Recensione: "Il regno delle bugie. The Liar's Crown " di Abigail Owen (Review Party)

Cari booklovers,
stamattina ho il piacere di parlarvi di IL REGNO DELLE BUGIE, un fantasy/romance coinvolgente che mantiene le grandi promesse anticipate della sua veste grafica, in libreria per NEWTON COMPTON EDITORI.



Titolo: Il regno delle bugie
Autore: Abigail Owen
Editore: Newton Compton 
Serie: Dominions vol.1
Data pubblicazione: 9 Luglio 2018
Genere: Romance, Fantasy
Pagine: 416
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 9,90)

La vita di Meren è un'immensa bugia. Pur essendo una principessa, la sua esistenza è stata tenuta segreta sin dalla nascita affinché nessuno sapesse che la legittima erede al trono, Tabra, ha una gemella. Le due sorelle sono perfettamente identiche e Meren, nata per seconda, assume l'identità di Tabra ogni volta in cui si teme che qualcosa possa minacciare la vita della principessa. Quando la regina madre muore, il destino del regno di Aryd dipende dall'incolumità della nuova regina, Tabra. E così la gemella Meren si presenta alla cerimonia di incoronazione al suo posto, consapevole che tra le centinaia di occhi che la guardano potrebbe esserci qualcuno che non lo fa con benevolenza. Ma quello che accade va oltre ogni possibile previsione: una creatura fatta di oscurità la rapisce, portandola via con sé. Le ombre che brandisce, però, non bastano a spaventare Meren. È cresciuta preparandosi al pericolo, ha dovuto imparare a non averne paura. E a guardare oltre le apparenze. Riuscirà a salvarsi e a mettere al sicuro il futuro del Regno?


Gifted


La serie è così composta:
1. Il regno delle bugie. The Liar's crown
2.The stolen Thrtone
3.The shadows rule all


IL REGNO DELLE BUGIE è decisamente una scommessa vinta, ve lo anticipo subito. Avete presente quei romanzi che ti attraggono come una calamita e poi ti deludono? Ebbene, non è questo il caso, perchè IL REGNO DELLE BUGIE mantiene ogni più positiva promessa, anzi, alza incredibilmente l'asticella.

Questo fantasy/romance è eccezionalmente confezionato, fa centro. Mix perfetto tra il fantasy più affascinante e il romance più emozionante, IL REGNO DELLE BUGIE vince ogni sfida accetti.

Ma andiamo per gradi.

Grazie a un efficacissimo prologo assistiamo alla nascita delle due principesse gemelle del regno di Aryd. Se una è destinata al trono e a vivere sotto i riflettori, l'altra è destinata all'oblio, nessuno deve sapere della sua esistenza, lei serve solo come controfigura della sorella, l'erede, la regina, colei che conta. Meren è la seconda sorella, la sosia, la controfigura e la sua vita è un'immensa bugia. Grazie al prologo la Owen ci mostra subito cosa, al momento della nascita delle gemelle, andò storto, c'entra una maledizione, un re tiranno e un'entità fatta di ombre.

Dopo un cospicuo salto temporale la Owen inizia il suo racconto e lo fa presentandoci il regno di Aryd, l' affascinante worldbuilding, nonchè i suoi incredibili protagonisti, ad iniziare chiaramente da Tabra e Meren, le principesse gemelle. Quanto ho amato, Meren, lettori!

Meren, the spare se vogliamo, è una giovane forte, lucida, coraggiosa, determinata, è tutto ciò che una vera principessa dovrebbe essere e lei è stata davvero il diamante di questo romanzo. Una volta venuta a mancare l'augusta nonna, il trono sta per passare a Tabra e Meren è ben consapevole di quale sia il suo ruolo. Nonostante Meren ami le sue scorribande notturne con il migliore amico Cain, quei rari momenti in cui assapora una libertà che non è appartiene, beh. sa bene quale sia il suo dovere. The spare, appunto.

Durante l'incoronazione Meren è sotto i riflettori, controfigura dell'illustre sorella, tutto per preservare la regina da possibili attacchi, soprattutto in un momento delicato come l'incoronazione. Sarà durante la cerimonia che una creatura fatta di ombre, Raven, prenderà Meren e la condurrà con sè. Da qui inizieranno le scintille. Aspettatevi il fuoco ma non la svenevolezza, aspettatevi la passione ma mai la sottomissione, aspettatevi avventura, colpi di scena e intrighi ma mai il clichè. 

Aspettatevi il meglio .... e lo troverete.
Leggere per credere.

Chi e cos'è Raven? Cosa vuole da Meren? Di che natura sarà il loro rapporto? Che ne sarà del regno di Aryn? Una minaccia sta avanzando a grandi passi verso il regno di Tabra.

In uno stile ben curato, capitoli brevi che invogliano alla lettura, scene adrenaliniche, coinvolgenti e seducenti, IL REGNO DELLE BUGIE mi ha conquistata e ora non vedo l'ora di poter continuare a leggere questa serie.

Consigliatissimo.





L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!