Recensione: "Non so perchè ti amo" di Mariana Zapata (Review Party)

Cari lettori,
parliamo stamattina NON SO PERCHE' TI AMO di MARIANA ZAPATA, di cui trovate la ristampa in libreria per NEWTON COMPTON EDITORI.





Titolo: Non so perchè ti amo
Autore: Mariana Zapata
Editore: Newton Compton Editori
Data pubblicazione: 28.10.22
Genere: Romance
Pagine: 480
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 9,40)
Disponibile per Kindle Unlimited

Jasmine Santos ha trascorso quasi tutta la vita sul ghiaccio: è una campionessa di pattinaggio in coppia. Ma, ora che il suo partner l'ha scaricata, non ha molte possibilità: per quanto sia talentuosa, il suo caratteraccio le impedisce di trovare qualcuno disposto a fare coppia con lei. Forse è arrivato il momento di dire addio ai pattini? Quando il campione del mondo in carica, Ivan Lukov, le chiede di diventare la sua nuova partner, Jasmine sa che potrebbe essere un'occasione unica e irripetibile. Il problema è che lei e Ivan non si sopportano e non fanno che litigare da quando erano adolescenti. Ma, se vogliono che la coppia funzioni, devono andare d'accordo… o almeno cercare di non uccidersi durante gli allenamenti. Perché il pattinaggio è una questione di fiducia e per Jasmine e Ivan è impensabile vincere senza fidarsi l'una dell'altro. Se Jasmine vuole davvero tornare in pista, dovrà rimettere tutto in discussione. Persino il suo odio per Ivan.

Gifted by Newton Compton Editori
NON SO PERCHE' TI AMO è il romance che mi ha tenuto compagnia nel weenkend, dimostrandosi quella lettura che desideravo e di cui avevo bisogno. La Zapata si riconferma un'autrice da tenere sempre sott'occhio e questo romance si è ben dimostrato all'altezza delle aspettative.

NON SO PERCHE' TI AMO si presenta in una cover davvero bella e perfetta per la storia di cui è il biglietto da visita, è una vera gioia sfoggiarla in libreria, non trovate anche voi che sia semplice ma estremamente elegante? 

La Zapata questa volta ci conduce nel mondo del pattinaggio artistico e proprio sul ghiaccio è ambientata la nostra storia. Jasmine è una pattinatrice, oggi disillusa, ma con un grande sogno nel cuore. A spingere Jasmine a continuare è quindi la sua immane passione per i pattini e il sogno di vincere, finalmente, il titolo. Una vita passata sui pattini quella di Jasmine, una vita che da troppo tempo non contempla titoli e medaglie. Le cose potrebbero cambiare quando il campione in carica, Ivan, con cui Jasmine è sempre in rotta, si ritroverà senza partner e costretto, suo malgrado, a chiedere proprio a Jasmine di diventare la sua nuova partner per un anno.

Come ho detto Jasmine e Ivan si conoscono bene, anche se tra loro non scorre buon sangue, troppo diversi o , forse, troppo uguali? Jasmine certo è a caccia di soddisfazioni che, seppur meritate, faticano ad arrivare, mentre Ivan, ammantato dal suo caratteraccio, è la stella a cui tutti guardano, il campione di serie A, per intenderci. Riusciranno i due a sotterrare l'ascia di guerra? E, se lo faranno, saranno poi in grado di vedersi per davvero per come sono? 

Le cose tra Jasmine e Ivan si scalderanno ma lo faranno gradualmente, la Zapata è infatti stata bravissima nel descrivere il loro rapporto, presentandoceli prima singolarmente, per poi farci sognare assistendo alla maturazione del loro rapporto. Se non amate l'instant love, tra queste pagine vi sentirete compresi, poco ma sicuro.

Ho apprezzato molto la caratterizzazione dei due protagonisti e come nulla sia forzato, anzi proceda naturalmente. L'ambientazione è affascinante. Personalmente non ho mai indossato dei pattini, mi sarei schiantata immediatamente, ve lo assicuro, ma il pattinaggio mi ha sempre attratta, ecco perchè sbirciare dal buco della serratura mi ha proprio emozionata, non è certo un mondo tutto fatto di lustrini ma contempla altresì duro lavoro, dedizione e sacrifici. E' bello vedere quanta passione ci sia dietro all'esibizione e quanto amore per i pattini ci sia dietro ad ogni caduta, quell'amore che spinge sempre a rialzarsi e a riprovare il salto. 

Se avete voglia di un romance ben scritto, emozionante e ben congegnato, un romance che si faccia ricordare ben oltre l'ultima pagina, beh, credo che NON SO PERCHE' TI AMO non possiate perdervelo.

Siete pronti a indossare i pattini?
Siete pronti a innamorarvi?
Jasmine e Ivan vi aspettano in libreria.


Non perdete le altre recensioni del nostro Review Party per saperne di più!





L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!