Cari booklovers,
avete voglia di romance? Allora non potete proprio perdervi IL COMPLESSO DELLA BRAVA RAGAZZA che segna il ritorno in libreria di ELLE KENNEDY per NEWTON COMPTON.
Titolo: Il complesso della brava ragazza
Autore: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton Editori
Data pubblicazione: 2.5.23
Genere: Romance
Pagine: 352
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 9,90)
Mackenzie “Mac” Cabot è una ragazza che segue sempre le regole. Ma soddisfare le aspettative degli altri alla lunga può rivelarsi davvero estenuante. Mac vorrebbe dedicarsi alla crescita della sua attività online, ma i genitori insistono perché prima di tutto si laurei. Questo significa trasferirsi nella cittadina universitaria e balneare di Avalon Bay, frequentata dai ricchi studenti del Garnet College. L'incontro con Cooper Hartley, bad boy del posto, è una scossa di terremoto nella vita ordinata e tranquilla di Mac. Abituata a reprimere i suoi istinti più selvaggi, con Cooper sembra invece non riuscire a trattenersi neanche un po', e scopre un lato di sé che non sospettava di avere. Tra i due nascono un'amicizia e poi un amore sempre più profondi, ma proprio quando Mac inizia a sentirsi accettata dal gruppo di Cooper, un segreto inaspettato si insinua tra loro e rischia di mettere tutto in discussione.
Gifted by Newton Compton Editori
IL COMPLESSO DELLA BRAVA RAGAZZA è un romance estremamente coinvolgente, ben scritto e ammaliante, crea dipendenza. D'altronde la firma di ELLE KENNEDY è un'autentica garanzia, penso non ci siano dubbi in merito.
Grazie al sempre efficace uso del pov (point of view) alternato, la Kennedy dona voce a entrambi i suoi protagonisti, ovvero Cooper e Mackenzie, detta Mac.
Mac è la classica brava ragazza, figlia di una fortunatissima famiglia e in procinto ad iscriversi al College. Fidanzata con il rampollo di un'altrettanto ricca famiglia, Mac sembra avere il destino segnato, se non fosse che il suo fidanzato non sia propriamente, beh, come dire, il fidanzato perfetto. Anzi.
Mac ha proprio il complesso della brava ragazza, non vorrebbe mai deludere le aspettative dei suoi genitori, ma i suoi sogni scalpitano nel suo cuore, non mollano un attimo, esigono di essere realizzati. Ideatrice di un'app molto conosciuta e apprezzata, Mac non sente che il destino tracciato dai suoi genitori faccia per lei ma, nonostante ciò, sta seguendo per filo e per segno il piano genitoriale e il primo passo sarà quello di trasferirsi nella cittadina universitaria e balneare di Avalon Bay, frequentata dai ricchi studenti del Garnet College, nonchè dal suo fidanzato.
Ad attenderla Mac troverà i fratelli Hartley e finirà per imbattersi in Cooper, il fratello tatuato, il bad boy per eccellenza. In realtà lo scontro tra Mac e Cooper non sarà propriamente casuale, visto che tra il fidanzato di Mac e Cooper non corre buon sangue. Come farla pagare a uno spocchioso figlio di papà se non soffiandogli la fidanzata d'oro? Beh, il piano non andrà effettivamente liscio, perchè tra Mac e Cooper scatterà, contro ogni pronostico, un feeling palpabile, proprio tra loro che vengono da due mondi opposti.
Se Cooper aiuterà Mac a sentirsi libera, a dare voce ai propri sogni, a non avere paura di esprimersi e di lottare per ciò che il suo cuore desidera davvero, Mac donerà fiducia a Cooper, gli dimostrerà che il destino non è immutabile e che tutti hanno diritto a una possibilità. Proprio quando quella che inizierà come un'amicizia tra Mac e Cooper starà per profumare d'amore, il segreto sul loro primo incontro piomberà tra loro e farà ritrarre Mac. Era davvero tutta una montatura orchestrata per celare una meschina vendetta?
Elle Kennedy è certamente un'eccellente autrice, dotata di una penna eccezionalmente fluida ed evocativa, non si fa fatica a sentirsi sulla scena e ad affezionarsi ai suoi protagonisti. Ho apprezzato moltissimo questo romance, mi sono lasciata conquistare e non ha deluso le aspettative. Perfetto per staccare la spina e godersi un po' di buon romance.
L'abbraccio più grande del mondo,









Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!