Cari booklovers,
eccomi pronta a parlarvi di SAVE THE DATE, romance super cute firmato da CARRIE AARONS ed edito dalla TRISKELL EDIZIONI.
Titolo: Save the date
Autore: Carrie Aarons
Editore: Triskell Edizioni
Data pubblicazione: 20.2.23
Genere: Romance
Pagine: 246
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 15,00)
Avete presente il patto che fate con il vostro migliore amico d’infanzia? Quello in cui, se a trent’anni sarete ancora single, soli e senza speranza, vi sposerete tra di voi? Questa è la storia di ciò che accade quando si arriva al trentesimo compleanno e si deve mantenere quella promessa. Personalmente, credo che l’amore, il romanticismo e tutte quelle sciocchezze siano un mucchio di… beh, avete capito. E Reese Collins, il ragazzo che mi metteva i vermi nei capelli durante i barbecue in cortile, lo sa meglio di chiunque altro. Ma quando torna nella stessa città in cui io abito felicemente single da anni, riaffiorano i ricordi dei giuramenti passati. Reese è come un cane con un osso; un cane molto bello e si dà il caso che quell’osso sia io. Non smette di perseguitarmi e la cosa assurda è che il mio cuore gelido e traditore sta iniziando a cedere… per il mio migliore amico. Il matrimonio sembra un concetto così lontano quando sei una bambina che gioca a Monopoli in una casetta sull’albero. Ma quando scocca la mezzanotte del tuo trentesimo compleanno e ti rendi conto di non essere mai stata più sola in vita tua, l’idea di percorrere la navata non sembra più così sciocca.
Gifted by Triskell Edizioni
Se siete dei romanticoni come la sottoscritta sono certa che uno dei vostri film più amati/odiati sia IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO. Io faccio parte della schiera di coloro che hanno fatto sempre il tifo per Julia Roberts e che avrebbero voluto che Cameron Diaz non impalmasse il famigerato "migliore amico". Ok, se tra i miei lettori ci fosse qualcuno che non ha mai visto il film anni '90, beh, che state aspettando a recuperarlo? E' una pietra miliare del genere e secondo me nessuno dovrebbe perderlo. Ma non divaghiamo che ancora per centrare il bersaglio ho da aggiungere qualche riga.
Dicevo. SAVE THE DATE sconvolge quello che fu IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO e personalmente penso abbia ben rimediato al torto fatto a Julia. Oddio, sto ancora tirando in ballo quel film. Mi scuso.
Andiamo oltre, la prenderò più alla lontana.
I protagonisti di questa storia sono Erin e Reese, migliori amici fin dall'infanzia. Dovete sapere che, come nel famigerato film, i due, da giovanissimi, hanno fatto una promessa per cui, allo scoccare dei trent'anni, se nessuno di loro due avesse ancora trovato l'anima gemella, si sarebbero sposati.
Ebbene, SAVE THE DATE racconta proprio cosa succede a quella promessa, perchè, lo sappiamo tutti, le promesse vano mantenute.
Se come me, guardando IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO, avete fatto sempre il tifo per la "migliore amica" Julia Roberts, se anche voi amate i Friends To Lovers, beh, sappiate che SAVE THE DATE vi darà grandi soddisfazioni come ha fatto con la sottoscritta.
Erin e Reeese sono due protagonisti ben tracciati, sia singolarmente che come coppia. La scelta di raccontare la storia avvalendosi del sempre efficace strumento del pov alternato ha fatto sì che riuscissi a mettere a fuoco entrambi fin da subito.
E' chiaro a tutti fin da subito che tra Reese ed Erin ci sia più di una semplice amicizia, a tutti tranne che a loro. In realtà Reese accetterà prima di Erin i propri sentimenti e farà di tutto perchè anche Erin possa vedere al di là delle proprie paure. Certo, è chiaro che si provi molto timore se la posta in gioco è uno dei rapporti di amicizia più belli e solidi, ma la complicità tra i due riuscirà a scalfire ogni muraglia di protezione.
Scritto in modo lineare, SAVE THE DATE si legge in fretta e sa come regalare emozioni ai suoi lettori. Ve lo consiglio assolutamente se siete alla ricerca di un romance coinvolgente, se amate le amicizie che profumano d'amore e se fate sempre il tifo per i migliori amici. Sebbene tra i due protagonisti vi sia una solida amicizia e un rapporto ben consolidato, usciti i protagonisti dalla classica Friend Zone, vi troverete a leggere anche scene spicy che surriscalderanno l'atmosfera, l'autrice insomma non fa proprio mancare nulla ai suoi lettori e confeziona un romance ben strutturato e congegnato.
Non ho dubbi che farete anche voi il tifo per Reese ed Erin, li vorrete vedere insieme e sarete appagati da un epilogo meritato e giusto. In alto i calici, brindiamo all'amicizia e brindiamo all'amore!
Consigliatisismo agli animi romantici.
L'abbraccio più grande del mondo,









Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!