Recensione: "NEVER NEVER" di Colleen Hoover e Tarryn Fisher

Cari lettori,
eccomi qui, pronta a parlarvi di NEVER NEVER, attesissimo e amatissimo romanzo di Colleen Hoover e Tarryn Fisher, in libreria per SPERLING & KUPFER.




Titolo: Never Never
Autore:  Colleen Hoover e Tarryn Fisher 
Editore: Sperling & Kupfer
Data pubblicazione: 20.2.23
Genere: Romance, Mistery, Young Adult
Pagine: 375
Formato: digitale (euro 10,99) cartaceo (euro 18,90)

Charlie Wynwood e Silas Nash sono migliori amici sin da piccoli e sono innamorati dalla tenera età di 14 anni. Ma un giorno, quando di anni ne hanno 17, al risveglio si ritrovano estranei. La loro memoria è svanita e con essa il ricordo del loro primo bacio, del loro primo litigio e del momento in cui è nato il loro amore. Per questo, Charlie e Silas devono indagare fianco a fianco per scoprire la verità e perché tutto ciò sia capitato. Tuttavia, più informazioni ottengono, più cominciano a domandarsi come mai siano stati insieme. Dimenticare è terribile, ma se ricordare lo fosse persino di più?


Gifted by Sperling & Kupfer
Ho letto NEVER NEVER seguendo la READALONG ufficiale che mi ha portato a leggere il romanzo di pari passo insieme ad altre colleghe blogger con cui mi sono trovata a condividere un'esperienza davvero unica. Sapete bene quanto io ami il fangirl selvaggio e, ancora una volta, ribadisco quanto io ami leggere e commentare le letture insieme a chi condivide la mia stessa passione.

Ma andiamo subito al sodo, ovvero al cuore di NEVER NEVER.

NEVER NEVER è un romanzo che toglie il sonno e che ti perfora il cuore. Mix perfetto di paranormal romance, young adult e mistery, NEVER NEVER ha tutte le carte in regola per fare il botto se dato in mano a un pubblico di lettori young ma che saprà fare altrettanto se letto da chi crede fermamente nell'anima gemella e nel valore del vero amore.

Never stop. Never forget.

Strutturato in tre parti e costruito sul pov alternato, NEVER NEVER si tinge subito di paranormal perchè Charlie e Silas, la giovane coppia al centro di tutto, perdono contemporaneamente la memoria mentre si trovano a scuola, memoria che - lo scopriremo dopo un po' - verrà riazzerata ogni 48 h, proprio sul più bello, proprio quando i due si staranno per innamorare ancora una volta l'uno dell'altra e staranno per scoprire cosa sta in realtà succedendo.

Non sono innamorata di te.
Per niente.
Mai mai.

Come due moderni Romeo e Giulietta, Charlie e Silas scopriranno che tra i loro padri ci sono trascorsi difficili. Se le famiglie di Charlie e Silas sono sempre state unite, ultimamente le cose sono degenerate a causa di affari loschi che hanno portato il padre di Charlie in prigione, sarà davvero questa la chiave per risolvere il mistero e scoprire cosa sta succedendo alla memoria dei due ragazzi?

Impauriti da ciò che non ricordano, Charlie e Silas inspiegabilmente troveranno sempre forza l'uno nell'altra, riconoscendosi anche se tutto sembrerà remare contro di loro. Nonostante le informazioni che recupereranno non saranno subito chiare, anzi sembreranno dividerli, Charlie e Silas sentiranno fin da subito che tra loro c'è qualcosa di forte, qualcosa che la mente può cancellare ma che il cuore non sa rimuovere.

Non dimenticare mai che sono stato il tuo primo bacio. Non dimenticare mai che tu sarai il mio ultimo. E non smettere mai di amarmi fra tutti gli altri.
Non smettere mai, Charlie.
Non dimenticare mai.

Il mistero su ciò che sia successo e come tutto ciò possa spiegarsi tiene banco, molte sono le rivelazioni improvvise e i colpi di scena, le autrici infatti, dotate di penne eccelse, sono ben riuscite a calibrare il tutto, dal romance al paranormal, dal mistery allo young adult.

Non mancano le scene emozionanti, le rivelazioni a bruciapelo, i baci appassionati e le tematiche forti, tutto insomma non fa che rendere perfetto un romanzo destinato a farsi ricordare, complice altresì un epilogo che, invece di smorzare i toni, li riaccende sul più bello. Ora, onestamente non so se ci sarà mai un sequel di NEVER NEVER ma, se devo essere sincera, così com'è a mio parere il romanzo funziona, finale compreso, un finale giusto, direi perfetto, ben studiato e capace di farsi ricordare per lungo, lunghissimo tempo, un finale che mette al lettore curiosità al punto giusto, quella curiosità che ti spingerà sempre a farti domande ma che ti lascerà sempre la bocca dolce.

L'unica cosa in cui credo fermamente in questo momento è che il destino esiste per davvero. Credo nel destino, nelle anime gemelle, nei viaggi nel tempo... Fate voi. Tutto esiste. Perchè è questo che è il suo bacio. Pura esistenza.

Se credete fermamente nell'anima gemella non potete perdere assolutamente NEVER NEVER, lo amerete alla follia, leggere per credere.

Consigliatissimo.


L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!