Recensione: "Aurora e Ludovica. Il portale del tempo sospeso" di Aurora e Ludovica

Cari miei Cuori di Libri,
stamattina chiamo a raccolta tutti i piccoli fans di Aurora e Ludovica, le due piccole youtuber amatissime dai nostri bimbi. Principessa guarda spesso il canale di Auri e Ludo che propongono storie quotidiane davvero divertenti, sono entrambe simpaticissime. Grazie alla FABBRI EDITORI Aurora e Ludovica sono sbarcate in libreria e Principessa certo non avrebbe mai voluto perdere questa lettura. 

Scopriamola insieme!


Titolo: Il portale del tempo sospeso
Autore: Aurora e Ludovica
Illustratore: Elisa Ferrari
Editore: Fabbri Editori

Data pubblicazione: 24.5.22
Genere: Libri illustrati per bambini
Pagine: 181
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 15,90)

Sembra un sabato pomeriggio come tutti gli altri: la mamma e il papà sono andati a fare la spesa e Aurora e Ludovica stanno giocando a travestirsi con gli abiti e i gioielli della mamma, quando improvvisamente Ludovica trova un misterioso carillon... Dentro ci sono due braccialetti, la piccola ne indossa subito uno e in quello stesso istante il gioiello si illumina e un bagliore fatato la attira verso l'armadio della cameretta... Aurora cerca di trattenerla, ma niente da fare! Ludovica sparisce nel magico portale e alla sorella non resta altro che seguirla. È così che le due scoprono il mondo fatato di Crystal Land e fanno amicizia con la Principessa Ametista. Con lei si divertono un sacco e, dopo il primo viaggio, tornano spesso a trovarla: non importa quanto tempo trascorrano laggiù, nel loro mondo è sempre come se fossero passati cinque minuti. Sembra tutto magicamente perfetto, almeno fino al giorno in cui vengono invitate al Gran Ballo di Mezzanotte... Età di lettura: da 6 anni.

Gifted by Fabbri Editori

Aurora e Ludovica sono due sorelline davvero simpaticissime. Auri è la più grande, sempre attenta e premurosa nei confronti di Ludo con cui ama molto scherzare e giocare, è la sua sorellona, il suo punto di riferimento. Dietro la camera di solito c'è la mamma di Auri e Ludo, una mamma allo stesso modo simpatica e divertente delle figlie. Il risultato? Video super carini che fanno la gioia dei piccoli spettatori, io e Principessa siamo loro fans.

IL PORTALE DEL TEMPO SOSPESO è stata un'ottima lettura serale, l'abbiamo adorata sia io che Principessa. Illustrato da Elisa Ferrari il volumetto dona voce ad Auri e Ludo che, mentre la mamma andrà a fare la spesa, si ritroveranno a vivere una magica avventura grazie a dei misteriosi portali che porteranno le due sorelline nientemeno che a Crystal Land dove incontreranno la Principessa Ametista.

Arricchito da illustrazioni che giocano sui toni del fuxia, rosa e lilla il volumetto è un'autentica gioia per gli occhi, bellissimo da sfogliare e ri- sfogliare. Moltissimi sono gli accorgimenti che rendono super cute il librino, dalle stelline agli arcobaleni che segnano l'inizio dei capitoli, Auri e Ludo poi sono state ritratte davvero bene, rassomiglianti e pronte ad intrattenere i loro piccoli lettori con battute simpatiche e tante avventure magiche.

Tutto inizierà quando Ludo troverà nell'armadio di mamma un misterioso carillon contenente due braccialetti uguali fatti di perline arricchite da un ciondolo a forma di unicorno. Quei due braccialetti saranno un regalo per Auri e Ludo da parte di mamma? Potrebbe essere ma forse invece ...

IL PORTALE DEL TEMPO SOPSESO è una lettura originale e divertente che io e Principessa abbiamo apprezzato e che abbiamo letto con grande piacere, non vediamo l'ora di scoprire nuove avventure firmate dalle nostre beniamine, Auri e Ludo!


Eccovi il booktrailer realizzato proprio da Auriora e Ludovica  sul loro seguitissimo canale youtube:



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!