Recensione: "Le guerriere che sfidarono l'oscurità" di Namina Forna (Review Party)

Cari lettori,
eccomi da voi per parlarvi di LE GUERRIERE CHE SFIDARONO L'OSCURITA', l'atteso sequel de LE GUERRIERE DEL SANGUE D'ORO. Aspettavate anche voi questa pubblicazione? La trovate da stamattina in libreria per MONDADORI.



Titolo: Le guerriere che sfidarono l'oscurità
Autore: Namina Forna
Editore: MONDADORI
Serie: DEATHLESS VOL.2
Data pubblicazione: 7.2.23
Genere: Fantasy
Pagine: 336
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 20,90)

Le dee sono vasti corpi eterei fatti di energia e luce di stelle, ognuno così grande da poter contenere un intero universo, eppure così piccolo da stare sul suo trono dorato. Sono illimitate, contraddittorie. E sono le mie madri. Sono passati ormai sei mesi da quando Deka ha liberato da un sonno secolare le antiche divinità di Otera, scoprendo al contempo la verità su di sé e il proprio scopo nel mondo. Ora nel regno imperversa la guerra, ma la battaglia è soltanto all'inizio. Esiste infatti una forza oscura, sinistra e senza pietà, che minaccia l'umanità intera e Deka e le sue sorelle di sangue devono fermarla a tutti i costi. Ma, a mano a mano che sviluppa nuove abilità, la ragazza è costretta a fare i conti con una verità scomoda: lei potrebbe essere al contempo la chiave per la salvezza di Otera ma anche la sua più grande minaccia. E questo non è l'unico segreto che le dee le hanno tenuto nascosto…

La serie è composta da:
1. Le guerriere dal sangue d'oro (QUI LA MIA RECENSIONE)
2, Le guerriere che sfidarono l'oscurità
3. Untitled
Con LE GUERRIERE CHE SFIDARONO L'OSCURITA' torniamo a leggere Namina Forna che era già riuscita a conquistarmi con LE GUERRIERE DAL SANGUE D'ORO. Una delle cose che mi aveva conquistato del primo romanzo era stata l'ambientazione e tutto il worldbuilding costruito dall'autrice, ho infatti trovato originale e suggestiva la scelta di mettere al centro di tutto l'Africa occidentale e le sue leggende. 

La storia riparte dopo qualche mese da quando era sceso il sipario. Oggi Deka ha liberato le antiche divinità di Otera e conosce la verità su se stessa, sulla sua natura, oggi è pronta  a prendere in mano la sua vita. I guai non sono certo finiti, la guerra imperversa e minaccia l'umanità intera, toccherà a Deka e alle sue sorelle fare la differenza. 

Con una narrazione al cardiopalma la Forna riprende le fila di una storia che sa bene come irretire i lettori, piazzando numerosi colpi di scena che spiazzano e donano originalità alla storia. Adrenalinico e coinvolgente, questo secondo volume è decisamente un ottimo sequel, quello che mi aspettavo e che desideravo leggere.

In questo sequel, sebbene molte verità siano state svelate, c'è ancora posto per nuove domande e nuovi sospetti. E' vero che adesso Deka sa chi è ma ancora la strada per la propria affermazione è lunga. Deka si sentirà persa e incompresa, a volte persino creduta un mostro dalla sua stessa gente, fino addirittura a vacillare nel suo intento. Chi è davvero Deka lo sappiamo ma dovremo scoprire chi e che cosa Deka vorrà essere per se stessa e per gli altri.

Oscuro e suggestivo questo romanzo si divora e conquista. La Forna non lascia nulla al caso e, con una prosa avvincente, tira in porta e fa goal. 2 a 0. 

Deka oggi è sempre più potente, sta cambiando, il suo corpo e i suoi poteri si stanno evolvendo in una trasformazione necessaria e senza precedenti, ma dove la condurrà tutto questo? Deciderà di essere colei che salverà tutto oppure sarà colei che distruggerà ogni cosa? Non perdete LE GUERRIERE CHE SFIDARONO L'OSCURITA' per scoprirlo, se amate il fantasy ya dovete assolutamente correre in libreria!





L'abbraccio più grande del mondo,



Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!