Recensione: "I sussurri delle ombre" di Kelly Andrew (Review Party)

Cari booklovers,
grazie a Mondadori, da domani, in libreria troverete ad attendervi l'oscuro I SUSSURRI DELLE OMBRE, un Fantasy molto affascinante e suggestivo, parliamone oggi insieme in occasione del Review Party.



Titolo: I sussurri delle ombre
Autore: Kelly Andrew
Editore: Mondadori
Data pubblicazione: 29.8.23
Genere: Dark Fantasy
Pagine: 324
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 19,90)

Delaney “Lane” Meyers-Petrov ha diciotto anni ed è sempre stata tenuta lontana dai pericoli, al sicuro, quasi fosse fatta di vetro. Ma ora ha deciso che è il momento di cambiare. È stanca di starsene in disparte a raccogliere polvere, è stanca di essere considerata e di sentirsi fragile solo perché sorda. Il vetro, dopotutto, si crepa con estrema facilità, è vero, ma può resistere a una pressione immensa. Quindi anche per lei è arrivato il momento di sondare i suoi limiti, non importa se facendolo si procurerà qualche incrinatura. Così, dopo essere stata accettata alla Howe University, nella facoltà di Godbole, prestigiosa ma controversa, perché calamita per i cultori delle discipline occulte, Lane pensa sia finalmente arrivata l’occasione di dimostrare a se stessa e agli altri il suo valore. Di definirsi, per una volta, per le sue capacità e non per la sua sordità o per la paura delle ombre che, fin da bambina, la cercano insistentemente. Il semestre, però, non inizia col piede giusto visto che la prima persona che incontra, Colton Price, è tutto tranne che una persona gentile e ragionevole. Tuttavia, anche se Lane ancora non può saperlo, dietro l’aria strafottente che sfodera ogni volta che la incontra, in realtà il ragazzo è irresistibilmente e visceralmente attratto da lei, sebbene gli sia stato espressamente vietato di frequentare la “ragazza che sente le voci delle ombre”. Quando uno studente viene trovato morto, però, Lane e Colton si alleano per scoprire cosa è realmente accaduto. Questo li porterà a scoprire segreti sepolti da anni e ad affrontare un potere antico e senza nome, un nemico che minaccia di distruggere loro e il loro sodalizio proibito.

Gifted

I SUSSURRI DELLE OMBRE è un romanzo fantasy dall'anima dark. Oscuro e avvincente, I SUSSURRI DELLE OMBRE racconta la storia di Lane, una diciottenne che è stata appena ammessa alla Howe University, nella facoltà di Godbole, nota per l'insegnamento e la pratica di discipline oscure. Lane arriverà in questa prestigiosa Università grazie a una Borsa di Studio, scelta tra tanti perchè lei, in fondo, è davvero speciale.

Lane è stata cresciuta dai genitori come sotto una campana di vetro, considerata da tutti fragile come un cristallo. Lane è purtroppo non udente, ecco perchè tutti l'hanno sempre trattata con condiscendenza, oggi però le cose, grazie all'acquistata autonomia, potrebbero cambiare.

Ma Lane non è una ragazza come tante e non per la mancanza del senso dell'udito, no. Lane è una ragazza fuori dall'ordinario per una capacità in positivo, non certo in negativo. Già, perchè Lane vede le ombre, oscure e selvagge, quelle che nella notte squarciano il velo tra i mondi.

Alla Godbole Lane incontrerà subito Colton Price, che è come se la stesse aspettando da molto tempo. A Colton è proibito avvicinare Lane ma tra i due sarà subito chiaro che c'è qualcosa, un trascorso oscuro, un collegamento, un passato e forse un destino.

Chi è davvero Colton e che genere di legame lo salda fermamente a Lane? C'è un collegamento tra lui e il ritrovamento di un corpo senza vita proprio alla Godbole ? Lane questo ha tutte le intenzioni di scoprirlo.. anche perchè di stare lontana da Colton proprio non sarà capace.

Oscuro e dannatamente avvincente, suggestivo e affascinante, I SUSSURRI DELLE OMBRE è un fantasy potente che crea dipendenza. Non è certamente una lettura adatta ai deboli di cuore, a chi sta alla larga dai film horror, a chi non ne vuole sapere nulla delle arti magiche più oscure. Se invece siete attratti dal mondo dark, dalle storie d'amore paranormali intense e viscerali a cavallo tra il mondo oscuro e quello illuminato dalla luce del sole, beh, accomodatevi pure, tra queste pagine troverete pane per i vostri aguzzi denti.

Ben scritto e  strutturato, I SUSSURRI DELLE OMBRE vi aspetta da domani in libreria per Mondadori. Il Fantasy è pronto a riprendere quota e con questo Dark Fantasy riprendono le uscite in libreria perfette per chi ama il mondo fantastico. Non perdete questo appuntamento!






Non perdete le altre recensioni del nostro evento!





L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!