caratteristiche simili. Ad oggi offriamo tre tipologie di protezione: bassa, media e alta.
Contatti:
L'abbraccio più grande del mondo,







Grazie di cuore!
RispondiElimina