iniziamo insieme la settimana libresca parlando di TUTTO QUESTO TEMPO di di Rachael Lippincott e Mikki Daughtry che troverete da domani in libreria per MONDADORI.
Titolo: Tutto questo tempo
Autore: Rachael Lippincott e Mikki Daughtry
Editore: Mondadori
Data pubblicazione: 23.1.23
Genere: young adult
Pagine: 288
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 18,50)
Kyle e Kimberly sono stati per tutto il tempo del liceo la coppia perfetta, quella che tutti immaginano vivrà per sempre felice e contenta, ma proprio la notte del party del diploma la ragazza decide di rompere con lui. Nel giro di pochi istanti, il mondo di Kyle va all'aria, letteralmente. L'auto sulla quale viaggiano, infatti, ha un terribile incidente, e quando il ragazzo si sveglia si ritrova con un trauma cranico, i sogni infranti e una realtà difficile da accettare. Quel che è peggio, nessuna delle persone che lo circondano sembra capire a pieno la sua sofferenza. Fino a che non incontra Marley. Anche Marley sta cercando di guarire una ferita profonda, di cui peraltro ritiene di essere l'unica responsabile. Quando le loro strade si incrociano, Kyle riconosce nella ragazza tutti i sentimenti che agitano il suo animo e che non è mai riuscito a rivelare a chi gli sta accanto. A mano a mano che i due si frequentano, scoprono di essere in grado di aiutarsi reciprocamente a superare il momento più doloroso della loro vita, e a rimetterne insieme i pezzi. Il loro legame si fa via via più forte e speciale, ma il destino forse ha in serbo per loro altre sorprese...
Gifted by Mondadori
TUTTO QUESTO TEMPO è uno young adult davvero interessante, originale e intenso. Avevo già letto la Lippincot grazie al suo A UN METRO DA TE e oggi torno ad apprezzarla nuovamente con TUTTO QUESTO TEMPO.
Spruzzato di quel tocca di realismo magico che io sempre amo, TUTTO QUESTO TEMPO potrebbe apparire, leggendone la trama, uno young adult imponente e a tratti triste, in realtà però chi scrive ne ha saputo cogliere anche la positività.
Kyle, il protagonista di questa storia, è solo un ragazzo ma sta dovendo fare i conti con un profondo senso di colpa maturato a seguito di un incidente che ha pesantemente segnato la sua vita e il suo futuro. Niente avrà più senso dopo e neanche le persone a Kyle più vicine sapranno aiutarlo.
Stretto dal senso di colpa, chiuso in se stesso e senza uno scopo, Kyle sembrerà quasi perdere la sua linfa vitale fino quando accanto a lui non apparirà Marley, una ragazza che sembrerà comprendere perfettamente Kyle anche nei suoi non detti.
Marley e Kyle riusciranno a entrare in sintonia e a guarirsi vicendevolmente, perchè entrambi sanno bene cosa significa sentirsi in colpa, ma sarà abbastanza per perdonarsi e ritornare alla vita?
La storia di Kyle e di Marley ha saputo conquistarmi ed emozionarmi e, nonostante i pronostici, ho sempre sperato, perchè io sono una sognatrice e questo voi lo sapete bene. Per una volta ho incontrato un'autrice che, come me, non si vergogna di sognare e non potrei sentimi più in sintonia con lei.
Scritto in uno stile fluido e scorrevolissimo, TUTTO QUESTO TEMPO è un romanzo che consiglio a scatola chiusa, non concentratevi troppo sulla trama, non fatevi scoraggiare da niente e nessuno, fidatevi e iniziate a leggerlo, vi conquisterà.
E voi leggerete TUTTO QUESTO TEMPO?
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!