Blog Tour: "La custode di parole" di Alric Twice e Jennifer Twice

Cari booklovers,
stamattina ho il piacere di partecipare al BLOG TOUR che questa settimana vi sta parlando de LA CUSTODE DI PAROLE, romanzo per ragazzi (ma non solo) che ho davvero amato e adorato e che, se amate il genere fantasy, spero non vi perderete.



Titolo: La custode di parole
Autore: Alric Twice, Jennifer Twice
Editore: Mondadori
Data pubblicazione: 9 Luglio 2018
Genere: Fantasy
Pagine: 540
Formato: digitale (euro 10,99) cartaceo (euro 21,90)

«Non ho mai visto nessuno amare le parole come te. E quando dico "amare"' parlo di vero amore. Tu parli ai libri. Ma è ora che tu scopra il mondo fuori dalle pagine, che lo guardi con i tuoi occhi. Parti all'avventura. Il mondo ti aspetta a braccia aperte. Ma per questo dovrai spiccare il volo, assumerti dei rischi. Staccati da ciò che ti trattiene. Trova la tua strada, non solo quella che vogliono scrivere per te.» Età di lettura: da 12 anni.



Gifted by Mondadori


AIDAN E KILLIAN



LA CUSTODE DI PAROLE è solo il primo romanzo di una trilogia Fantasy originale e suggestiva che sembra essere stata scritta appositamente per noi lettori, per noi booklovers che amiamo perderci tra le parole, tra le storie, tra mondi inventati a noi cari tanto quanto quello in cui viviamo e che chiamiamo "reale".

Negli scorsi giorni le mie colleghe blogger non solo vi hanno offerto validissimi motivi per cui non dovreste perdervi questa lettura ma vi hanno altresì presentato la giovane protagonista di questa affascinante storia, ovvero Arya, figlia della pasticcera più rinomata del regno di Helios, colei che all'apparenza è solo una ragazza ma che si scoprirà testimone di un grandissimo potere, quello delle parole.

Se penso tutti noi booklovers possiamo ritrovarci nel grande amore che Arya nutre per i libri e le incredibili storie che narrano, oggi il focus voglio rivolgerlo ad altri due personaggi iconici di questa storia, due coprotagonisti xy di tutto rispetto, Aidan e Killian.

Elettrizzata ma un po’ preoccupata, mi appiattisco contro la parete, poi sbircio oltre l’angolo del corridoio e vedo il re con il figlio minore, Aïdan. Riconoscerei tra mille la pelle bianca della sua nuca e i suoi riccioli dorati e setosi. La sua figura dritta e sottile è inconfondibile. Ai miei occhi non è solo un principe, ma il mio amico.

Aidan, o meglio, il Principe Aidan è l'ultimogenito del Sovrano, Principe per diritto di nascita ma privo di qualsivoglia magia e per questo giudicato indegno e maltrattato dal padre. Aidan è un giovane principe a cui manca non solo la magia ma anche l'affetto o solo il mero rispetto del padre, che lo reputa colpevole della morte della sua amata moglie, la Regina, che ha prematuramente perso la vita per mettere al mondo Aidan.

Inaspettatamente e contro ogni pronostico, Aidan e Arya non solo si conoscono ma hanno anche stretto un sodalizio in amicizia, il loro rapporto però è sempre stato un segreto, cosa mai dovrebbero essere l'uno per l'altra un principe e la figlia di una pasticcera?? Eppure qualcosa la condivideranno, un sentimento molto forte per entrambi.

«Killian Nightbringer.» «Come?» «Mi chiamo così. Quanti anni credi che abbia?» «Più di me, questo è fuori dubbio» rispondo divertita, con un pizzico d’audacia. «Esatto. Smettila con i convenevoli, d’accordo? Dovremo frequentarci per tanto, tanto tempo. Meglio rompere subito il ghiaccio. Vedrai, sono un tipo molto caloroso quando mi va.»

Killian. E qui già sorrido ragazzi. Killian è ciò che non mi aspettavo, un ladro, una storta di guida per Arya che dovrà affrontare un destino ben diverso da quello che avrebbe potuto prevedere, vi posso però dire che Killian l'ho proprio adorato e che non vedo l'ora di sapere molto di più su di lui, è quel genere di personaggi che riservano molte sorprese.. Vi dico solo che c'entra anche una maschera!

 Ogni magia ha una serratura e per te la chiave sono le emozioni, ma da quando ci siamo incontrati non fai altro che trattenerle. Ho cercato di provocarti più e più volte. Dovevi solo lasciarti andare, aprirti. So che fa male. Che ti mette a nudo davanti a me e ti espone al mio giudizio. Che ti sembro duro con te, quando anch’io sono un introverso. Io però sono qui per questo. Per prenderti al volo.

Che ne dite di questi piccoli estratti? Spero proprio di avervi fatto capitolare offrendoveli! LA CUSTODE DI PAROLE è un romanzo ben strutturato, originale e affascinante così come i suoi personaggi e io non vedo l'ora di leggere come si evolverà la storia..


Non perdete le altre tappe del nostro evento per saperne di più...




L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!