Blog Tour: "Le figlie di Hope House" di Soraya Lane (Blog Tour)

Cari amici booklovers,
inizia oggi il BLOG TOUR che, per cinque giorni, presenterà LE FIGLIE DI HOPE HOUSE, un romanzo intenso e coinvolgente.



Titolo: Le figlie di Hope House
Autore: Soraya Lane

Editore: Gazanti
Data pubblicazione: 6.6.23
Genere: Narrativa
Pagine: 272

Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 17,90)

Mentre apre la piccola scatola che le hanno appena consegnato, Lily non immagina certo che la sua vita stia per cambiare per sempre. Al suo interno, una ricetta scritta a mano e la vecchia locandina di un balletto. Lily non lo sa ancora, ma in quella scatola è racchiuso tutto il suo passato. Un passato che non conosce. Così come non conosce le altre donne sedute con lei al grande tavolo dello studio legale, ma tutte hanno qualcosa in comune: le loro nonne sono nate a Hope House, una casa per madri nubili. Anche loro hanno ricevuto una scatola, ma il contenuto è diverso per ciascuna. Gli oggetti che Lily ha trovato nella propria la conducono tra i vigneti di un paese lontano. Lì, fra colline tinte di giallo e di rosso, si sente per la prima volta a casa. È un tuffo nel passato che le farà ripercorrere la vita della bisnonna: Lily scoprirà che era una ballerina di danza classica, ma anche una donna disposta a tutto per amore. E che tra le mura di un antico panificio è custodito il suo segreto. Un segreto inconfessabile che ha segnato la storia delle donne della sua famiglia e che ora riguarda anche lei. Donne forti e ribelli. Donne che le somigliano più di quanto potesse immaginare. Ciò che scopre la metterà di fronte alla scelta più importante della sua vita. Perché è nel passato che è cominciato il suo futuro.


Gifted




LE FIGLIE DI HOPE HOUSE è un romanzo intenso e coinvolgente. La prima cosa che mi ha attratta è stata la bellissima e suggestiva cover, fa venire voglia di acquistare un biglietto aereo e volare in vacanza. Non trovate anche voi sia stupenda? 

Hope House è il cuore della storia, una casa per madri nubili. Una scatola contenente la verità sul suo passato sarà consegnata nelle mani di Lily e da lì in poi, tassello dopo tassello, tutto avrà senso, ogni segreto, ogni dettaglio poco chiaro di un passato che sembrava perduto. Una ricetta, un vigneto al centro di un paesino lontano, un viaggio, un ritorno. Chi era la bisnonna di Lily? Quale segreto il passato ha nascosto tra le pieghe del tempo?

LE FIGLIE DI HOPE HOUSE è una lettura suggestiva ed emozionante. Scritto in uno stile che personalmente è riuscito ad attrarmi e coinvolgermi, il romanzo si legge in fretta e arriva al cuore.

Suggestivi i luoghi descritti ed emozionante la storia raccontata, sono sempre sensibile al fascino delle narrazioni che si snodano tra passato e presente, perchè il passato non è un inutile tempo storico, è parte di noi, sempre, e conoscerlo equivale a darci la chiave di lettura del nostro presente.


Non perdete questo romanzo quindi:
1. Ha una cover mozzafiato
2. E' scritto benissimo
3. Racconta una storia suggestiva ed emozionante, portandovi all'introspezione e alla riflessione personale
4. Vi condurrà in luoghi mozzafiato
5. E' un tributo al grande valore del passato 



Non perdete le altre tappe del BLOG TOUR per saperne di più!





L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!